PDA

View Full Version : HDD Health

saccio
10-07-2004, 10:27
salve ragazzi vorrei sapere se questo software è affidabile e se esiste qualche alternativa.
infatti da quando l'ho installato mi dice che tra 15 giorni devo buttare l'hd. sapete com'è sono un po' preoccupato!!!!!
è affidabile la tecnologia S.M.A.R.T.?
oppure è meglio affidarsi sempre alle soluzioni proprietarie per testare l'affidabilità?
ultima domanda 49° di temperatura sono troppi per il mio HD?
grazie

|unknown|
10-07-2004, 13:09
a me dice nessun problema con attendibilità del 25% (:rolleyes: ) su tutti e 2 e mi da pure 45°, ma io non ho ventole, non un filo d'aria sull'hdd eppure è acceso da giorni ed è maxtor:D

pure io interessato all'attendibilità

i tuoi gradi PENSO siano un po' troppi. lo dico xke di default il programmino che usi ha l'allarme a 45

cmq una ventolina e si risolve tutto dicono in molti;)

foxmolder5
31-07-2004, 21:24
saccio,sono passati + di 15 giorni.il tuo hd vive ancora?perchè anche io ho messo hdd health e sono interessato alla stessa cosa.

canislupus
01-08-2004, 22:25
Quasi quasi allora lo installo anche io perchè sono curioso di sapere quanta vita da ancora ad un uno dei miei HDD (Maxtor e IBM...).
Per quanto riguarda il discorso temp. vorrei consigliarvi di piazzare una bella ventola 80*80 davanti all'hdd perchè pochi gradi fanno sempre bene (calcolate che io mi preoccupo quando mi avvicino anche solo per pochi minuti a 40° !!!).

chandler8_2
01-08-2004, 22:45
ragazzi l'ho installato anche io
mi dice questo:

Seek Error Rate attribute is very low! Backup your hard drive data!
Seek Time Performance attribute is very low! Your hard drive can die very soon. Backup your hard drive data!
Power-On Hours attribute is very low! Your hard drive can die very soon. Don't forget to backup your data.
Spin Retry Count attribute is very low! Your hard drive can die very soon. Don't forget to backup your data.
Soft Read Error Rate attribute is very low! Check and update your hard drive system drivers.
UltraDMA CRC Error Count attribute is very low! Check the IDE cable, PCI frequency and system drivers.

Mi sembra un po esagerato!
in pratica il mio hd è già defunto!

canislupus
01-08-2004, 23:14
Beh HDD Helath si basa come tutti i programmi di diagnostica degli HDD sugli attributi SNART. Se questi cambiano in modo anomalo, il programma può ravvisare un possibile problema a livello fisico.
Ti voglio fare una piccola domanda:

Hai un sw di file sharing in uso durante il test ?

Se sì, potrebbe essere quello la causa del problema (infatti spostando numerosi dati rischia di creare simili problemi temporanei).

Fammi sapere
Canis

Berty
02-08-2004, 00:19
x Saccio:
HDD Helath non mi sembra affatto affidabile, prova se puoi, "Smart Ide Guardian", dovrebbe essere il migliore.

saccio
02-08-2004, 09:01
da quando ho installato HDD Health mi ha detto tantissime cose errate ma dopo un po' che era in background (tipo 5 giorni) il tempo di previste morte dell'HD si è notevolmente allungato.

x berty
ora provo si guardian e vediamo un po' come va.

vi faccio sapere