View Full Version : Geo challenge 233mhz
:muro:
Salve a tutti, ho appena comprato un geo challenhe 233 mhz e volevo mettergli su un hard disk da 6 giga, ebbene ho fatto tutto ma come diamine si fa ad installare il sistema operativo?
Il cd non me lo da, lo carica ma non parte in autoplay, l'hard disk nel bios me lo legge ma quando cerco di farlo partire anche con il floppy di ripristino di windows me mi dice che l'unità di memorizzazione non è valida. AIUTOOOOOOOOOOOO
Originariamente inviato da zepping
:muro:
Salve a tutti, ho appena comprato un geo challenhe 233 mhz e volevo mettergli su un hard disk da 6 giga, ebbene ho fatto tutto ma come diamine si fa ad installare il sistema operativo?
Il cd non me lo da, lo carica ma non parte in autoplay, l'hard disk nel bios me lo legge ma quando cerco di farlo partire anche con il floppy di ripristino di windows me mi dice che l'unità di memorizzazione non è valida. AIUTOOOOOOOOOOOO
Ciao :confused: :wtf:
scusa le banalità, ma...
quale S.O. stai tentando di installare? Win 98 se immagino...
Il floppy di ripristino suppongo sia del 98 se... dovrebbe installare i driver generici del cd rom... quindi in teoria dovrebbe andare...
Megabanalità: naturalmente l'HD nuovo l'hai formattato, ma questo mi sembra ovvio.
Se invece stai usando il floppy di ripristino di win 95 mi sembra di ricordare che è un problema fargli riconoscere il cd-rom da dos
il sistema che vorrei installare e windows me, l'hard è formattato, e non riesco proprio a farlo partire, cioè il floppy parte ma quando fa per caricare i driver per il cd rom mi dice che non li trova. Il floppy l'ho anche provato sul desktop e i driver per il cd rom funzionano sono disperato :mc:
Boh, strano...
prova con qualcuno di questi dischetti di boot:
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
... io proverei con quello del 98 SE... poi, se funziona installa pure ME, ma io mi fido di più del floppy di ripristino di win 98 se.
Ciao e auguri :)
okay provo e caso mai faccio i fuochi artificiali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.