View Full Version : Perchè le icone le vedo così male?
Gruppazza
10-07-2004, 23:35
Guardate nell'immagine che ho allegato come si vedono male le icone che ho vicino all'orologio...si vedono male cmq anche le icone del desktop! Oggi pomeriggio si vedevano normale...poi ho messo i driver della scheda video e ho lassciato l pc acceso senza riavviare...appena sono tornato stasera,ho acceso il monitor e le icone si vedevano così male...cosa può essere?
Gruppazza
11-07-2004, 11:25
UP :(
kingvisc
11-07-2004, 11:31
per caso ha modificato le impostazioni sul numero di colori? oppure i driver hanno qualche problema. prima di installarli, hai tolto completamente quelli vecchi?
Gruppazza
11-07-2004, 11:33
Avevo formattao e poi ho installato tutto da capo
quindi non c'erano installazioni di quelli vecchi...cmq non ho cambiato nessuna impostazione!
usi uno schermo lcd? magari con una risoluzione interpolata? (non la massima disponibile, per un lcd da 17" 1280x1024)
Gruppazza
11-07-2004, 13:55
Come risoluzione uso la massima...più abbasso la risoluzione e più male vedo le icone...da cosa può dipendere?
ho un lcd anche io, ed in effetti alcune icone le vedo male pure io! a dire il vero non ci ho mai dato peso, credo si tratti semplicemente che le icone non hanno una gran risoluzione e che su certi schermi grandi con certe risoluzioni, non sono adeguate.
Gruppazza
11-07-2004, 14:06
Ma prima della formattazione le vedevo benissimo!
Probabilemnte hai variato la dimensione della barra delle apllicazioni, in questo modo le icone vendono ridimensionate (probabilemnte in questo caso ingrandite) perdendo definizione (così sono 'scalettate'). In Proprietà dello schermo dovresti poter impostare la dimensione corretta e le icone torneranno come prima.
Non è che per caso hai il monitor con con colori a 16 bit, invece che 32?
end.is.forever
11-07-2004, 14:26
Prova a mettere una risoluzione standard tipo 1024x768 o 1280x1024 o 800x600.
Poi riavvia perche altrimenti le icone del systray rimangono quelle di prima e vedi se con le varie risoluzioni migliora.
Ciao.
anonimizzato
11-07-2004, 19:49
Originariamente inviato da Gruppazza
Guardate nell'immagine che ho allegato come si vedono male le icone che ho vicino all'orologio...si vedono male cmq anche le icone del desktop! Oggi pomeriggio si vedevano normale...poi ho messo i driver della scheda video e ho lassciato l pc acceso senza riavviare...appena sono tornato stasera,ho acceso il monitor e le icone si vedevano così male...cosa può essere?
controlla che la profondità di colore sia almeno su 16bit credo proprio che siq quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.