PDA

View Full Version : Questa è proprio bella.

Plextor
10-07-2004, 08:45
Computer incriminato:

- Asrock p4vt8+
- Cpu 2800 prescott
- Alimentatore 450W dual-fan

Problema:

Se sul computer ci attacco periferiche usb il windows non riesce a partire perchè ad un certo punto si resetta da solo.

Se invece tali periferiche usb le metto a windows caricato vanno tutte benissimo.

Stranezza:

Questo computer montato a casa mia tale problema non lo da anche se ci attacco periferiche usb: ossia si avvia regolarmente senza riavvii.

DonaldDuck
10-07-2004, 09:53
Originariamente inviato da Plextor
Computer incriminato:

- Asrock p4vt8+
- Cpu 2800 prescott
- Alimentatore 450W dual-fan

Problema:

Se sul computer ci attacco periferiche usb il windows non riesce a partire perchè ad un certo punto si resetta da solo.

Se invece tali periferiche usb le metto a windows caricato vanno tutte benissimo.

Stranezza:

Questo computer montato a casa mia tale problema non lo da anche se ci attacco periferiche usb: ossia si avvia regolarmente senza riavvii.
Ciao
io credo che a casa tua ci sia una tensione di rete più pulita, non tanto nel senso di sbalzi quanto di scostamenti dai 50 Hz. Evidentemente dove è destinato no. A maggior ragione se alcune di queste periferiche si alimentano direttamente dalla porta USB. Stè cose di solito si risolvono isolando completamente il computer con gruppi di continuità e stabilizzatori. Ad esempio io ho monitor e computer su un UPS Riello stabilizzato e filtrato e tutte le altre periferiche esterne su uno stabilizzatore a parte.
Ciauz
:)

Plextor
10-07-2004, 10:02
io infatti ho subito pensato ad un gruppo di continuità perchè a casa ce l'ho ed invece dell'altra parte non c'è.

Infatti voglio farmi portare le sue periferiche usb a casa e così faccio la prova finale.