PDA

View Full Version : aiuto pc che non parte

The Peacemaker
11-07-2004, 10:46
ciao a tutti vi espongo subito il problema, oggi ho spostato il mio pc nel mio nuovo case, il CM stacker della coolermaster, il problema è che montato tutto collegato alla presa schiaccio power si accende per un paio di secondi, le ventole cominciano a girare e subito si spegne restando la spia del power accesa lampeggiante, non so cosa possa essere, i componenti sono quelli in sign e scendendo nel dettagio:

ali antec truepower 550watt
2 ventole 120
1 ventola 80
coolermaster musketeer

Potrebbe essere l'ali che non ce la fa? Eppure mi sembra strano, potrei eventualmente mettergli in serie un altro alimentatore usando il cavo apposito del case, voi che dite?

Vi prego aiutatemi a capire qual'è il problema :(

kingvisc
11-07-2004, 11:27
con un ali del genere non dovresti avere problemi. personalmente credo sia uno tra questi motivi:

- errore nella connessione dei tasto di reset o malfunzionamento di esso
- malfunzionamento del tasto sleep (di solito quando si mette il pc in stand-by la spia resta lampeggiante)
- la scheda madre ha qualche punto a contatto con il case, e questo provoca lo spegnimento

The Peacemaker
11-07-2004, 11:55
ti ringrazio per avermi fornito dei punti da verificare, ora vedo un po' di ricontrollare tutto e speriamo di risolvere, ti farò sapere grazie :)

The Peacemaker
11-07-2004, 12:06
solo una cosa per scheda madre che ha punti a contatto col case cosa intendi, dietro a livello di distanziali o potrebbe essere anche sulle porte? perchè sulle porte è sicuramente a contatto con le alette della mascherina ma non dovrebbe essere un problema o si?

The Peacemaker
11-07-2004, 13:31
niente ho smontato e rimontato tutto e non riesco a venirne a capo, ho anche provato a lasciare collegato solamente il connettore del power del case e la situazione non cambia, il pc parte le ventole girano si accende tutto ma dopo 2/3 secondi si spegne :(
Lo sleep mode non ce l'ho per cui non può essere...... ci sto uscendo pazzo mannaggia
HELP!

se fosse l'alimentatore a non farcela, non partirebbe neanche per quei 2 3 secondi?

The Peacemaker
11-07-2004, 13:45
anche l'ali è da escludere , ho provato a montarne un altro in serie con l'apposito cavetto incluso nel case e stesso risultato....
non so più che fare :( :( :( :(

aerius
11-07-2004, 14:24
nn è che si danneggiata qualche componente del tuo pc che nn permette l'avvio normale . Cosa è successo il giorno prima che nn si avviava piu? saltata la corrente?l'hai spento male?oppure è successo cosi all'improvviso?:confused: :confused:

The Peacemaker
11-07-2004, 14:27
ho semplicemente smontato tutto dal case vecchio e rimontato su quello nuovo :(
Ora sono con la mobo sul tavolo e anche così mi fa lo stesso problema, solo con l'ali attaccato. Proverò a smontare e controllare la cpu

aerius
11-07-2004, 14:32
aaaaahhhh
sei sicuro di aver montato tutto alla perfezione hardisk come primary master, ecc tutto come stava prima se nn l'hai smontata nn penso sia colèpa della cpu. prova piuttosto ad attacare l'essenziale togliendo tette le periferiche inutili

The Peacemaker
11-07-2004, 16:17
risolto! era il copper spacer messo male infatti l'impronta sul dissy da parte del core era proprio minima, ho fatto che levarlo visto che sti cazzo di spaziatori mi stanno sul culo :D
Cmq ora funzia tutto ok e finalmente posso godermi per bene lo STACKER, ragazzi che case veramente fantastico
Grazie a chi ha cercato di aiutarmi ;)