PDA

View Full Version : Dissipatori x ram


scream72
10-07-2004, 18:18
Ciao a tutti...volevo chiarirmi un pò le idee riguardo dei dissipatori passivi in alluminio della Thermaltake e due banchi di V-data da 512Mb pc3200 dove vorrei applicarli....allora siccome i dissipatori (due coppie) sono stati tolti da delle vecchie ram ...il bi-adesivo che le ricopriva era oramai andato sporco di carta ecc...adesso come fare? Ho ripulito i dissipatori con del diluente e ho tolto i residui di colla...ed ora cosa posso mettere? Del biadesivo convenzionale? Non fà da tappo? ..ovviamente avrei a disposizione anche dell'adesivo Artic Silver ma ...poi non lo toglieresti più...come devo comportarmi? Debbo metterci della pasta siliconica e delle mollette? A qualcuno é già successo?Boh...:confused:

pirella
10-07-2004, 19:48
se sono dual side ci puoi anche mettere le mollette, comunque mi pare che vendano pure un bioadesivo "speciale", fatto a posta peril tuo scopo...

In internet non l'ho mai trovato perchè non l'ho mai cercato... prova a domandare a qualcuno:D

ironia
10-07-2004, 20:08
il meglio che puoi trovare in italia è il pad biadesivo della 3m anche se non è il massimo....



ciaoooo

scream72
10-07-2004, 20:17
Ma allora uno si compra dei dissipatori e poi li deve buttare perché non trova del biadesivo idoneo? Che razza di mercato... Per le mollette purtroppo ho due coppie di dissipatori che richiederebbero due mollette a coppia purtroppo ho solo due mollette una per modulo...quindi vorrei riuscire con un adesivo simile a quello in dotazione della Thermaltake a mettere a contatto il dissi ai chip delle ram.....altrimenti se avessi avuto le mollette avrei messo della pasta siliconica quella bianca sui chip per creare continuità e poi i dissi e le molllette per bloccare il tutto senza bisogno di adesivi o collanti...voi che dite? qualcuno ha qualche idea ? grazie;)

midgar
10-07-2004, 22:47
io sono per pasta e mollette.
Perche' non provi a fare qualcosa di artigianale?
qualcosa tipo un portabanconote un fermacarte :)