PDA

View Full Version : SE FALLISCE LA TRE?

ermed
10-07-2004, 11:52
IN QUESTO CASO(SPERIAMO MAI) COME FARANNO I GESTORE DEI TELEFONINI SIM-LOCKED?

ermed
10-07-2004, 12:11
NESSUNO MI SA AIUTARE??

X-ICEMAN
10-07-2004, 13:18
ma hai una vaga idea di che colosso internazionale abbia alle spalle la " 3 " ?

ermed
10-07-2004, 14:17
io metto sempre "PER ASSURDO"

roby.73
10-07-2004, 14:19
se la tre va a bagno abbiamo uncaso parmalat al cubo , dietro la 3 c'è una della più grosse multinazionali mondiali

Zac1978
10-07-2004, 15:28
Ragazzi ma finiamola di dire cavolate, può esserci anche Bill Gates dietro a una compagnia ma ci sono tantissimi casi in cui non gli conviene minimamente salvarla ma semplicemente liquidarla.

Blu per esempio aveva tanti soci che potevano tranquillamente salvarla ma non era conveniente e quindi l'hanno lasciata morire.

Per farvi capire come girano le cose in 3, HWL (abbraviazione) ha annunciato che per colpa del settore telefonia è andato in rosso tutto il bilancio della company...

Cosa pensate che queste multinazionali vengano a fare beneficienza, se non guadagnano, smembrano, liquidano fregandose di tutto e tutti e HWL lo ha già fatto per diversi settori fuori dal suo core-businnes.

Guardate che le mosse di H3G Italia sono mosse da gente in agonia che vedendo che i conti gli scappano verso il rosso sta facendo ogni sorta di maialata anche infrangendo la legge in diversi casi pur di cercar di sistemare le cose, il discorso è chiarissimo, quando i cinesi si scocciano di cacciare i soldi per coprire il buco tutto salta per aria, gli scenari non sono prevedibili, ci sono troppe opzioni e decisioni di altri in mezzo.

Personalmente penso che nel malaugurato caso (per i clienti ovviamente, per i padroni di 3 non me ne può fragar di meno, anzi se perdono soldi mi fa pure decisamente piacere) penso che la rete verrà svenduta a Tim e Vodafone, i videofonini verranno sbloccati dai produttori dopo qualche resistenza e il credito disponibile, anticipi pagati dai contratti ecc ce li possiamo scordare!

Non pensate al caso Parmalat e Cirio ecc... guardate cosa è successo negli USA, se anche dovesse morire HWL (e i suoi conti precisi tranquilli che non li conosce nemmeno chi revisiona i loro conti...) non succederà un bel niente, qualche investitore che lo prende nel didietro e avanti con la prossima truffa agli investitori.

Gennarino
10-07-2004, 15:36
Originariamente inviato da Zac1978
Ragazzi ma finiamola di dire cavolate, può esserci anche Bill Gates dietro a una compagnia ma ci sono tantissimi casi in cui non gli conviene minimamente salvarla ma semplicemente liquidarla.
...snip...

Zak, hai un'incazzatura :ncomment: :incazzed: :ncomment: :incazzed: :ncomment: incredibile ... ma ke ti hanno fatto ?
:D :D :D

Zac1978
10-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da Gennarino
Zak, hai un'incazzatura :ncomment: :incazzed: :ncomment: :incazzed: :ncomment: incredibile ... ma ke ti hanno fatto ?
:D :D :D

Storia lunga, magari quando ho 2 minuti te la posto in privato, comunque guardate che lo scenario che si può verificare non è dissimile da quello che vi ho scritto, le multinazionali operano così, finchè gli fa comodo bene, ma se vedono che perdono soldi a liquidare rami d'azienda fuori dal core-businnes ci metteno un attimo!

ermed
10-07-2004, 16:43
che darei perchè accadesse così ..........
non potrei creder il mio lg u8110 con la tim!!!
cmq cosa ti è successo?

ermed
10-07-2004, 17:01
io non capisco ma per mettere il quote di un altra persona bisogna riscrivere tutto?ermed

HenryTheFirst
10-07-2004, 17:12
Storia lunga, magari quando ho 2 minuti te la posto in privato, comunque guardate che lo scenario che si può verificare non è dissimile da quello che vi ho scritto, le multinazionali operano così, finchè gli fa comodo bene, ma se vedono che perdono soldi a liquidare rami d'azienda fuori dal core-businnes ci metteno un attimo!

Non mi è chiaro il punto dove questo è male. Se un'attività invece di creare ricchezza la brucia, è giusto che venga terminata.

palombaro
11-07-2004, 00:20
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non mi è chiaro il punto dove questo è male. Se un'attività invece di creare ricchezza la brucia, è giusto che venga terminata.

il problema nel caso di tre è che vende cellulari blocchati in caso di fallimento....non è ben chiara la sorte di questi apparecchi....

Sir J
11-07-2004, 00:53
Originariamente inviato da palombaro
il problema nel caso di tre è che vende cellulari blocchati in caso di fallimento....non è ben chiara la sorte di questi apparecchi....

Secondo me restano bloccati nelle mani di chi li ha acquistati. Tanto a 3 non puoi piu' far nulla se e' fallita, e Tim e Voda non hanno nessun obbligo di sbloccarli.

Maurizio XP
11-07-2004, 02:12
beh ma questa è fanta-finanza :)

Può succedere e cmq penso che si troverebbe il modo di sbloccarli.

Se ci pensate in UE quasi tutti i gestori vendono SIM-locked.

dottormaury
11-07-2004, 03:08
quando fallì la blu(dietro blu c'erano parecchi colossi, è fallita perchè non fruttava come doveva, anche la tre non è che sia in gran guadagno, hutckinson o come cavolo si scrive può decidere benissimo di chiudere con un settore che non ha dati i risultati sperati, fanta-finanza si ma mica troppo) i clienti blu passarono a wind mentre le bts(i ripetitori) di blu vennero spartiti tra wind e tim.
coi telefoni locked credo che vengano forniti i codici di sblocco(in molti già li usano) e in caso questo non sia possibile(ne dubito) verrebbero dati dei nuovi telefoni che funzionino col gestore che andrebbe a rilevare gli ex clienti 3.

HenryTheFirst
11-07-2004, 10:24

Però a fronte del bloccaggio si ottiene un prezzo veramente ridicolo. All'atto dell'acquisto si dovrebbero mettere in conto tutte le evenienze.

Ad ogni modo il discorso era diverso: per quale motivo l'investitore dovrebbe continuare a distrarre capitali da attività profittevoli per convogliarli in attività che invece bruciano ricchezza? Questo crea un danno a tutti, anche a chi ha comprato il telefonino bloccato ;)

palombaro
11-07-2004, 12:39
questo è vero però in caso di fallimento la tre dovrebbe essere obbigata a toglieri i blocchi e come se tu comprassi un' auto di una socetà chè cessasse di funzionare nel momento in cui la suddetta fallisce mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

HenryTheFirst
11-07-2004, 12:49
questo è vero però in caso di fallimento la tre dovrebbe essere obbigata a toglieri i blocchi e come se tu comprassi un' auto di una socetà chè cessasse di funzionare nel momento in cui la suddetta fallisce mi sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Sono d'accordo anche io sul fatto che dovrebbe sbloccarli...

palombaro
11-07-2004, 12:54
Quando io acquito un telefonino 3 accetto il fatto che sia bloccato esatto? se io recedo dal contratto perchè i servizi dell' operatore non mi soddisfano devo restituire il cellulare visto che è inservibile? non mi è chiaro come funzioni la cosa

vegalox
11-07-2004, 13:49
basta sbloccarli pagando con carta di credito!!:))))

http://www.unlockitnow.com/motorola.php
o
http://www.unlockthatmobile.com/

sveglia ragazzi!!

ermed
11-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da vegalox

o

sveglia ragazzi!!

ragazzi è vera sta storia ? io vedo solo motorola ma non lg u8110 .....

Gennarino
11-07-2004, 14:39

Ok, ti passo il mio IMEI e tu paghi con la tua carta di credito.
Ti rimborso appena me lo sbloccano e ti pago anche il disturbo.
Ci stai ? :sofico:

ermed
11-07-2004, 16:28
Ok, ti passo il mio IMEI e tu paghi con la tua carta di credito.
Ti rimborso appena me lo sbloccano e ti pago anche il disturbo.
Ci stai ? :sofico:

mi aggiungo alla lista:sofico: :sofico: :sofico:

dottormaury
11-07-2004, 16:55
a quanto so l'lg ancora non l'hanno sbloccato, io avevo trovato un sito che spiegava come sbloccare l 606 ed era gratuito.
credo che con un pò di buona volonta si trovano i codici di sblocco gratis anche per il motorola però non so s eparlare di questo sia ammesso dal regolamento.

ermed
11-07-2004, 18:05
so a cosa ti riferisci anche io ho trovato un numero per mettere il codice di sblocco ma niente altro

Zac1978
11-07-2004, 19:39
Un po' di risposte assortite:

- Come detto prima il fallimento di 3 è uno scenario, sicuramente possibile visto che è cronicamente indietro con le sue scadenze interne e sta perdendo più soldi di quelli che si aspettavano, dipende tutto quanto HWL ha voglia di andare avanti.

Supponendo un disimpegno (come avvenne nel caso di Blu), non siamo catastrofici ipotizzando il fallimento della multinazionale capofila si aprono alcuni scenari:

- Liquidazione
- Cessione ad altra compagnia
- Scorporo dei vari pezzi e vendita al miglior offerente.

Dal punto di vista del cliente con telefonino bloccato questi scenari comportano:

- Cavoli suoi a meno che lo Stato obblighi i produttori dei telefoni a fornire i codici di sblocco o i produttori stessi decidano di fornirli(ho qualche dubbio in più).
- Cambia nulla, un po' come avvenuto nel passaggio da Omnitel a Vodafone, il nuovo padrone fa le sue strategie.
- Tipo Blu, chi prende in carico i clienti si occupa dei telefoni.
In questo caso però potrebbe non essere conveniente per la tipologia dei contratti 3, in quanto o sono proposti in perdita oppure bassissimo spendenti e soprattutto solo 1 milione.
Nel caso potrebbe convenire vendere la rete ecc e liquidare la società tornando nel 1° punto.

Morale della favola, ci sono diversi scenari, nel caso migliore arriva un padrone migliore dei cinesi, può non cambiare nulla o nel caso peggiore dover buttare telefoni, credito ecc...
Quindi sappiatelo quando fate i conti, vi ho sempre detto che è una cagata paragonere il prezzo di telefoni sim-locked con quello di telefoni free come fanno alcuni.

Discorso sblocco illegale come dice Vegalox:

Funziona solamente (e se Motorola non ha cambiato algoritmo di sblocco) per i Motorola.
Per questo serve affidarsi a quei delinquenti inglesi che li vendono su internet o ad altri che si sono comprati l'algoritmo mettendosi in affari.

Per i Nec e606 ed e808 non ci sono speranze.

Per i Nec e313 (uscito dal mercato in questi giorni) ed e616 c'è un bug nel software(sicuramente nelle versioni + vecchi in quelle nuove la procedura è diversa ma si dice funzioni ancora) e cercatela su internet gratuitamente.

Il Nec e228 uscito in questi giorni non si sa ancora nulla sulla presenza di bug o meno.

LG u8110 (che poi è quello che vi interessa insieme al Motorola) attualmente non si sblocca in nessun modo.

P.S. Occhio alle sole che vi tirano, poi io non mi fiderei un granchè a dare il numero della carta di credito a questa gente....

giankyfava
11-07-2004, 20:12

P.S. Occhio alle sole che vi tirano, poi io non mi fiderei un granchè a dare il numero della carta di credito a questa gente....

Psss.... ragazzi... fatevi una carta di credito ricaricabile se volete pagare con carta di credito... ci mettete giusto la cifra che vi serve e nient'altro... utilissime x pagare su internet...

vegalox
11-07-2004, 20:37
ma dove volete andare senza carta di credito ... continuate a giocare con la play stastion!!!!!!!

vegalox
11-07-2004, 20:39
che solo tre ha una rete utms vera che arriva ll'80 % della popolazione gli alòtri al 30%:)))))

Zac1978
12-07-2004, 16:37
Originariamente inviato da rolant
unlockitnow è affidabilissimo ho fatto un paio di sblocchi senza nessun problema.

per il fatto che la 3 fallisca...bhè qua l'unico a gufare è zac :sofico:
ma sicuramente non succederà...continuano a mettere antenne a manetta in giro per l'italia...
propio oggi sono andato in provincia dove un mese fa non prendeva e mi sono trovato campo 3 pieno...
quindi direi di non preoccuparsi minimamente di cosa, se, mai , forse , la , tre, fallisce...

insomma zac, ti compro io il motorola con la scheda da 180euro dentro basta che te ne vai da tre e la smetti di flammare ovunque...

ciao!

Impara a leggere:
Ho piacere se fallisce, non ti ho detto che penso che fallisca, piuttosto credo in una dismissione a pezzi al miglior offerente o al subentro da parte di altri.

Vai a vedere il sondaggio sul solito forum che frequenti anche tu e vedrai che sulla sorte dei cinesi in 3 tanti hanno dei dubbi.....

Certo che da uno che ha detto di far pubblicità a 3 per paura che fallisca mi aspetto di meglio...

P.S. Cosa ti dico che non è vero?
Tu intanto fai passare lo sblocco dell'LG come imminente quando è già tanto che hanno trovato come entrare nel menu di sblocco....
Guarda che trovare il codice è la parte difficile.....

Purtroppo ti da fastidio perchè tu per perorare 3 hai bisogno di raccontare frottole, a me basta riportare la verità perchè non ho nessun obbiettivo da raggiungere, l'importante è che la gente sappia cosa va a comprare e non ce lo scopra dopo incavolandosi come guardacaso la stragrande maggioranza dei vecchi clienti...

Zac1978
12-07-2004, 16:49
che solo tre ha una rete utms vera che arriva ll'80 % della popolazione gli alòtri al 30%:)))))

Il problema è un altro, della rete UMTs non ce ne facciamo nulla se non c'è una flat dati, Tim e soprattutto Vodafone qualcosa hanno proposto, 3 invece non ha proposto nulla di interessante...

Il problema poi è che dove non c'è rete 3 e aimè è ancora molto diffuso il territorio non coperto, fuori copertura diretta mandi solo sms e traffico voce visto che sono 3 mesi che hanno promesso il roming GPRS ma non riescono a implementarlo nei loro sistemi e continuano a rimpallare di settimana in settimana.....
Con Tim e Vodafone la rete è meno diffusa ma è almeno 2.5G ovunque, anzi entro la fine dell'anno la TIM copre tutta la rete con l'EDGE intanto di portarsi aventi con l'UMTS.

E poi il punto veramente a favore degli altri operatori è la correttezza che in 3 si sognano... perchè i problemi che ti creano e la mancanza di volontà di riparare ai loro disservizi è inaccettabile per chi ha bisogno del telefono seriamente (ma forse tu ci giochi con il telefono visto che non ti sei comprato la playstation e giocare con la carta di credito è un tantino costoso.....).

Zac1978
12-07-2004, 17:30
Sopravvivenza H3G:

Per sempre [ 34 ] [53.97%]
entro 5 anni chiude [ 3 ] [4.76%]
2 anni al massimo [ 6 ] [9.52%]
1 anno e....Ko [ 2 ] [3.17%]
Rimarrà il servizio 3, ma H3G fallisce o vende [ 18 ] [28.57%]

E fra l'altro nel forum ci sono un sacco di dealer 3!!!!!

pierpo
12-07-2004, 17:31

Hai ragione, i rami secchi d'azienda si tagliano, nessuno fa elemosiana.

neppure io :D:D

vegalox
12-07-2004, 18:49
guarda che quelli di BLU non erano cinesi e sono falliti ugualmente , inoltre non hai idea di che colosso mondiale sia il padrone di HG3 potrebbe comprarsi vodafone tim e wind nel giro di 24 ore :)))))

inoltre la 3 ha raggiunto 1.000.000 di clienti in un anno in Italia e ha fatto l'80% della rete utms senmpre in un anno, le attivazioni a tutt'oggi , vanno di 7000 al giorno vedete voi!!

Zac1978
12-07-2004, 19:53
guarda che quelli di BLU non erano cinesi e sono falliti ugualmente , inoltre non hai idea di che colosso mondiale sia il padrone di HG3 potrebbe comprarsi vodafone tim e wind nel giro di 24 ore :)))))

inoltre la 3 ha raggiunto 1.000.000 di clienti in un anno in Italia e ha fatto l'80% della rete utms senmpre in un anno, le attivazioni a tutt'oggi , vanno di 7000 al giorno vedete voi!!

Vegalox come al solito non capisci un cavolo!

Mica bisogna essere cinesi per fallire...

I cinesi padroni di 3 sono una delle tante multinazionali e sono decisamente preoccupati a vedere il loro bilancio andare in rosso per colpa del settore telefonia, come si cercava di spiegare una multinazionale ci mette pochissimo a tagliare i rami secchi che non funzionano...

Guarda che 1 milione di clienti lo ha fatto con un bel po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia e sfruttando le doppie triple usim acquistate da chi cambia telefono, ogni utente 3 avrà 2-3-4 usim ma poi alla fine è sempre 1...

Detto chiaro, queste attivazioni che sta facendo 3 sono specchietto per le allodole riferendosi a un pubblico attratto da un telefonino a 99€, servono a far numero e far numero serve quando si sta per vendere o quando si sta per venir licenziati dai cinesi...
Parli di 1 milione di clienti....guarda Wind che ne ha 10 milioni e 1 giorno si e 1 no ne pronosticano la morte...e se ti vai a prendere l'organigramma societario di Wind non è che non ci siano risorse sufficienti per fare ben altro...
Devi capire che un azienda ha senso solo se guadagna soldi e 3 attualmente non ne guadagna e non ne guadagnerà per un bel po'...
Come non ne guadagnava Blu e i suoi padroni l'hanno liquidata!

Piuttosto su un dato bisogna ragionare..... in 3 sono contenti solo gli ultimi arrivati e chissà per quanto lo resteranno... lka stragrande maggioranza degli altri(che poi sono quelli che fanno incassare 3) non vedono l'ora di andarsene ma per ora non gli è possibile senza perderci troppi soldi (ti deve far riflettere che ci sia diversa gente che se ne è fragata di perdere soldi e li ha già mandati a cagar........)
Il che porta a un semplice ragionamento, per far andare nei casini 3 basta che Tim e Vodafone facciano una buona offerta in modo da rendere possibile il passaggio...

E tranquillo che i cinesi non si mettono a fare una guerra perchè in Italia la perdono perchè per vincere servono 2 cose: soldi e potere politico.....
E guardacaso il potere politico sta da altre parti...guardacaso anche Vodafone da quando si è comprata Omnitel si è guardata bene da fare guerra... non gli conviene!
Questa è l'unica cosa che in 3 si sono resi conto e infatti stanno cominciando ad allinearsi alle 3 sorelle (guardacaso non serve più la portabilità per le offerte...).

NOTA BENE: Visto che a parole conosci benissimo HWL, vatti a vedere come opera questa gente..... e capirai come la vita di 3 o la loro permanenza in 3 è sicuramente a scadenza e per tutti è meglio che abbiano ancora tanta pazienza....

vegalox
12-07-2004, 20:05
mi spiace ma non sono d'acordo su nulla!!
intanto tutti gli operatori sono in crisi a partire da vodafone (vedi crisi inglese e mondiale), wind , I-mode (japponese) crisi e diffilcolta ad entrare in utms, tim addirittura su un altgro pianeta non parla piu di utms:)))

lasciamo stare!!!

:D :D :D :D :D :D :D

ermed
12-07-2004, 23:58
mi spiace ma non sono d'acordo su nulla!!
intanto tutti gli operatori sono in crisi a partire da vodafone (vedi crisi inglese e mondiale), wind , I-mode (japponese) crisi e diffilcolta ad entrare in utms, tim addirittura su un altgro pianeta non parla piu di utms:)))

lasciamo stare!!!

:D :D :D :D :D :D :D

è vero ma perlomeno tim e wind non hanno bisogno di soprusi e inganni(operatori sim-locked) per tenersi stretta la clientela!!!

ermed
13-07-2004, 11:23
anche il futuro blocco dela sola usim nel cellulare lo consideri una cosa chiara
e tonda o vogliamo dire che è un piacere che ti fa la tre?

Timewolf
13-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da ermed
anche il futuro blocco dela sola usim nel cellulare lo consideri una cosa chiara
e tonda o vogliamo dire che è un piacere che ti fa la tre?

Quando compri il telefono c'e' scritto chiaramente che da settembre sara' utilizzabile solo per quella usim.
Non vedo nulla di ingannevole..

ermed
13-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da Timewolf
Quando compri il telefono c'e' scritto chiaramente che da settembre sara' utilizzabile solo per quella usim.
Non vedo nulla di ingannevole..
beh perchè TUTTO QUESTO?

Timewolf
13-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da ermed
beh perchè TUTTO QUESTO?

Per avere piu' clienti mi pare ovvio...
In modo da dare cellulari a prezzi convenienti ed assicurarsi clientela

Zac1978
13-07-2004, 14:57
Il discorso è leggermente diverso: gli inganni e i soprusi che fa 3 sono verso chi è già suo cliente cambiando ogni tipo di contratto a suo piacimento a volte al limite della legge a volte ben oltre quanto prevede la legge conscia del fatto che prima di dover pagare in caso di causa passano almeno 10 anni.

Il discorso del sim-locked è un altro, leggittimo farlo, il suo obbiettivo è chiaro, vincolare i clienti il più possibile visto che 3 ha il tasso di insoddisfazione più alto fra i gestori di telefonia italiani.

Il sim-locked non è una pratica sbagliata a priori, l'unico difetto è di trovare le discariche piene di telefonini ancora validi (es. USA).
Il problema è che i prezzi per il sim-locked di 3 non sono da sim-locked sopratutto per il basso di gamma che costa di più che la precedente versione operator locked.

La pratica sbagliata a priori è quella che i sostenitori di 3 fanno paragonando il prezzo di telefoni free a quello di telefoni sim-locked ma di questo non ne ha colpa la 3 ma chi per motivi abbastanza cervellotici fa pubblicità ingannevole a favore di 3 (almeno fossero pagati...).

NOTA BENE: I soprusi ecc... sono rimodulazioni, connessioni internet fantasma, rete che funziona random e se la gente lo segnala incavolata non riceve neanche le scuse, un servizio clienti pietoso e perdipiù a pagamento per la stragrande maggioranza dei clienti, il ritardo cronico di 3 quando deve accreditarti un bonus (guardacaso sempre per problemi tecnici) quando invece gli addebiti sono sempre puntualissimi (qui guardacaso i sistemi funzionano alla grande)...
Bisogna anche aggiungere che molti dealer 3 raccontano solo la metà delle cose da sapere o per incapacità o per disonestà, è clamoroso quanta gente scopra solo dopo l'acquisto del sim-locked ecc...(saprete benissimo che il 90% delle volte i sigilli li apre il negoziante).
Questi sono i motivi per i quali un sacco di clienti 3 sono incavolati neri, il sim-locked li fa incavolare quando esasperati se ne vogliono tornare da gestori seri ma non possono, basterebbe comportarsi seriamente prima e il sim-locked non sarebbe un problema...

P.S. Mi piace vedere come Rolant e altri sostengono che 3 fa benissimo a vendere telefoni sim-locked e poi è sempre in giro a cercare metodi per sbloccarli illegalmente .....

P.P.S. Finora l'UMTS è una bufala clamorosa per i clienti, gli unici plus del servizio 3g sono la videochiamata che costa un occhio e il DL dati che costa pure di più (si salva giusto Vodafone per chi non lo usa molto e Tim per chi usa internet dal portatile nel weekend)...
E le stesse tariffe che potrebbero ridursi del 70-80% sfruttando il minor costo della banda larga sono stabili (tolti i Top3 che la 3 sta cercando in ogni modo di portare ad esaurimento vista la convenienza).
Ma vi rendete conto di come ci stanno prendendo per i fondelli con questo UMTS!

vegalox
13-07-2004, 15:09
quando si e' ignoranti si resta ignoranti!!!

pierpo
13-07-2004, 15:26
Zac, sinceramente non capisco la foga con cui discorri.
Non capisco dove sia il problema nel vendere un cellulare sim-locked o eprator locked.
E' una pratica in uso in TUTTI i paesi ecce l'Italia. Si usa per fidelizzare il cliente.
In questo caso 3 paga il 75% del telefono a motorola cercando poi di rifarsi col tempo dagli introiti delle telefonate.
Che poi, tutti gli accrediti siano fatti in ritardo, non mi stupisce, lo fanno le Poste, lo fanno le Banche. E' disonesto lo so, ma non e' che solo 3 lo sia.
La rete e' molto nuova, i tecnici nevigano a vista per pianificarla, non hano esperienze passate. La configurazione dei macchinari, dei database, non ha nulla in comune con il GSM.
Con questo non volgio giustificare le carenze di servizio 3, ma capisci che ci sono dei seri problemi da risolvere, e non sono facili.

Che poi ci sia una scarsa informazione e controllo delle esigenze del cliente sono d'accordo.
Insomma, 3 non e' un' associazione a delinquere :)

ermed
13-07-2004, 16:19
Originariamente inviato da pierpo
Non capisco dove sia il problema nel vendere un cellulare sim-locked o eprator locked.
E' una pratica in uso in TUTTI i paesi ecce l'Italia. Si usa per fidelizzare il cliente.
In questo caso 3 paga il 75% del telefono a motorola cercando poi di rifarsi col tempo dagli introiti delle telefonate.
Che poi, tutti gli accrediti siano fatti in ritardo, non mi stupisce, lo fanno le Poste, lo fanno le Banche. E' disonesto lo so, ma non e' che solo 3 lo sia.
La rete e' molto nuova, i tecnici nevigano a vista per pianificarla, non hano esperienze passate. La configurazione dei macchinari, dei database, non ha nulla in comune con il GSM.
Con questo non volgio giustificare le carenze di servizio 3, ma capisci che ci sono dei seri problemi da risolvere, e non sono facili.

Che poi ci sia una scarsa informazione e controllo delle esigenze del cliente sono d'accordo.
io ancora non riesco a capire come si possa giustificare tutto questo!!!è irreale dire che la tre sia una società seria quandosolo per chiedere una informazione si debba spendere 60 cent,, io per esempio ho dovuto aspettare 2 settimane prima che m attivassero la carta arrivando a spendere3.6 euro soltanto perche ogni volta m dicevano di chiamare un'altro numero !! questo è un esempio ma ce ne sono oramai a migliaia...

mi chiedo perchè non offrire offerte vantaggiose per tutti( tre inclusa)e lasciare il libero arbitrio a tutti i cel

Zac1978
13-07-2004, 16:44

Pierpo noterai che non ho denigrato il sim-locked (fatto bene è una buona cosa), c'è una gran differenza fra il sim-locked di 3 e quello che c'è negli altri paesi europei e mondiali e cioè che con 3 Ita non lo sblocchi neanche a pagamento mentre all'estero dopo 1 anno circa in media lo si sblocca pagando una piccola cifra.
Aggiungici che il Nec e313 e il Motorola a835 avevano promo migliori con l'operator locked e tutto questo vantaggio del sim-locked non glielo trovi.

I problemi di 3 sono inaccettabili, nessuno pretende che siano infallibili però visto che sbagliano e lo fanno spesso si pretende disponibilità a cortesia.
Pensa ai soldi che sottraggono ingiustamente con le connessioni internet fantasma, c'è gente che deve avere anche 40-50€ e non fanno nulla per risolvere la questione...a buon senso si arriva a pensare che lo facciano di proposito visto che sanno del problema da almeno 6-7 mesi e tutte le volte mettono in dubbio la buona fede del cliente che chiede il rimborso.
Se ci aggiungi che 3 ha modificato il 90% dei suoi contratti o al limite della legge o addirittura chiaramente oltre (tipo la modifica alla carta servizi) capirai perchè moltissimi vecchi clienti sono incavolati neri.

Fra l'altro che non mi stia simpatica 3 è cosa nota e inserito nella firma, ma se ci guardi bene di cavolate per denigrarla non ne scrivo, riporto quanto mi è capitato o è capitato ad amici usando 3.
E' molto più scorretto, solo per fare un esempio, paragonare i prezzi dei telefoni free con quelli dei sim-locked dicendo che si possono sbloccare illegamente (che è vero solo per i Motorola finchè Motorola non cambia algoritmo, mentre LG probabilmente non si sbloccherà mai...).

Timewolf
13-07-2004, 18:37
-CUT-
, mentre LG probabilmente non si sbloccherà mai...).

Mai dire mai ;)

palombaro
13-07-2004, 22:05
Originariamente inviato da Timewolf
Mai dire mai ;)

hai qualche news sull' lg.?...attendo la possibilità dello sblocco per prenderlo :D

Gennarino
14-07-2004, 10:44
Comincio a pensarla come Zac...
Devo dire che 3 ha degli atteggiamenti verso i clienti un po' di comodo...
Esperienza 1: Mi iniziano ad inviare, dal 29 Giugno, un MMS con ID ADESSO 3, lo apro la prima volta e scopro che non me ne frega assolutamente niente. Chiamo 3 e chiedo di non inviarmi piu' quel MMS, e' solo dispendio di batteria e tempo. Per contro ho ricevuto ben 4 MMS al giorno, di cui uno alle 2,25 del mattino.
Finalmente sembra che abbiano sospeso il servizio, ma solo dopo aver effettuato 4 reclami per telefono e 3 via WEB, dicendo che mi sarei rivolto al Garante se non avessero sospeso subito.

Esperienza 2: Chiamo e chiedo la variazione del numero VideoNoi, mi trattengono 6 euro e ricevo un SMS dove mi comunicano la variazione del numero. Effettuo le mie videochiamate e il giorno dopo scopro che me le hanno tariffate a prezzo pieno. Chiamo il 133 mi viene detto che la variazione ha validita' dalla mezzanotte del giorno successivo. Ma a me questo l'operatore non l'aveva detto... li invito a rimborsarmi quanto dovuto o mi sarei rivolto al Giudice di Pace per ottenere giustizia (me ne frego di qualche euro). Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso, faccio un ultimo sollecito poi vado veramente dal GdP. Intanto lascio la carta 3 con 1,8 euro sopra e NON RICARICO.

Zac1978
14-07-2004, 15:41
Comincio a pensarla come Zac...
Devo dire che 3 ha degli atteggiamenti verso i clienti un po' di comodo...
Esperienza 1: Mi iniziano ad inviare, dal 29 Giugno, un MMS con ID ADESSO 3, lo apro la prima volta e scopro che non me ne frega assolutamente niente. Chiamo 3 e chiedo di non inviarmi piu' quel MMS, e' solo dispendio di batteria e tempo. Per contro ho ricevuto ben 4 MMS al giorno, di cui uno alle 2,25 del mattino.
Finalmente sembra che abbiano sospeso il servizio, ma solo dopo aver effettuato 4 reclami per telefono e 3 via WEB, dicendo che mi sarei rivolto al Garante se non avessero sospeso subito.

Esperienza 2: Chiamo e chiedo la variazione del numero VideoNoi, mi trattengono 6 euro e ricevo un SMS dove mi comunicano la variazione del numero. Effettuo le mie videochiamate e il giorno dopo scopro che me le hanno tariffate a prezzo pieno. Chiamo il 133 mi viene detto che la variazione ha validita' dalla mezzanotte del giorno successivo. Ma a me questo l'operatore non l'aveva detto... li invito a rimborsarmi quanto dovuto o mi sarei rivolto al Giudice di Pace per ottenere giustizia (me ne frego di qualche euro). Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso, faccio un ultimo sollecito poi vado veramente dal GdP. Intanto lascio la carta 3 con 1,8 euro sopra e NON RICARICO.

Brutta piaga quella di Adesso 3, fra l'altro è la seconda volta che la propongono cambiando nome così ci si deve sbattere di nuovo per disattivarlo e ti fanno impazzire un casino per farlo...

Discorso videonoi, dubito che ti rimborsino, se lo vogliono fare lo fanno all'istante è un potere dell'operatore se ti sballottola di qua e di la non ci sono speranze...

Comunque prima di rivolgerti dal giudice di pace, devi avviare un tentativo gratuito di conciliazione, guarda la carta servizi...

Zac1978
14-07-2004, 15:47
Originariamente inviato da rolant
allora aspetterai ancora qualche mesetto...non è imminente lo sblocco...poi ci sono le ferie di mezzo,ciao1

Dai Rolant, dopo l'estate va fuori produzione ed esce la nuova versione, per me quando esce di produzione succede come per il 606 che gli sforzi degli hackers si rivolgono direttamente al successore....
Fra l'altro dopo l'estate usciranno altri modelli Motorola, SE ed LG, trovare il codice di sblocco per LG u8110 sarà l'ultimo dei pensieri degli hackers...

Mettetevi l'animo in pace, tanto con 3 ci state benissimo quindi non avete nessun bisogno di sbloccare il telefono...

Gennarino
14-07-2004, 16:12
...snip...
Comunque prima di rivolgerti dal giudice di pace, devi avviare un tentativo gratuito di conciliazione, guarda la carta servizi...

La carta servizi e' una scelta commerciale di Tre verso i clienti e non viceversa. Possono applicarla loro per risolvere i contenziosi o appellarsi il cliente, ma non e' una via obbligata... posso saltare direttamente al Giudice di Pace, magari saranno loro a chiedere la conciliazione.

pierpo
14-07-2004, 16:51
su MF (Milano Finanza) c'e un articolo in cui si dice che 3 sia interessata alla banda GSM che si verrebbe a liberare dallo spegnimento dei TACS.
Che 3 volgia fasi una rete GSM, piu' economica e creare un EDGE senza chiedere il roaming a TIM?

Gennarino
14-07-2004, 17:11
su MF (Milano Finanza) c'e un articolo in cui si dice che 3 sia interessata alla banda GSM che si verrebbe a liberare dallo spegnimento dei TACS.
...snip...

E come potrebbe ? Ha una concessione per UMTS, non per GSM... al massimo potrebbe rivendicarne l'utilizzo Wind, che e' bloccata sulla banda alta del GSM (1800 MHz)

palombaro
14-07-2004, 17:33
Dai Rolant, dopo l'estate va fuori produzione ed esce la nuova versione, per me quando esce di produzione succede come per il 606 che gli sforzi degli hackers si rivolgono direttamente al successore....
Fra l'altro dopo l'estate usciranno altri modelli Motorola, SE ed LG, trovare il codice di sblocco per LG u8110 sarà l'ultimo dei pensieri degli hackers...

Mettetevi l'animo in pace, tanto con 3 ci state benissimo quindi non avete nessun bisogno di sbloccare il telefono...

eh io vorrei quel cell ma per usarlo con vodafone la tre non prende un gran che nel mio paese dici non si sbloccherà mai?
,i tocca andare in australia allora!

Gennarino
14-07-2004, 18:48
Certo che [b]3[b] non poteva scegliere brano migliore per farsi pubblicita.....

FIN CHE LA BARCA VA', LASCIALA ANDAREEEEE.....

Un GENIO il pubblicitario ! ! ! !

Zac, niente niente ci sei tu di mezzo ?
:D :D :D :D :cool:

sortak
14-07-2004, 21:17
Pierpo noterai che non ho denigrato il sim-locked (fatto bene è una buona cosa), c'è una gran differenza fra il sim-locked di 3 e quello che c'è negli altri paesi europei e mondiali e cioè che con 3 Ita non lo sblocchi neanche a pagamento mentre all'estero dopo 1 anno circa in media lo si sblocca pagando una piccola cifra.
Aggiungici che il Nec e313 e il Motorola a835 avevano promo migliori con l'operator locked e tutto questo vantaggio del sim-locked non glielo trovi.

I problemi di 3 sono inaccettabili, nessuno pretende che siano infallibili però visto che sbagliano e lo fanno spesso si pretende disponibilità a cortesia.
Pensa ai soldi che sottraggono ingiustamente con le connessioni internet fantasma, c'è gente che deve avere anche 40-50€ e non fanno nulla per risolvere la questione...a buon senso si arriva a pensare che lo facciano di proposito visto che sanno del problema da almeno 6-7 mesi e tutte le volte mettono in dubbio la buona fede del cliente che chiede il rimborso.
Se ci aggiungi che 3 ha modificato il 90% dei suoi contratti o al limite della legge o addirittura chiaramente oltre (tipo la modifica alla carta servizi) capirai perchè moltissimi vecchi clienti sono incavolati neri.

Fra l'altro che non mi stia simpatica 3 è cosa nota e inserito nella firma, ma se ci guardi bene di cavolate per denigrarla non ne scrivo, riporto quanto mi è capitato o è capitato ad amici usando 3.
E' molto più scorretto, solo per fare un esempio, paragonare i prezzi dei telefoni free con quelli dei sim-locked dicendo che si possono sbloccare illegamente (che è vero solo per i Motorola finchè Motorola non cambia algoritmo, mentre LG probabilmente non si sbloccherà mai...).

- il sim lock cessa dopo un'anno e gratis, quindi non vedo il perchè di tutto sto strapparsi i capelli contro questa pratica che peraltro esiste già da molti anni in tutta europa

- poi...per la centomilionesima volta:D ...a me come a tantissime altre persone non ce ne frega un'emerita:D, se a voi ve l'avevano regalato, se vi avevano dato na carrettata de pile, se vi avevano regalato 180E di traffico e magari sul contratto c'era scritto che la cassiera avrebbe dovuto anche darvela!!(questo magari si che avrebbe fatto la differenza:oink: )....io, se costava 200 e passa E me ne stavo a un km di distanza...sticazzi se poi me li rimborsano...e poi guarda che a tre sarebbe convenuta più la vecchia offerta, perche i bonus di traffico, se il loro valore è 100 a tre costano 10(sono servizi) mentre scontare un cellulare(cosa tangibile) facendolo pagare la metà conviene molto di meno...ma perl'utente finale è una grossa attrattiva oltre che molto conveniente(paga un cell'la metà del suo valore commerciale!!)

- chi compra un cell tre sà che è sim lock perchè è scritto ovunque ... a meno che non viva sulle nuvole

-io invece lo faccio eccome il paragone tra quelli sim lock e quelli non, cavolo... con 90E che ci prendi!!!??? un 3410??:D :D

posso capire che tu abbia avuto dei problemi e ti credo, basta leggere sui vari forum, ma ho notato anche che solitamente sono gli utenti tre più "vecchi" i quali sonmo stati rimodulati e per questo sono inviperiti(a ragione) oppure perchè non vi arriva il vostro tanto sbandierato bonus:D...

...io invece non ho avuto nessun disservizio da tre e sono molto soddisfatto, anzi mi è arrivato anche il bonus autoricarica di giugno nonostante avessi comprato il cell il 16giu:D...che vuoi farci... è la vita:D

Zac1978
15-07-2004, 00:08
La carta servizi e' una scelta commerciale di Tre verso i clienti e non viceversa. Possono applicarla loro per risolvere i contenziosi o appellarsi il cliente, ma non e' una via obbligata... posso saltare direttamente al Giudice di Pace, magari saranno loro a chiedere la conciliazione.

A me il giudice di pace ha detto che prima di fare un tentativo di conciliazione non può intervenire per la normativa emessa dal garante delle comunicazioni che prevede come obbligatorio il tentativo di conciliazione.

Comunque in bocca al lupo, tanto le cose andranno per le lunghe quindi hai tutto il tempo di informarti come si deve su quello che va fatto o meno...

Zac1978
15-07-2004, 00:17
Che 3 volgia fasi una rete GSM, piu' economica e creare un EDGE senza chiedere il roaming a TIM?

Novari ha fatto una battuta riguardo alle frequenze TACS che devono essere disattivate entro fine anno...

Per 3 non ha nessun senso comprare una banda di frequenze 2g (se gliele regalano è uno scandalo clamoroso ai danni dei cittadini italiani, ovviamente sarebbe lo stesso se le regalassero ad altri).
Il motivo è semplice, delle frequenze non se ne fa nulla senza rete e a quel punto gli conviene puntare sulla rete UMTS che a regime ha costi di esercizio molto ridotti rispetto a una rete 2g.

La battuta di Novari (e ci sono state altre dichirazioni di questo indirizzo ultimamente) è un modo per far sentire che ci sono anche loro, sapendo bene che non contando nulla a livello politico.
Ricordiamoci che lo Stato Italiano è uno dei maggiori azionisti di Enel che possiede Wind e che la dirigenza di TIM ha fortissimi poteri politici.

Zac1978
15-07-2004, 00:29
Originariamente inviato da sortak
- il sim lock cessa dopo un'anno e gratis, quindi non vedo il perchè di tutto sto strapparsi i capelli contro questa pratica che peraltro esiste già da molti anni in tutta europa

- poi...per la centomilionesima volta:D ...a me come a tantissime altre persone non ce ne frega un'emerita:D, se a voi ve l'avevano regalato, se vi avevano dato na carrettata de pile, se vi avevano regalato 180E di traffico e magari sul contratto c'era scritto che la cassiera avrebbe dovuto anche darvela!!(questo magari si che avrebbe fatto la differenza:oink: )....io, se costava 200 e passa E me ne stavo a un km di distanza...sticazzi se poi me li rimborsano...e poi guarda che a tre sarebbe convenuta più la vecchia offerta, perche i bonus di traffico, se il loro valore è 100 a tre costano 10(sono servizi) mentre scontare un cellulare(cosa tangibile) facendolo pagare la metà conviene molto di meno...ma perl'utente finale è una grossa attrattiva oltre che molto conveniente(paga un cell'la metà del suo valore commerciale!!)

- chi compra un cell tre sà che è sim lock perchè è scritto ovunque ... a meno che non viva sulle nuvole

-io invece lo faccio eccome il paragone tra quelli sim lock e quelli non, cavolo... con 90E che ci prendi!!!??? un 3410??:D :D

posso capire che tu abbia avuto dei problemi e ti credo, basta leggere sui vari forum, ma ho notato anche che solitamente sono gli utenti tre più "vecchi" i quali sonmo stati rimodulati e per questo sono inviperiti(a ragione) oppure perchè non vi arriva il vostro tanto sbandierato bonus:D...

...io invece non ho avuto nessun disservizio da tre e sono molto soddisfatto, anzi mi è arrivato anche il bonus autoricarica di giugno nonostante avessi comprato il cell il 16giu:D...che vuoi farci... è la vita:D

Mica viene sbloccato completamente dopo 1 anno!
Diventa operator lock!
Che ci fai fino a settembre 2005 con un telefono che da sim-lock è diventato operator lock?
Molti lo avranno già cambiato dopo 15 mesi.
Intanto o lo usi come secondo telefono o affidi il tuo numero principale a 3.
Considera che a settembre 2005 il tuo telefono avrà valore commerciale 0, quindi non puoi nemmeno pensare di venderlo.

Come ho già detto non è male il sim-lock in sè, è male come viene fatto da 3 e cioè introdurre il sim-lock senza valore aggiunto per il cliente (e te lo dimostra che le offerte precedenti erano praticamente uguali o migliori) e senza possibilità di sbloccare il terminale dopo un tot di tempo a pagamento (di solito pochi euro) come avviene generalmente in tutti i paesi del mondo.

Che poi ci sia un sacco di clienti che non sappia del sim-lock purtroppo lo si impara dai vari forum dove saltano sempre fuori clienti che hanno scoperto del sim-lock quando hanno infilato la sim GSM o si sono letti per bene la scatola a casa, può essere scritto ovunque ma il discorso sim-lock deve essere la prima cosa che il dealer ti dice quando vai per acquistare il telefono ed evidentemente tanti dealer tacciono su questo.

Comunque ti ripeto che il sim-lock va benissimo se è fatto bene, se è fatto male è una presa in giro per i clienti!

P.S. Ci mancherebbe che non ti accreditassero il bonus di giugno, ti spettava per contratto anche se avevi ricevuto solo 1 minuto e ti eri attivato 2 giorni prima della fine del mese!

sortak
15-07-2004, 01:02
Mica viene sbloccato completamente dopo 1 anno!
Diventa operator lock!
Che ci fai fino a settembre 2005 con un telefono che da sim-lock è diventato operator lock?
Molti lo avranno già cambiato dopo 15 mesi.
Intanto o lo usi come secondo telefono o affidi il tuo numero principale a 3.
Considera che a settembre 2005 il tuo telefono avrà valore commerciale 0, quindi non puoi nemmeno pensare di venderlo.

esatto, diventa operator locked, ma per me và bene pure sim lock(ho solo un numero)considera che fino a una mesata fà avevo il 3310 del 2000(pagato 284E:eek: )che non avrei cambiato assolutamente se non me lo fossi perso:muro: quindi non penso che questo faticherà a stare un anno nelle mie mani...:D
e mettiamo anche il caso volessi rivenderlo cosa avrei perso??
mia sorella ha comprato il siemens c60 a 199E e l ha dovuto rivendere per la disperazione(un cesso di telefono) dopo due settimane, sai quanto gliel'hanno valutato??99E!!...affarone!!...tre almeno ti dà un telefono(a835 o 8110)coi controc... non vedo il bisogno di cambiare tel tra poco...:)

ulisss
20-07-2004, 13:15

o

sveglia ragazzi!!

Ma in entrambi i siti non c'è l'LG 8110 di tre... almeno così mi sembra... come si può fare a sbloccarlo?? lo vorrei fare prima delle vacanze ...

Zac1978
20-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da ulisss
Ma in entrambi i siti non c'è l'LG 8110 di tre... almeno così mi sembra... come si può fare a sbloccarlo?? lo vorrei fare prima delle vacanze ...

E infatti te lo tieni bloccato probabilmente per sempre....

Cavolo sono pieni i forum internet, come fate a non sapere ancora che l' LG non si sblocca, si sblocca solo il Motorola (che rimane sim-locked solo con 3 al costo di 40€ circa).
Mentre i Nec e313 ed e616 (il problema è che non funzionano....) si sbloccano parzialmente grazie a un bug nel software che potetre trovare gratuitamente in rete.

Gli altri non si sbloccano!

vegalox
20-07-2004, 15:56
ma costano tra i 600,00 euro e i 900,00 euro PIRLA!!
inoltre da gennaio quando finisce la sperimentazione degli altri operatori che non hanno rete, vedrai che prezzi!!!:))))))

sortak
20-07-2004, 16:14
E infatti te lo tieni bloccato probabilmente per sempre....

Cavolo sono pieni i forum internet, come fate a non sapere ancora che l' LG non si sblocca, si sblocca solo il Motorola (che rimane sim-locked solo con 3 al costo di 40€ circa).
Mentre i Nec e313 ed e616 (il problema è che non funzionano....) si sbloccano parzialmente grazie a un bug nel software che potetre trovare gratuitamente in rete.

Gli altri non si sbloccano!

infatti...ancora non sono riusciti a sbloccarlo l'LG 8110

cmq...il moto a835 una volta sbloccato và con qualsiasi operatore e qualsiasi sim;)

sortak
20-07-2004, 16:17
inoltre da gennaio quando finisce la sperimentazione degli altri operatori che non hanno rete, vedrai che prezzi!!!:))))))

credo intendesse gli altri di tre;) ....poi, calmi con le parole...

Zac1978
21-07-2004, 02:18

1° Pirla lo riferesci a te stesso!

2° Hai detto una cavolata pazzesca, i prezzi dei videofonini UMTS di Tim, Vodafone e Wind (quando entrerà sul mercato) che sono completamente free vanno dai 299€ ai 699€ e non certo 900€!

3° La rete di Tim e Vodafone è meno estesa ma funziona a differenza di quella di 3 e soprattutto quando va in GSM ci va senza problemi e non con i mille problemi di interconnessione che ha la 3 quando va su Tim!
E già da ora con Tim e Vodafone puoi usare il GPRS dove non c'è l'UMTS mentre con 3 il roaming GPRS va giusto in qualche provincia.

Come prezzi dei telefoni sono tranquillamente allineanti, è normale che un telefono free rispetto a uno sim-locked costi decisamente di più, anzi in proporzione sono più alti i prezzi dei sim-locked di 3 considerato poi che all'estero fra i 6 mesi e 1 anno si sbloccato per pochi euro se non gratuitamente mentre con 3 Ita non li sblocchi mai!

Come prezzo dei servizi, i costi sono molto simili, è giusto leggermente conveniente 3 ma devi considerare la rete appena nata con tutti i problemi del caso.

Se poi guardi la peculiarità dell'UMTS e cioè collegamento dati veloce allora è 3 a inseguire visto che propone qualcosa che non sia costosissimo solo ai contratti aziendali mentre Tim e Vodafone e ha già annunciato Wind propongono delle semiflat che sono ottime se paragonate a cosa propone 3.

Quindi del pirla dattelo pure da solo!

pierpo
21-07-2004, 08:55
Piano con le parole!
non vorrei prendere provvedimenti e tantomeno chiudere la discussione

vegalox
21-07-2004, 15:37
no comment!! si commenta da solo!!

Zac1978
21-07-2004, 16:37
no comment!! si commenta da solo!!

Guarda che quello che si commenta da solo sei tu!

E' inutile che fai poi il santarellino dopo aver sparato merda e scritto una marea di cazzate!

Tanto come ti comporti ormai è chiaro a tutti, spari cazzete offendendo, ti si risponde per le rime e scappi visto che non sai cosa replicare!

Sei ridicolo!

Maurizio XP
21-07-2004, 16:42
ultimo avvertimento, finetela qui!
Non voglio più vedere commenti di questo stile o sì chiude

Zac1978
21-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da Maurizio XP
ultimo avvertimento, finetela qui!
Non voglio più vedere commenti di questo stile o sì chiude

Se mi offende o la smette o lo fate smettere o gli rispondo...

Ci manca solo che debba prendermi degli insulti e debba stare zitto, non ho certo inizato io...

P.S. Per me chiudi pure il tread tanto l'argomento iniziale era ampiamente concluso!