View Full Version : Funziona tutto per qualche minuto e poi tanti saluti...cosa può essere?
PhoEniX-VooDoo
10-07-2004, 15:46
Ciao!
Ho qui il seguente PC
- ali 300W
- ASUS CUSL2-c (i815EP)
- Pentium III 1.0Ghz
- Voodoo3 2000AGP
- 128Mb PC133
- IBM 30gb
Il pc si avvia normalmente, ma come entro in windows dopo un minuto neanche si blocca tutto. Il mouse resta fermo, unica soluzione -> resettare
Soluzioni tentate:
- Ho provato un altro modulo di RAM (128mb PC133), ho provato a cambiare slot
- Ho provato a montare un PIII 800EB
- Ho formattato e reinstallato (Win98SE)
Idee?
ciao!
Ti rimane da testare:
- temperature
- ali
PhoEniX-VooDoo
10-07-2004, 16:27
Il dissi è uno Spire certificato per AthlonXP 3200+
La mobo so che segna una decina di gradi in più (il sensore è sballato) e riporta 38-40° (28°-30 reali)
Togliendo il dissi si vede benissimo che faceva perfettamente contatto dalla pasta che resta per meta sul core e per metà sul dissi..
non sono le tempuerature
Un altro alimentatore sottomano non ce l'ho, a staccare il mio Enermax 460 non ci penso neanche lontanissimissimamente :sofico:
uff :cry:
Problema simile al mio alcuni minuti e pui va come in stand-by ventole che vanno lascio tutto staccato riparte rimane acceso un pò più a lungo poi di nuovo .
Io in compenso ho testato tutto meno la mobo o è lei o il bios andato.
ho anch'io la cusl2-c, e ti posso assicurare che le temp rilevate dal sensore sono quasi precise, tra l'altro ho anch'io il p3 1,0ghz
Hai provato ad aggiornare il bios?
Comunque temo possa essere l'HD che sta per tirare le cuoia. Prova ad attivare lo SMART da BIOS (sempre che non sia già attivo) e vedi un po' se segnala qualcosa. Per caso senti rumori anomali provenienti dall'HD stesso? prova magari anche ad eseguire qualche test diagnostico per hard disk, se il disco ha problemi (settori danneggiati) puoi tentare un low-level format.
PhoEniX-VooDoo
10-07-2004, 22:51
sviluppi...
mi sono fatto dare un altro alimentatore, voltaggi perfetti sul +3 e sul +5, 11.88 sul +12v (acettabile): NIENTE, si blocca lo stesso
Ho messo una SiS PCI 4Mb e ho rimesso l'altro banco di RAM. All'accensione dopo il post è entrato nel bios (lo fa ogni volta che spegni male) e li ci si è bloccato.
Ho spento, riacceso ed ha funzionato 5 secondi nel BIOS, dopo di chè lo schermo si è riempito di quadrettini rosa e blu e si è spento da solo...
addio muletto...(non ho avuto piu il coraggio di toccarlo)
sarà la mobo?
sigh..
se si blocca nel bios l'hard disk e' da escludere.
peccato e' una ottima mobo dispiace perderla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.