PDA

View Full Version : D-LINK DWL-G520 Problemi di installazione

OrcaAssassina
10-07-2004, 01:38
Ho acquistato l'adapter della D-LINK ma ho problemi con l'installazione della scheda PCI.

Ho seguito passo passo la guida d installazione.

1) Installare i Driver
2) Spegnere il PC
3) Inserire la scheda PCI
4) Accendere i PC
5) A questo punto WIN XP da solo riesce a sentire la schede e continua con l'installazione.
Infatti appare la finestra giusta, clicco su Continua, a questo punto secondo il manuale dovrebbe uscire la solita finestra quella di controllo dei driver da parte di WIN, dove l'utente viene avvisato che l'installazione di tale driver potrebbe compromettere il normale fuznionamento, con la scelta di CONTINUA o ARRESTA.
Sul manuale dice di fare continua, poi di nuovo continua e l'installazione è completata.

A me invece esce la finestra docendomi che ha trovato un nuovo hardware, poi faccio avanti, e invece di uscire la schermata del controllo del driver per poi dirgli CONTINUA, mi appare una finsetra dicendomi che i DRIVER non li trovare, e mi fa scegliere se trovarli su internet o non installarli automaticamente ma farlo a mano.

Perchè mi dice che non trova i driver?????

Qualcuno ha trovato le mie stesse difficoltà????

Ciao e grazieeeeeeee

alexmere
10-07-2004, 13:49
Quando formatto il SysOp (WinXP) non tiro fuori la scheda PCI (ho una DWL-520+, ma il discorso è uguale) e riesco lo stesso ad installare la scheda. In pratica devi rifare l'installazione dei driver scegliendo il percorso dove questi sono memorizzati (nel CD-ROM o su hd). La directory tra l'altro si chiama Driver. Poi ovviamente scegli il tuo sistema operativo.

OrcaAssassina
10-07-2004, 15:06
Assegnandogli il percorso mi dice che non ci sono driver presente per tale perificare, quindi cercare su internet.

Forse con 2 zampate li riconosce i driver... devo provarci.

Cmq grazieeeeeee

Provo e ti faccio sapere

OrcaAssassina
16-07-2004, 14:57
Sembra che ci sono riuscito ad installare la scheda solo che c'è il punto esclamativo.... e come errore di dice:

Impossibile avviare la periferica (Codice 10)

Ciao e grazieeeeeee

DRIVER: Usate quelli del CD o sono usciti driver nuovi da provare????

cesy57-03
16-07-2004, 15:14
Ciao, ho avuto lo stesso problema ; non sapevo come fare .
Poi per un problema che non centrava nulla con la scheda , ho dovuto formattare L'hd. Quando ho fatto x rinstallare la scheda tutto ha funzionato perfettamente.
Non dico che devi formattare , ma se ti puo' aiutare........