View Full Version : Gelati strani
Ieri parlando con la mia ragazza è venuto fuori il discorso che da parecchi anni, forse un paio, molte gelaterie producono gelati al gusto di parmiggiano, alla pasta ai fagioli etc... e ora anche all'aceto balsamico di modena (argh! sacrilegio!!!)
voi ne sapevate nulla oppure sono solo io che vivo nel mio mondo dove il mio gelato perfetto è cioccolata, crema e nocciola? :asd:
vicino casa mia li fanno a tutti gli ortaggi ed anche a merluzzo,seppia,baccalà...
Fai te
crespo80
11-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da Deuced
vicino casa mia li fanno a tutti gli ortaggi ed anche a merluzzo,seppia,baccalà...
Fai te
mmmmh, gelato al baccalà... una prelibatezza per palati fini...
a quando il gelato alle alici marinate?
:uh:
Originariamente inviato da Deuced
Fai te
e stikazzi :| che skifio :muro:
ma può darsi che è una cosa molto diffusa nel sud? in quanto lei è campana e io cmq in emilia romagna nn ho mai trovato gusti simili :confused: :muro:
TerrorSwing
11-07-2004, 11:14
Io il massimo in cui mi sono spinto è stato manna o fico-ricotta.... ma al merluzzo... :eek:
||ElChE||88
11-07-2004, 11:18
Sti cazzi, da noi solo gusti normalissimi :cool:
C'è un bambino che si reca ad un chiosco di gelato e fa al gelataio: c'è l'hai il gusto al carciofo??
Il gelataio risponde: no, mi spiace. Posso darti fragola, pistacchio, cioccolata, crema, limone, ecc.
Il ragazzino seccato se ne va.
L'indomani il bambino torna dal gelataio e gli fa: che c'è l'hai il gusto al carciofo??
Il gelataio, deluso, risponde: no, mi spiace. Posso darti fragola, pistacchio, cioccolata, crema, limone, ecc.
Il gelataio per poter soddisfare ogni desiderio della propria clientela alla sera si prodiga a realizzare il gusto 'carciofo'.
Il giorno dopo il gelataio, tutto contento, vede arrivare il bambino il quale prontamente chiede al gelataio: che c'è l'hai il gusto carciofo??
Fiero come non mai il gelatoio risponde: certamente!!
ed il bambino: hai sentito che schifo che fa!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da MaaX
C'è un bambino che si reca ad un chiosco di gelato e fa al gelataio: c'è l'hai il gusto al carciofo??
Il gelataio risponde: no, mi spiace. Posso darti fragola, pistacchio, cioccolata, crema, limone, ecc.
L'indomani il bambino torna dal gelataio e gli fa: che c'è l'hai il gusto al carciofo??
Il gelataio, deluso, risponde: no, mi spiace. Posso darti fragola, pistacchio, cioccolata, crema, limone, ecc.
Il gelataio per poter soddisfare ogni desiderio della propria clientela alla sera si prodiga a realizzare il gusto 'carciofo'.
Il giorno dopo il gelataio, tutto contento, vede arrivare il bambino il quale prontamente chiede al gelataio: che c'è l'hai il gusto carciofo??
Fiero come non mai il gelatoio risponde: certamente!!
ed il bambino: hai sentito che schifo che fa!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
ma LooooooooooL
Originariamente inviato da TerrorSwing
Io il massimo in cui mi sono spinto è stato manna o fico-ricotta.... ma al merluzzo... :eek:
manna? e che roba è?
fico-ricotta... cioè boh sarà che x me il gelato deve rimanere un qualcosa di "dolce" :|
TerrorSwing
11-07-2004, 11:31
Originariamente inviato da dooka
manna? e che roba è?
fico-ricotta... cioè boh sarà che x me il gelato deve rimanere un qualcosa di "dolce" :|
Ti dirò... son molto buoni! :D
Ma faccio molta fatica a pensare che sia buono merluzzo o cos'era l'altro? Insalata di mare?! :muro:
Mai visto gelati con i gusti che dite...il più strano che mi è capitato è il famigerato gusto Puffo....:D (anzi se qualcuno conosce con che è fatto sarei curioso di saperlo...)
Originariamente inviato da PinHead
Mai visto gelati con i gusti che dite...il più strano che mi è capitato è il famigerato gusto Puffo....:D (anzi se qualcuno conosce con che è fatto sarei curioso di saperlo...)
te lo credo! a modena siamo tradizionalisti no?! :asd:
mi sa che se una gelateria fa un gelato al merluzzo prende tante di quelle botte :asd:
TerrorSwing
11-07-2004, 11:33
In ogni caso ragazzi... se volete assaggiare il gelato più buono della vostra vita dovete andare a pessione... un paesello fori torino in mezzo ai campi. Lì c'è un posto che si chiama "l'agrigelateria" tutta roba naturale... pochissimi gusti ma che valgono!
jappilas
11-07-2004, 21:01
mi sa che se una gelateria fa un gelato al merluzzo prende tante di quelle botte :asd:
presumo che la variante "bastoncino findus" ai bambini ancora ancora non dispiaccia... :asd:
~ZeRO sTrEsS~
11-07-2004, 21:23
ma al sud non ho mai vistop questi gusti... i più strani li vidi ad asti all'aceto, pomodoro... e mi diede il volta stomanco
per i napoletani volete i gelati da dio... non ho mai mangiato gelati così buoni... in due posti uno a nola da gigi gelo e l'altro a bruscian (vicino pomigliano d'arco) si chiama gelomania... SO TROPPO BUONIIIIIIIIIIIIIIII!!!
manna? e che roba è?
la roba della bibbia
manna? e che roba è?
ma perke secondo te fico ricotta è salato?
ahaah :D
il fico quando è maturo è una delle cose + dolci ke esistano
Ieri parlando con la mia ragazza è venuto fuori il discorso che da parecchi anni, forse un paio, molte gelaterie producono gelati al gusto di parmiggiano, alla pasta ai fagioli etc... e ora anche all'aceto balsamico di modena (argh! sacrilegio!!!)
voi ne sapevate nulla oppure sono solo io che vivo nel mio mondo dove il mio gelato perfetto è cioccolata, crema e nocciola? :asd:
Fino a ieri io ero quello che secondo i miei amici prendeva il gelato più schifoso quello al gusto cassata ma a sentire questi gusti forse sono normalissimo!!!
TheDarkAngel
11-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da PinHead
il puffo è fatto su base bianca + una sostanza melmosa di coloranti e zuccheri invertiti
(così almeno lo faccio io ^^)
perchè i puffi da tritare non me li hanno ancora portati :cry: :cry:
jappilas
11-07-2004, 23:06
Originariamente inviato da 200011
Fino a ieri io ero quello che secondo i miei amici prendeva il gelato più schifoso quello al gusto cassata ma a sentire questi gusti forse sono normalissimo!!!
oggi pom ero indeciso se provare il gelato alla liquirizia... ^^
ehi ehi...dove si trovano sti gusti a Modena????
li voglio provare :D
SZ
23_Alby23
12-07-2004, 00:07
Qui c'è una gelateria storica che, tra l'altro, dà la possibilità di portare gli ingredienti che si vogliono e loro ti fanno il gelato con quelli.
So di un tizio che ha portato la parmigiana e si è fatto fare il gelato con quella (sì la parmigiana, quella con le melanzane e via discorrendo).
ciriccio
12-07-2004, 00:35
Originariamente inviato da 23_Alby23
Qui c'è una gelateria storica che, tra l'altro, dà la possibilità di portare gli ingredienti che si vogliono e loro ti fanno il gelato con quelli.
So di un tizio che ha portato la parmigiana e si è fatto fare il gelato con quella (sì la parmigiana, quella con le melanzane e via discorrendo).
e con la pasta al forno e le polpettine no?
:rotfl:
23_Alby23
12-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da ciriccio
e con la pasta al forno e le polpettine no?
:rotfl:
Ottima... soprattutto se gli dici di conservare intere le polpettine in modo che facciano cric cric quando le mangi :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.