PDA

View Full Version : Case, il mio enorme dubbio!

Minipaolo
10-07-2004, 01:02
Dopo aver bruciato un HD per le temperature assurde ho deciso di cambiare case.... in modo radicale.

Sono mortalmente indeciso tra Lian-Li PC-75 e Chieftec Dragon (sempre il full tower) ... la differenza di prezzo è ESORBITANTE (250 euro il primo, 90 euro il secondo). Da dire, però, che il Lianli è in allu, mentre l'altro è acciaio... ma c'è veramente tanta differenza?

Mi sembrano entrambi di buona qualità, il Lian-Li sembra essere un po' + curato nei dettagli, ma........ conviene?

Suggeritemi, vi prego.. magari consigliandomi anche tra DigitalDoc 5+ o TT HardCano 12 da abbinare...

Kola_Gurra
10-07-2004, 01:21
l'alluminio è sconsigliato x il raffreddamento...

Minipaolo
10-07-2004, 01:32
Oddio, questa giuro che proprio mi è nuova... da sempre si è detto che l'allu dissipa meglio.............. :eek: :eek:

jedi1
10-07-2004, 05:49
veramente l'allu dissipa meglio......
e' molto piu leggero
ed e' piu tosto...
prova a guardare la serie di case Vantec in allu.
costano un po meno....

user75083
10-07-2004, 05:51
Originariamente inviato da Kola_Gurra
l'alluminio è sconsigliato x il raffreddamento...

E' l'esatto opposto!

Ti consiglio un bel Lian-li, sono unici.

trappola
10-07-2004, 09:12
parere personale.

La scelta la devi fare sulla base delle tue preferenze, non credo che il fattore dissipazione sia influenzato dal materiale con cui è fatto il case. Si certo l'alluminio dissipa meglio, ma non è quello che cambia la vita, piuttosto il case sarà più leggero, sicuramente finito meglio e molto probabilmente più bello. Ma si deve condiderare che la differnza di prezzo è notevole ;)

pnx
10-07-2004, 09:32
Originariamente inviato da trappola
parere personale.

La scelta la devi fare sulla base delle tue preferenze, non credo che il fattore dissipazione sia influenzato dal materiale con cui è fatto il case. Si certo l'alluminio dissipa meglio, ma non è quello che cambia la vita, piuttosto il case sarà più leggero, sicuramente finito meglio e molto probabilmente più bello. Ma si deve condiderare che la differnza di prezzo è notevole ;)

Minipaolo
10-07-2004, 11:21
E lo Stacker CoolerMaster? E' versatilissimo.......