PDA

View Full Version : aggiornamento computer

cosmathomas
10-07-2004, 10:21
caio a tutti! sono un progettista di impianti elettrici che con il computer ci lavoro 10-12 ore al giorno. Ora ho (da oltre due anni)una scheda madre con processore pentiun 4 a 1,7GHz e vorrei aggiornare tutto il sistema. Purtroppo non sono molto afferato nel settore, quindi chiedo se qualcuno mi può aiutare a schegliere una scheda madre che faccia al caso mio. Le mie richieste minime sono: controllo di due dischi rigigi per fare il back-up continuo ed automatico, controllo velocità ventola reffraddamento (ora di sera ho la testa che mi scoppia), eventualmente anche altri sistemi di raffreddamento. Per quanto riguarda il processore e la ram non so che pesci pigliare: Intel o AMD, la ram che ho attualmente (512Mb) posso recuperarla?. Nel mio lavoro uso Autocad ma a livello bidimensionale e no rendering. Intanto ringrazio vivamente chi mi aiuta e ci sentiamo presto.
Saluti.

valerio86
10-07-2004, 10:37
Prendi un Athlon64 e vai sul sicuro, anche perchè i prezzi sono scesi abbastanza.
Ecco la mia configurazione:
CPU AMD Athlon64 3000+
MotherBoard Abit KV8 (se non hai intenzione di overcloccare)
2x160Gb Maxtor DMAX Plus9 Sata
512Mb PC3200 bassa latenza.
Dissipatore Thermaltake Volcano 11 con regolazione velocità.

La tua memoria è possibile recuperarla soltanto se è un banco PC3200, mentre se ha altre frequenze non ti consiglio di usarla su questo sistema.

Dimenticavo... Benvenuto sul Forum :cincin: