View Full Version : Asus Radeon 9800 XT
herasymcuk
10-07-2004, 08:00
Solo ora (avendo tolto lo Smart Doctor) noto che nel pannello di controllo dei driver (Cat.4.7) non mi compare la voce "Overdrive"!
Ho comunque installato, per ovviare al problema, Radlinker.......ma mi chiedo: è normale che io non abbia questa voce? C'è qualche operazione da fare per attivarla?
Confido in una qualche vostra risposta....:D
è un problema stranoto che c'è anche nelle faq asus sulla loro xt.
non utilizzando lo stesso chip che serve a gestire i parametri operativi della scheda che utilizza ati sulle proprie xt l'overdrive non è attivabile.
herasymcuk
10-07-2004, 09:13
Non attivabile in che senso?
Con Asus Smart Doctor puoi settare sia velocità di clock che le ram, stesso discorso per Radlinker......quindi quale sarebbe questa limitazione di cui tu parli?
Originariamente inviato da herasymcuk
Non attivabile in che senso?
Con Asus Smart Doctor puoi settare sia velocità di clock che le ram, stesso discorso per Radlinker......quindi quale sarebbe questa limitazione di cui tu parli?
qui asus spiega perchè non si può attivare l'overdrive
http://www.asus.it/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=85009
poi non ho detto che è una limitazione, semplicemente è una feature che asus ha deciso di non abilitare.
:)
herasymcuk
10-07-2004, 09:28
Nel link da te, gentilmente, riportato, Asus spiega semplicemente che per overcloccare la proria scheda c'è l'apposito programma : Asus Smart Doctor.......quindi tecnicamente l'overdrive c'è!!!!!
Mi chiedo: perchè disabilitarlo dal pannello di controllo dei Catalyst?
Originariamente inviato da herasymcuk
Nel link da te, gentilmente, riportato, Asus spiega semplicemente che per overcloccare la proria scheda c'è l'apposito programma : Asus Smart Doctor.......quindi tecnicamente l'overdrive c'è!!!!!
Mi chiedo: perchè disabilitarlo dal pannello di controllo dei Catalyst?
perchè il sistema che tiene sotto controllo le temperature è diverso da quello che usa ati nelle sue (e che usano sapphire, powercolor, abit, hercules), quindi l'overdrive non funzionerebbe correttamente.
OverClocK79®
10-07-2004, 14:07
confermo
nn c'è OVERDRIVE
ma nn serve a nulla clocca e via ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.