PDA

View Full Version : P4P800 Asus e RAM

adynak
11-07-2004, 10:28
Ho un P4 2.4 FSB 800 su scheda madre asus P4P800. Volevo comprare 2x512 Mbyte di RAM, ma sono totalmente indeciso sull'acquisto.
Avevo intenzione di fare un OC del procio @ 3 GHz (ho già provato e tiene bene con le RAM che ho adesso), quindi le vitesta mi sembravano un buon acquisto; tuttavia se dovessi trovare un 3.2 GHz a buon prezzo dubito che riuscirei a portare il FSB a 250 ... e quindi con le vitesta (timings pareeeecchio rilassati) avrei delle prestazioni non eccelse.
Quindi ero + orientato verso un modulo 3500 che possa tenere CAS2 fino a 216-217 MHz (FSB @ 270 e mol 5:4) in modo tale che se passo a un procio + potente magari riesco a OC il FSB a 864 (216x4) 1:1 e CAS2 (ammesso che non ci siano banchi di mem che reggono CAS2 a frequenze + elevate !? ... comunque non ho il vdimm e non ho intenzione di farlo).

Ho visto le Mushkin L1 (montano i CH5), che hanno CAS2 fino a 433, solo che ho letto che non reggono queste specifiche su schede ASUS, è vero ?

Avete altri moduli da consigliarmi ?

Tutti dicono BH5 e BH6, solo che non so quale utilità possano avere se non faccio il vdimm (non voglio spendere un botto per delle RAM che poi non sarei in grado di pompare al max).

Please, help me !!!!!