PDA

View Full Version : mac in rete con pc

noor83
11-07-2004, 00:19
dunque...

perche quando navigo nel finder nella rete c'è un elemento che si chiama server che al suo interno contiene il mio mac?

perchè quando da pc accedo al mio mac devo mettere tutte le volte nome utente e password? non potrei dare libero accesso a tutti o consentire all'utente windows pippo con password pippa di accedere (un pò come si fà con samba)

questi sono alcune domande che non mi lasciano dormire la notte, ma se ci pensassi bene ne avrei sicuramente molte altre...

avete qualche link sulle reti OSX così posso andare a dormire?

tNx

noor83
12-07-2004, 10:58
uppino

:oink:

prio
12-07-2004, 11:29
Originariamente inviato da noor83

(un pò come si fà con samba)

E' proprio samba il servizio che e' in uso.
Mai avuto il bisogno di configurazioni oltre il cambio di dominio, ma non credo ci siano problemi.

noor83
12-07-2004, 12:16
se voglio provare a cambiare paramentri permessi etc etc etc
devo andare in console o terminale e lavorare lì su riga di comando oppure c'è qualche maschera in aqua che permette di fare questi cambiamenti?

prio
12-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da noor83
se voglio provare a cambiare paramentri permessi etc etc etc
devo andare in console o terminale e lavorare lì su riga di comando oppure c'è qualche maschera in aqua che permette di fare questi cambiamenti?

AFAIK da applicazioni -> utilities -> accesso directory puoi cambiare solo il dominio, per fare quello che vuoi tu mi sa che devi modificare smb.conf (/private/etc, afair)