PDA

View Full Version : squlla il tel. si avvia il pc help!

frankone
10-07-2004, 21:37
Stranissimo.
ho da poco comprato un fax modem 56k per utilizzo fax con pc, non capivo come mai trovavo il pc sempre acceso, quando ero sicuro di averlo spento la sera prima, poi, scopro che quando suona il telefono il pc si accende da solo, possibile? come faccio a disattivare l'avvio del pc? devo forse settare il bios.
grazie.
Gia che ci sono posto qui anche un'altra questione.
ho un router adls wireless firewall netgear, collegato ad un pc tramite cavo e, al portatile in wireless, riesco a connettermi ad internet con tuti e due i pc , ma quando tento di connettere un pc all'altro in rete, non ad hoc uno vede l'altro l'atro non vede il primo o, lo vede ma non ci si connette, a volte mi chiede la pass. utente guest e pass? bo! che pass gli devo dare? avolte non me la chide proprio, non s'ho piu dove sbatteree la testa e, mi domando: come mai se i due pc sono connessi tra loro e si vedono, il client non può connettere all' host? ho provato ad attivare guest ma niente! ho anche due schede wireless che, funzionavano benissimo e che ora, ho dovuto disattivare perchè per far funzionare il router ho dovuto dare il comando per ottenere gli ip automaticamente e che, non funziona per le due schede alle quali devo dare ip manualmente
chi mi può aitare?
grazie

!ce
10-07-2004, 22:32
Cerca nel bios la voce "Wake on ring" e disabilitala :)
Usi qualche firewall?

MiVida
10-07-2004, 22:36
ho da poco comprato un fax modem 56k per utilizzo fax con pc, non capivo come mai trovavo il pc sempre acceso, quando ero sicuro di averlo spento la sera prima, poi, scopro che quando suona il telefono il pc si accende da solo, possibile? come faccio a disattivare l'avvio del pc? devo forse settare il bios.
Esatto... è un'impostazione da Bios: Modem ring wakeup che devi disattivare. Entra nel bios e disattiva la funzione.

Per la seconda domanda: hai, per caso, attivo qualche firewall nei Pc che "non" si vedono?

ciao

frankone
10-07-2004, 23:20
il firewall è hardware, cosi mi pare di aver capito direttamente incluso nel router, non uso altri firewall, puo dipendere da virus scan?
grazie.

MiVida
10-07-2004, 23:23
Originariamente inviato da frankone
il firewall è hardware, cosi mi pare di aver capito direttamente incluso nel router, non uso altri firewall, puo dipendere da virus scan?
grazie.
No, non da Virus Scan....
Piuttosto, hai settato il tuo Firewall hardware a "far vedere" i tuoi due Pc? (nelle impostazioni, dovrebbe esserci una posizione che ti permette di inserire gli "IP" considerati "fidati", cioè quelli relativi alla tua rete).

ciao

frankone
10-07-2004, 23:34
ha ok ora ho capito, si posso impostare i computer fidati e io forse ho sbagliato a impostare solo il portatile, ora provo grazie

Peiones
11-07-2004, 08:59
Vedi che il problema è appunto qui;)

Originariamente inviato da !ce
Cerca nel bios la voce "Wake on ring" e disabilitala :)

frankone
11-07-2004, 09:02
ho disabilitato ma stamane ho fatto squillare il telefono e il pc si è acceso mi sa che devo scollegare il modem, inoltre non cè verso di poter utilizzare la lan wireless dal client, una maschera mi dice che non ho i permessi, mentre con un accesso ad hoc tutto funzionava, sto smanettando nel softuare del router ma , le ho provate tutte, senza risultato provo ad aggiornare il firmware e se nn sucede niente proverò contattando il supporto tecnico
grazie

riaw
11-07-2004, 09:09
è successo pure a me con un computer di un tizio.

vai nel bios, oltre all'opzione "wake on ring" ci dovrebbe essere anche un'opzione "wake on pci device"

disabilita pure quella ;)

frankone
11-07-2004, 09:13
ok ci provo

frankone
11-07-2004, 09:43
ok per l'accensione tramite telefono ho disabilitato la voce PME event wekup.
Ora non mi resta che sisolvere il problema con la lan, ho provatoa connettermi con cavo, ma anche li non ho i permessi.
La configurazione è questa:
Protocollo tpc/ip: ottieni ip automaticamente
Reti senza fili: usa windows per configurare le impostazioni sensa fili
Avanzate: firewall non attivato
Nome SSID: identico
autenticazione di rete: Aperta, nel netgear è in automatico
crittografia dati: disattivato
Autenticazione: nessuna opzione

gohan
11-07-2004, 10:17
crea gli utenti di windows che usi su entrambi i pc e fai in modo che abbiano le stesse password (non vuote): così windows XP dovrebbe farti accedere.

frankone
11-07-2004, 10:23
ci provo Grazie