PDA

View Full Version : stampa immediata! come faccio?

willy23
11-07-2004, 11:04
Il mio problema è il seguente: Io lavoro con un programma fatto in turbo basic che lavora sotto dos. Stampo poi con una stampante ad aghi epson tm-u295p di quelle piccole (tipo POS) collegata su Lpt1.
Il programma funziona benissimo su tutti i sistemi operativi, ma quando si tratta di stampare se uso un sistema operativo differente da windows ME la stampa avviene dopo circa un minuto da quando ho dato il comando di stampare.
Ripeto che con Windows ME riesco a stampare immediatamente ma con win95 win98 win2000 e winxp la stampa arriva con un notevole ritardo.
Ho notato che dando il comando di stampa e poi terminado subito dopo il programma uscendo da esso, la stampa parte subito non appena sono uscito.
Non riesco a risolvere questo problema vorrei disfarmi di win ME per passare a win XP ma per questo problema non posso.
La stampante con winme e dos 6.22 funziona tranquillamrnte senza driver, quando mi sono accorto del problema che mi creava con winXP e altri, ho installato i driver che ho cercato a lungo, ma niente da fare, anche cambiando l'impostazioni di spooler diretto. Ho notato che se parto con il floppy di partenza din windows in dos e faccio funzionare il programma, al momento della stampa mi da lo stesso problema. Anche con Dr.dos. Con Dos fino al 6.22 invece stampa subito, quindi credo sia un problema proprio dei sistemi operativi, e win ME non so per quale motivo non da problemi e mi fa stampare subito, mentre con gli altri OS devo attendere almeno 1 minuto.
Qualcuno mi sa risolvere questo problema oppure mi sa suggerire qualche prova da fare?
Ho già provato varie cose ma senza successo.
Grazie a chiunque riesca a darmi delle indicazioni