PDA

View Full Version : Strage di zanzare in un sabato pomeriggio assolato

dr650se
10-07-2004, 16:21
Allora, ieri sera mi hanno punto (2 grosse punture al dito della mano :D) per la prima volta, oggi mi siedo al pc e mi sento pizzicare le gambe, alla fine mi ritrovo questa zanzara che mi zompetta sul braccio: ORA BASTA! DECIDO DI AGIRE! Sono molti giorni che nn piove e l'unico posto dove possono riprodursi è il tombino raccogli acqua piovana del mio garage, da qualunque altra parte è deserto, allora prendo il piede di porco, apro e svuoto tutta l'acqua con un contenitore da me autocostruito :D ci ho riempito un secchio da 10lt, l'aqua è biancastra mi allontano pochi secondi e ritorno preparandomi a svuotare nel prato e cosa vedo? L'acqua è nera! Sono affiorate tante di quelle larve a pelo d'acqua che sembra nera, sono centinaia e tutte belle grosse, svuoto allora l'acqua sul prato e acsiugo ben bene il tombino, ritorno in studio e che vedo? la zanzara di prima è ancora qui ad aspettarmi... piccolina, vai a vedere che lavoretto completo che ti ho preparato intanto che tu mi aspettavi! muahahahaha!!

ciriccio
10-07-2004, 16:25
:Perfido: :rotfl:

dr650se
10-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da ciriccio
:Perfido: :rotfl:

aha pensa che è ancora qui che mi gira attorno ma se la prende nel didietro visto che mi sono messo il pigiama ;) :D :D

Clikmen
10-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da dr650se
aha pensa che è ancora qui che mi gira attorno ma se la prende nel didietro visto che mi sono messo il pigiama ;) :D :D

Pigiama?:eek:

raxas
10-07-2004, 16:41
:eek:

dr650se
10-07-2004, 17:34
Originariamente inviato da Clikmen
Pigiama?:eek:

è un pigiamino in cotone leggero, in realtà è estivo solo che ha maniche lunghe (è il tipico pigiamino estivo adatto per quando d'estate piove e rinfresca), cmq la zanzara se n'è andata (a controllare i danni credo :D) :D quindi me lo sono tolto ;)

david-1
10-07-2004, 17:36
Allora, ieri sera mi hanno punto (2 grosse punture al dito della mano :D) per la prima volta, oggi mi siedo al pc e mi sento pizzicare le gambe, alla fine mi ritrovo questa zanzara che mi zompetta sul braccio: ORA BASTA! DECIDO DI AGIRE! Sono molti giorni che nn piove e l'unico posto dove possono riprodursi è il tombino raccogli acqua piovana del mio garage, da qualunque altra parte è deserto, allora prendo il piede di porco, apro e svuoto tutta l'acqua con un contenitore da me autocostruito :D ci ho riempito un secchio da 10lt, l'aqua è biancastra mi allontano pochi secondi e ritorno preparandomi a svuotare nel prato e cosa vedo? L'acqua è nera! Sono affiorate tante di quelle larve a pelo d'acqua che sembra nera, sono centinaia e tutte belle grosse, svuoto allora l'acqua sul prato e acsiugo ben bene il tombino, ritorno in studio e che vedo? la zanzara di prima è ancora qui ad aspettarmi... piccolina, vai a vedere che lavoretto completo che ti ho preparato intanto che tu mi aspettavi! muahahahaha!!
:eek: :D :D

versus2k3
10-07-2004, 17:37
la sola parola pigiama mi fa venir caldo

badedas
10-07-2004, 17:52
svuoto allora l'acqua sul prato
E ti illudi di averle così sterminate?

alphacygni
10-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da badedas

le larve hanno bisogno dell'acqua per sopravvivere
cmq per sicurezza io gli avrei dato fuoco :D

Puccio Bastianelli
10-07-2004, 17:57
io avrei buttato l'acqua nel gabinetto, un metoto rapido, sicuro ed efficace;)

dr650se
10-07-2004, 17:58
Originariamente inviato da badedas

le lerve hanno bisogno dell'acqua salmastra per nutrirsi, no acqua no vita, l'hanno scorso ho fatto lo stesso lavoretto e non si sono + viste (purtroppo però me ne sono accorto ad agosto), l'unica noia è che dopo 2-3 giorni se ha piovuto necessita di risvuotare il tombino, vuoi venire tu a farlo? :)

GhePeU
10-07-2004, 17:59
in farmacia vendono della pastiglie per ammazzare le larve

comprale e buttale nei tombini

dr650se
10-07-2004, 17:59
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io avrei buttato l'acqua nel gabinetto, un metoto rapido, sicuro ed efficace;)

mah, ho un'altro raccogliacqua a pochi metri che va diritto in fogna ma ho preferito andare sul sicuro ;) se bisogna fare un lavoro meglio farrlo bene, non mi piace lasciare le cose in sospeso ;)

dr650se
10-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da GhePeU
in farmacia vendono della pastiglie per ammazzare le larve

comprale e buttale nei tombini

Non lo sapevo, domani le vado a comperare, grazie per il suggerimento ;)