View Full Version : segnalati da Adaware e Norton
Adaware ha segnalato questo strano file come sopstetto:
Tracking Cookie;
Norton ha segnalato questo dll che si trova in file temporay internet:
Ole32ws.dll;
e non riesco a pescarlo.
di cosa si tratta ? :(
Grazie dell'attenzione
Ciao Joany
:)
Originariamente inviato da joany
Adaware ha segnalato questo strano file come sopstetto:
Tracking Cookie;
Norton ha segnalato questo dll che si trova in file temporay internet:
Ole32ws.dll;
e non riesco a pescarlo.
di cosa si tratta ? :(
Grazie dell'attenzione
Ciao Joany
Ciao,
non dovrebbe essere nulla di grave, il tracking cookie lascialo pure cancellare ad Ad-Aware, l'hai preso su qualche sito un po' spione; sono coockie traccianti che osservano e registrano le nostre abitudini di navigazione, ma in genere sono solo un po' curiosi, niente di maligno.
Un po' più pericolosa è la dll che appartiene ad un adware: durante la navigazione potrebbe dirottare il browser verso qualche sito maligno.
Cancella i file temporanei di internet e dovrebbe andarsene.
Se non ce l'hai già, ti consiglio di installare sul computer anche Spybot 1.3, di configurare l'attivazione del modulo TeaTimer e di inserire il file HOSTS di cui è dotato.
Spybot, se correttamente configurato, ho sperimentato personalmente che è molto efficace per tenere lontani dai guai.
per quanto riguarda la Ole32ws.dll fa parte di un trojan, Downloader.JH, quindi cerca se siano presenti sul pc anche i file
D1K.exe e cax.cab
Originariamente inviato da popkorn
per quanto riguarda la Ole32ws.dll fa parte di un trojan, Downloader.JH, quindi cerca se siano presenti sul pc anche i file
D1K.exe e cax.cab
Ciao,
ottima osservazione, a riguardo riporto il link alle informazioni inserite dal "nostro" MrOz su Gladiator Security Forum:
http://forum.gladiator-antivirus.com/index.php?showtopic=11336&st=0&
Grazie,
metterò in pratica i consigli.
Ciao Joany
:sofico:
Ho scaricato, installato ed aggiornato Spybot 1.3, ho scansito l’intero HD ed ho trovato ben 77 strani file che ho subito ripulito, ho rifatto la ricerca per cercare anche i file D1K.exe e cax.cab: nessuna traccia, ho cercato anche i file indicati in
non ho trovato niente. Il sistema sembra proprio pulito.
Possibile che i 77 strani file, che ho cancellato insieme al log file, siano stati capaci di superare il Norton, ZoneAlarm ed Adaware ?
Grazie del Vostro aiuto, il problema è rusolto.
Ciao Joany
Originariamente inviato da joany
Ho scaricato, installato ed aggiornato Spybot 1.3, ho scansito l’intero HD ed ho trovato ben 77 strani file che ho subito ripulito, ho rifatto la ricerca per cercare anche i file D1K.exe e cax.cab: nessuna traccia, ho cercato anche i file indicati in
non ho trovato niente. Il sistema sembra proprio pulito.
Possibile che i 77 strani file, che ho cancellato insieme al log file, siano stati capaci di superare il Norton, ZoneAlarm ed Adaware ?
Grazie del Vostro aiuto, il problema è rusolto.
Ciao Joany
Dipende da che files erano. Se si tratta "semplicemente"di cookies è normale la non segnalazione di ZoneAlerm e Norton...molto sospetto invece che non te li abbia segnalati Ad-aware...
Con tutti questi firewall ora una qualche ptotezione ci sarà.
Grazie.
Ciao Joany
:lamer:
Ciao!
ad-aware, anti-virus ect,ect servono solo per curare....se vuoi prevenire installa anche spywareblaster, nn fa miracoli ma qualcosa lo fa contro spy-cookies, activex, dialers ect,ect
Bye!
Grazie del consiglio, lo scarico subito.
Ciao Joany
Bilancino
15-07-2004, 23:50
Testando vari programmi antispyware posso dire che ad-aware ha deluso mentre spybot a pestpatrol si sono comportati bene.
Ciao
Testando vari programmi antispyware posso dire che ad-aware ha deluso mentre spybot a pestpatrol si sono comportati bene.
--------------------------------------------------------------------------------
Hai ragione, spybot si è comportato meglio di Adaware, ha rivelato file che sono sfuggiti ad altri.
Ciao Joany
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.