View Full Version : problema pc
youngLink
09-07-2004, 23:17
oggi mi è arrivato il pc nuovo solo chedato che nn avevo comprato il lettore cd ce n ho dovuto mettereuno che avevo già.Il problema è questo:quando accendo il pc dopo la schermata iniziale con le info del pc mi fa un controllo delle periferiche ide e, dopo un o mi dice "bios not installed" poi nella schermata successiva mi dà un errore del fastrack e mi obbliga a riavviare il pc....mi potreste dire cosa devo fare? :cry:
youngLink
09-07-2004, 23:40
mi spiego meglio
allora io accendo il pc.Dopo la schermata iniziale dove si vede la config del pc mi dice questo:
"scanning ide drives..."
e poi questo:
"no fasttrack controller , the bios is not installed"
ah preciso che non ho ancora il so installato...
Hai il Raid attivato ma solo un HD collegato presuppongo...
Questo è quanto ho trovato in un altro forum... (usare Google ogni tanto non guasta...)
"The Fasttrack Controller has to do with RAID. If you are not using RAID you should just disable it in your BIOS. I do not know exactly how your BIOS is set up, but my BIOS under Advanced there is an item called Onboard Devices Configuration ... set Onboard Promise Controller [Disabled] and you should be all set."
youngLink
10-07-2004, 00:15
google l'ho usato ma non avevo capito bene cosa bisognava fare..boh adesso provo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.