View Full Version : Non si avvia più [HELP]
Assenzio TO
10-07-2004, 10:40
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scivo subito per porvi un problema. Spero inoltre di aver postato nel luogo giusto.
Premetto che tutto andava bene prima.
Ieri ho cambiato dissipatore sul mio pc:
Asus P4c800 deluxe
P4 3.06 ht
512 Ddr400 x 2
2HD 80 GB maxtor
Ati Radeon 9700
Audigy 2
rimonto il tutto con attenzione faccio partire e non si accende il monitor. La spia del monitor lampeggia però lo schermo rimane nero. Ho già provato a: cambiato la scheda video, resettato il bios.
Vi rimando a questa convesazione fatta su un altro forum...
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=305680&perpage=15&pagenumber=1
Grazie per voi cosa può essere?
Grazie
Assenzio
valerio86
10-07-2004, 11:00
Benvenuto innanzitutto :)
Prova questo: monta tutto tranne la Ram e vedi se la scheda madre emette dei beep di allarme... Almeno così escludiamo che sia colpa del processore ;)
Assenzio TO
10-07-2004, 12:02
beep non ne fa :( :(
valerio86
10-07-2004, 12:07
Le cose sono due: CPU andata (non credo proprio) o Bios corrotto (però se dici di aver soltanto cambiato dissipatore...).
L'unico modo per saperlo è provare la CPU su una scheda madre funzionante: se funziona allora è colpa della scheda madre e in questo caso chiederei la sostituzione ;)
Assenzio TO
10-07-2004, 12:50
ok grazie. Oggi proverò l'unico problema che non ho nessun amico con il P4 hanno tutti Amd quindi devo vedere se un negozio me lo fa e sopratutto gratis... se c'è qualcuno di Torino magari che si offre volontario....lol schezo... Cmq mi sembra strano che con tutte le protezioni che ci sono si sia bruciata la CPU
Nel caso di bios corrotto si potrà fare qualcosa o dovrò cambiare scheda?
valerio86
10-07-2004, 12:54
Si può provare a flasharlo a caldo ma devi avere una scheda madre simile e hai già detto che non ne trovi facilmente...
Oppure ci sono siti internet che effettuano la riprogrammazione del Bios (devi spedirgli il chip).
Infine se la scheda è in garanzia mandala indietro (ci penseranno a riflashare il chip).
Prova la CPU prima e vedi se è colpa sua ;)
Assenzio TO
10-07-2004, 13:07
oggi proverò poi si vedrà. Spero di non dover utilizzate la garanzia perchè prima avevo un'altra scheda con un canale IDE bruciato ho aspettato quasi un mese per la sostituzione, poi visto che non arriva ho pagato una diff e ho preso questa scheda... tra l'altro non in modo proprio tranquillo con il venditore...
valerio86
10-07-2004, 13:09
Guarda, dopo quello che mi è successo con garanzie tramite negoziante ho imparato a spedire io stesso i prodotti difettati direttamente alla casa produttrice... Ci rimetto soltanto le spese di spedizione ma almeno non aspetto un'eternità ;)
biagimax 101
10-07-2004, 13:11
ti consiglio di provare una altra cpu o di provare o far provare la tua su di un altro pc. secondo me è lei al 98%. prima di toccare bios o scheda madre fai questa prova.
puoi anche provare a togliere e rimettere la tua cpu....tante volte non facesse bene contatto e puoi anche provare a lavare i piedini della cpu con dell alcol.facci sapere...ciao
Assenzio TO
10-07-2004, 13:39
ok adesso il mio problema maggiore è dove provare sta CPU..
Assenzio TO
10-07-2004, 16:32
è la scheda madre...
nel negozio ha provato a sostitutire quasi tutto ovvero:
-dissi
-cpu
-scheda video
-ram
La scheda madre nn l'ha sostituita ma andando per esclusione è quella. Lunedì andrò a chiedere la sostituzione in garanzia.
Avete una buona scusa da dire?
valerio86
10-07-2004, 18:11
Non c'è bisogno di una scusa: è in garanzia e se non funziona la devono cambiare.
Poi controllando sanno se è una disfunzione della scheda o un danno arrecato dall'utente... Io ho mandato indietro la mia scheda madre e l'hanno sostituita immediatamente (Bios corrotto).
Assenzio TO
10-07-2004, 19:18
si infatti dirò la verità non mi faccio mica problemi spero soltanto che me la sostituiscano in fretta dato che in questi giorni dovrei avere una lan...
valerio86
10-07-2004, 19:21
Se vuoi aspettare meno tempo possibile mandala direttamente tu in sostituzione: mandi una mail al centro assistenza in Italia e confermi il rientro.
Assenzio TO
10-07-2004, 19:56
ma dove la dorei spedire qui in Ita o altrove tu che l'hai già fatto?
Ma tanto penso che non mi facciano tanti problemi quelli del negozio, al massimo chiederò se mi possono darmene una nuova e loro si tengono quella che rientra tanto alla fine non penso che si mettano a ripararla sostituiranno e basta..
togli la audigy e riprova
Assenzio TO
11-07-2004, 10:18
??
L'ho già fatto naturalmente.
Guarda a me è successa la stessa identica cosa, credo....
Se ho capito bene non ti si avvia niente ed è come se fosse morto?
A me era l'alimentatore bruciato, nonostante la luce della scheda madre fosse accesa (testimoniando il passaggio di elettricità).
Io l'alimentatore l'ho ricomprato.
Vi pongo una domanda a questo punto: Secondo voi, posso chiedere la sostituzione dell'ali essendo questo uscito assieme al case?
valerio86
11-07-2004, 12:32
Se è ancora in garanzia si, ma devi avere lo scontrino...
Assenzio TO
11-07-2004, 14:41
si, il computer è morto e in effetti l'alimentatore è l'unica cosa che non ho provato... è un qtec da 500w però mi sembra strano...
23_Alby23
11-07-2004, 14:58
Ma le ventole almeno girano quando dai alimentazione?
Se girano ma non succede nient'altro allora è molto probabile che sia partita la scheda madre; quando si è sfasciata la mia succedeva proprio così.
Se invece non si illumina il led e non girano le ventole allora potrebbe essere anche un problema di alimentatore.
Assenzio TO
11-07-2004, 15:04
ma le ventole girano e il led sulla scheda madre si illumina.
Cmq posso provare a sostituirlo quello non mi costa niete, giusto per escludere anche questa cosa.
23_Alby23
11-07-2004, 15:24
Puoi provare, ma è inutile.
Se le ventole girano e il led si illumina significa che corrente ne arriva, quindi l'alimentatore è a posto.
Come ti dicevo a me succedeva la stessa identica cosa; led illuminato, ventole che giravano e nient'altro. Scheda madre andata e tanti saluti alla mia vecchia Asus A7A266-E :(
biagimax 101
12-07-2004, 01:13
se la cpu è ok direi quasi sicuramente che è la mobo. strano cmq se ha funzionato fino alla sostituzione della cpu....cmq la garanzia serve a questo!!!ciao
E' possibile che per montare il dissy hai danneggiato la mobo?
La butto lì...
23_Alby23
12-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da Benna65
E' possibile che per montare il dissy hai danneggiato la mobo?
La butto lì...
A me è successo :mad:
Originariamente inviato da 23_Alby23
A me è successo :mad:
Anche a me ... ho perso una a7v133, che bootava lo stesso MA bruciava le cpu (la montavi, accendevi, 20 sec si spegneva e cpu rip... mi ha bruciato 2 athlon 1333.... -.-)
Assenzio TO
14-07-2004, 18:29
ma non credo di averla danneggiata almeno non me ne sono accorto... va be adesso l'ho portata al negozio vedrò quando mi diranno qualcosa...
ancora grazie a tutti
Ciao Asse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.