PDA

View Full Version : Nuovo utente Mac

maxfrata
10-07-2004, 15:33
Hola!!!
Ieri ho firmato e inviato la pratica (già accettata) di finanziamento per un powerbook 12'' :) . Fra 15 giorni dovrebbe arrivarmi (l'ho ordinato su applestore insieme ad un iPod).
Ho sempre avuto molta stima e rispetto per l'istituzione che rappresenta un mac :ave: . Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80, sa cosa vuol dire essere davanti ad un mac. Sempre anni avanti rispetto ad un PC, ad esempio per i 32 bit, per l'interfaccia grafica, o semplicemente per la mentalità user-friendly, chiave di svolta per windows.
Ho sempre desiderato avere un mac, ma non me lo sono mai potuto permettere. Finalmente oggi posso far parte anche io della community mac con uno stupendo powerbook 12''.
Sono curioso di studiarlo da vicino, di scoprire l'hardware, di capire il powerpc, di vedere OS X al lavoro.
Vi saluto quindi con un caloroso "ciao", sperando che in futuro risponderete ai miei numerosi quesiti che sicuramente vi porrò.
A presto

Mirus
10-07-2004, 15:45
Ben venuto tra noi. Anche io come te sono un nuovo utente Mac ed anche io come te sono riuscito a permettermi una Mela solo da poco (neanche mi hanno assunto che già ero sull'Apple Store :D), nonostante sbavassi già di fronte ai PowerMac con processore Motorola.
Sono sicuro che resterai sbalordito da Mac OS X e per di più vedo che hai preso in gran bel gioiello anche dal punto di vista HW.

matteos
10-07-2004, 16:02
benvenuto :winner: :yeah::cool:

Myname
10-07-2004, 20:53
Benvenuto nel mondo Macintosh... :)
Ti troverai bene...e se avrai problemi siamo qui.
Myname

Mazzumma
10-07-2004, 21:51
grande! hai scelto una gran bella macchina! (invidia)
benvenuto nella comunity!

lautizi
11-07-2004, 00:13
Originariamente inviato da maxfrata
Hola!!!
Ieri ho firmato e inviato la pratica (già accettata) di finanziamento per un powerbook 12'' :) . Fra 15 giorni dovrebbe arrivarmi (l'ho ordinato su applestore insieme ad un iPod).
Ho sempre avuto molta stima e rispetto per l'istituzione che rappresenta un mac :ave: . Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80, sa cosa vuol dire essere davanti ad un mac. Sempre anni avanti rispetto ad un PC, ad esempio per i 32 bit, per l'interfaccia grafica, o semplicemente per la mentalità user-friendly, chiave di svolta per windows.
Ho sempre desiderato avere un mac, ma non me lo sono mai potuto permettere. Finalmente oggi posso far parte anche io della community mac con uno stupendo powerbook 12''.
Sono curioso di studiarlo da vicino, di scoprire l'hardware, di capire il powerpc, di vedere OS X al lavoro.
Vi saluto quindi con un caloroso "ciao", sperando che in futuro risponderete ai miei numerosi quesiti che sicuramente vi porrò.
A presto

piccola curiosità....quanto ci anno messo ad accettarti la pratica per il finanziamento? sai lo vorrei ordinare e spero di averlo prima del 20agosto (data in cui parto)

Grazie

cdimauro
11-07-2004, 07:05
Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80
Il vero informatico è cresciuto sul 6502 (e derivati) della Rockwell. :sofico:

maxfrata
11-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da lautizi
piccola curiosità....quanto ci anno messo ad accettarti la pratica per il finanziamento? sai lo vorrei ordinare e spero di averlo prima del 20agosto (data in cui parto)

Grazie

Ho fatto l'ordine il 4 luglio e mi hanno mandato l'email di accettazione pratica il 9 di luglio. Quindi solo 5 giorni. Pero' attento perchè loro spediscono la merce quando arriva il versamento da parte della finanziaria, ovvero dopo 10 giorni che la pratica viene accettata (o meglio... dopo che arrivano i documenti firmati da te). Quindi altri 3 giorni per la preparazione del materiale se non è qualcosa di particolare (io ad esempio devo aspettare 5-7 giorni perchè ho fatto fare l'incisione al laser sull'iPod)... se lo fai entro il 12 quasi sicuramente per fine mese avrai la merce.
Sul mio ordine c'è scritto la data massima. Sicuramente mi arriverà antro il 26 di luglio.
Al limite chiama il numero verde... sono gentilissimi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
a presto
ciao

maxfrata
11-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da cdimauro
Il vero informatico è cresciuto sul 6502 (e derivati) della Rockwell. :sofico:

:D Forse hai ragione. Non lo conosco come processore. Io sono partito dallo Z-80. Ricordo che programmavo una scatola a forma di calcolatrice, e programmavo in assembly. Che soddisfazioni all'epoca... era il 1990 all'incirca :D
Ora faccio una ricerca con Google per scoprire questo Rockwell... è grave che non lo conosca :(

popachubby
11-07-2004, 12:22
benvenuto!

ichat room : hwupgrade ;)

lautizi
11-07-2004, 20:00
Ho fatto l'ordine il 4 luglio e mi hanno mandato l'email di accettazione pratica il 9 di luglio. Quindi solo 5 giorni. Pero' attento perchè loro spediscono la merce quando arriva il versamento da parte della finanziaria, ovvero dopo 10 giorni che la pratica viene accettata (o meglio... dopo che arrivano i documenti firmati da te). Quindi altri 3 giorni per la preparazione del materiale se non è qualcosa di particolare (io ad esempio devo aspettare 5-7 giorni perchè ho fatto fare l'incisione al laser sull'iPod)... se lo fai entro il 12 quasi sicuramente per fine mese avrai la merce.
Sul mio ordine c'è scritto la data massima. Sicuramente mi arriverà antro il 26 di luglio.
Al limite chiama il numero verde... sono gentilissimi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
a presto
ciao

senti ma l'ordine come lo hai fatto? tramite lo store online o tramite telefono? ma per il finanziamento hai dovuto mandare qualche documento (es. la busta paga) forse domani chiamo e ordi l'ibook;)

Raffaele
11-07-2004, 20:37
azzz ma c'è in giro un virus che si chiama Apple? :p :p :asd:

wellcome ;)

maxfrata
11-07-2004, 22:14
senti ma l'ordine come lo hai fatto? tramite lo store online o tramite telefono? ma per il finanziamento hai dovuto mandare qualche documento (es. la busta paga) forse domani chiamo e ordi l'ibook;)

L'ordine l'ho fatto tramite sito. Una volta che la finanziaria viene accettata, la apple ti manda i moduli da compilare per email. Tu compili e rispedisci insieme alla fotocopia di un documento di identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia dell'ultima busta paga o del 730.

maxfrata
11-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da Raffaele
azzz ma c'è in giro un virus che si chiama Apple? :p :p :asd:

wellcome ;)
A dire il vero in giro c'è un virus che si chiama windows. Io ho solo comprato l'antivirus ;) :D

Raffaele
11-07-2004, 22:16
:D

lautizi
11-07-2004, 22:28
L'ordine l'ho fatto tramite sito. Una volta che la finanziaria viene accettata, la apple ti manda i moduli da compilare per email. Tu compili e rispedisci insieme alla fotocopia di un documento di identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia dell'ultima busta paga o del 730.

vabbhe mi conviene cmq chiamare la apple...io avrei bisogno di fare una cosa: il finanziamento deve essere a carico di mio padre ma l'ibook dovrebbe essere fatturato a nome della società per cui lavora mio padre.... ai rivenditori nn ci dovrebbero essere problemi nn so se tramite sito riesco a farlo...te sai dirmi qualcosa?

maxfrata
11-07-2004, 22:36
vabbhe mi conviene cmq chiamare la apple...io avrei bisogno di fare una cosa: il finanziamento deve essere a carico di mio padre ma l'ibook dovrebbe essere fatturato a nome della società per cui lavora mio padre.... ai rivenditori nn ci dovrebbero essere problemi nn so se tramite sito riesco a farlo...te sai dirmi qualcosa?

Ti conviene chiamare la Apple, ma non vedo difficoltà. L'ordine lo fai a nome della società e quando ti chiamano per il finanziamento lo fai a nome di tuo padre. Cmq telefonando ti togli tutti i dubbi.

Una curiosità: l'aggiornamento di panther alla versione 10.3.4 avviene automaticamente con la connessione ad interent stile windows update oppure devo scaricarmi il file di 40 Mb?

grazie

lautizi
11-07-2004, 22:38
Ti conviene chiamare la Apple, ma non vedo difficoltà. L'ordine lo fai a nome della società e quando ti chiamano per il finanziamento lo fai a nome di tuo padre. Cmq telefonando ti togli tutti i dubbi.

Una curiosità: l'aggiornamento di panther alla versione 10.3.4 avviene automaticamente con la connessione ad interent stile windows update oppure devo scaricarmi il file di 40 Mb?

grazie

alla fine mi sei stato + utile te che il centro apple....ultima domanda... con la fattura ho la possibilità di recuperare l'iva ma il finanziamento me lo faranno sul prezzo ivato o privo di iva?

Grazie mille cmq

maxfrata
11-07-2004, 22:46
alla fine mi sei stato + utile te che il centro apple....ultima domanda... con la fattura ho la possibilità di recuperare l'iva ma il finanziamento me lo faranno sul prezzo ivato o privo di iva?

Grazie mille cmq

L'ammontare del finanziamento lo scegli te. Naturalmente tu l'iva alla apple la devi pagare. Quindi puoi scegliere se finanziarlo senza iva e l'iva la paghi a parte (sotto forma di anticipo) o finanziarlo completamente. Io non ho dato nessun anticipo e ho fatto il finanziamento sull'intero importo.

maxfrata
11-07-2004, 22:49
Ah dimenticavo... fino all'8 agosto puoi comprare il portatile che ti pare e pagarlo in 10 rate ad interessi 0.

lautizi
11-07-2004, 23:01
Ah dimenticavo... fino all'8 agosto puoi comprare il portatile che ti pare e pagarlo in 10 rate ad interessi 0.

davvero?
Scusa io ho visto che al max puoi fare 11 rate di cui dieci intere e l'ultima è una mezza rata...dove sta scritta sta cosa che dici te?

maxfrata
11-07-2004, 23:59
davvero?
Scusa io ho visto che al max puoi fare 11 rate di cui dieci intere e l'ultima è una mezza rata...dove sta scritta sta cosa che dici te?

hai ragione. scusa. Eccoti il link:

http://www.apple.com/it/promo/mobile_a_tassozero/

Approfittane.
ciao

INeDiA
12-07-2004, 01:11

C'è una specie di windows update, si chiama "aggiornamento software", aggiorna tutte le applicazioni apple presenti sul sistema :)

lautizi
12-07-2004, 01:42
hai ragione. scusa. Eccoti il link:

http://www.apple.com/it/promo/mobile_a_tassozero/

Approfittane.
ciao

visto il link....grazie mille domani chiamo la apple e vedo che mi dicono...buonanotte a tutti

Mastromuco
12-07-2004, 14:32
ben arrivato ;)