PDA

View Full Version : Ma questi Serial ATA???

lupino82
09-07-2004, 22:14
Ragazzi, avrei un problemino.
Ho da poco acquistato una scheda madre ASUS A7V600-x e gli ho messo il mio amd athlon xp 2000 e 2 ddr (516 e 256)
Ho 2 hard disk di quelli "normali" da 20 giga e 40 giga, messi rispettivamente master e slave (xp è messo su quello da 20) sono tutt'e due maxtor.
Con la mia nuova scheda madre ho messo il maxtor 120 giga Serial Ata, l'ho collegato e ho installato su windows i driver raid.
Nel manuale c'è scritto di premere TAB al riavvio ma nel menù di questo raid non mi fa selezionare nulla, non posso fare nulla. posso solo premere esc per uscire.
COme faccio per usare questo hard disk? COn il programma di raid in windows, l'hard disk lo vede, mi dice tutti i parametri, ma non so come usarlo...qualche anima pia??? Grazie mille!!!

Ciao Marco

stbarlet
09-07-2004, 22:19
nn devi configurare un raid, basta collegare l'hd e formattarlo( con partition magic o con l'utilily di windows)

ciao

lupino82
09-07-2004, 22:27
Mi spieghi come fare? In windows non so dove vederlo...su risorse del computer ci sono solo i primi 2....il terzo no! (quello sata)

puoi dirmi gentilmente tutta la procedura?? Grazie mille!

DARIO-GT
09-07-2004, 22:40
Originariamente inviato da lupino82
Mi spieghi come fare? In windows non so dove vederlo...su risorse del computer ci sono solo i primi 2....il terzo no! (quello sata)

puoi dirmi gentilmente tutta la procedura?? Grazie mille!

tasto dx su risorse del computer-->Gestione-->Gestione Disco