View Full Version : Il PC non si spegne
bob_marley_23
11-07-2004, 12:09
Salve,
alcune volte mi succede che voglio riavviare o spegnere il PC, faccio ARRESTA IL SIST, ma il pc nn si spegne :confused: , mi chiude tutte le applicaz e il desktop, ma rimane con la schermata azzurra "Arresto di Win in corso", e devo x forza resettare manualmente..
diciamo che mi succede se lascio il pc connesso alla rete x molte ore e poi alla sera lo voglio spegnere...
Ho WinXP Pro con la confgi in sign...cosa diavolo può essere?:muro:
succede anche a me ma solo nello shutdown :muro:
bob_marley_23
11-07-2004, 15:38
c'è una soluzione??:muro:
bob_marley_23
12-07-2004, 14:14
nessuno sa niente?:cry:
anche a me succede help :|
BonOVoxX81
09-09-2004, 02:23
up ;)
O lo spengo manualmente o si spenge dopo 5 minuti...
Penso sia il bios perche' anche formattando non cambia niente :muro:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2123
provate con il consiglio contenuto nel link, a me non funge...casomai a voi.....
ciao
Mauro Rosati
09-09-2004, 12:39
Succede la stessa cosa anche a me, una volta me lo ha fatto dopo aver aggiornato il BIOS, morale 2 settimane senza PC, e pensare che il tecnico mi ha rimosso e rimesso la RAM ed è ripartito tutto. Non so che dirvi pechè lo fa. Me lo faceva con l'altro computer e ora me lo fa con quello nuovo, valli a capire 'sti computer.
ma "non si spegne" cosa significa?
che vi girano le balle dopo 30 secondi e lo spegnete di brutto con l'interruttore o che può rimanere lì anche un ora a fare nulla con la schermata fissa?
:)
MetalXXX
09-09-2004, 13:00
stesso problema anke a me :confused:
forse nn c'entra niente, ma avevo anche io lo stesso problema sulla macchina (cpu Amd 2.6xp e chipset Sis, se è utile) appena formattata di un mio amico e l'ho risolto togliendo il modem Pci..avete per caso tutti winXp sp1??:confused:
BonOVoxX81
09-09-2004, 22:42
Originariamente inviato da Manp
ma "non si spegne" cosa significa?
che vi girano le balle dopo 30 secondi e lo spegnete di brutto con l'interruttore o che può rimanere lì anche un ora a fare nulla con la schermata fissa?
:)
Significa che sta in "chiusura di windos in corso" per 5 minuti prima di spegnersi :muro:
BonOVoxX81
09-09-2004, 22:43
Originariamente inviato da lexleo
avete per caso tutti winXp sp1??:confused:
Io si....e sti problemi ce li ho da quando il mio ex-alimentatore mi faceva dannare e staccava i dischi rigidi....
Ora ho un'enermax ma quel problema e' rimasto....anche formattando....per quello penso sia il bios :)
Devo provare a cambiarlo ma non so come si fa....devo leggere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.