View Full Version : Dremel o derivati
Kola_Gurra
09-07-2004, 21:34
se non erro il dremel costa una centinaia d'euro... 110 mi sembra
giusto?
ecco, volevo chiedervi, c'è qualche alternativa valida che costi meno?
IcEMaN666
09-07-2004, 21:50
ci sono 40mila marche che fanno dremel a bassissimo costo..
il kinzo dura pochino
il ferm sembra meglio ;)
Kola_Gurra
09-07-2004, 22:24
prezzi?
IcEMaN666
09-07-2004, 22:26
Originariamente inviato da Kola_Gurra
prezzi?
15-20€ il kinzo
30€ il ferm con tanti accessori compreso il braccio snodabile utilissimo:cool:
Io sono un possessore di un Ferm.
Il primo mi si è bruciato dopo qualche bella oretta di utilizzo
(Ho fresato il dragons per intero).
Il secondo ancora non mi ha dato noie! :sperem:
Il braccio è comodo, ma tende a rallentare le rotazioni o ad andare "fuori giri" quando sottoposto a torsioni eccessive.
Un prodotto non impeccabile, ma se consideri il prezzo di 30 euro... ;)
Un consiglio: qualsiasi prodotto tu decida di acquistare, tieni lo scontrino, perchè se il prodotto ti si guasta puoi tentare la via della sostituzione!
23_Alby23
10-07-2004, 00:11
Dremel: 55 euro la versione a due velocità, 100 euro la versione normale
Kinzo: 23 euro normale, 49 con braccio snodabile (io ho il Kinzo)
Ferm: 36 euro con braccio snodabile
Tutti, ovviamente, sono compatibili con gli accessori originali Dremel che restano una scelta obbligata in quanto quelli delle altre marchè sono osceni.
Kola_Gurra
10-07-2004, 00:17
mm ok, allora quando ho un momento vado a fare un salto in ferramenta a sentire quali hanno...
Spider Baby
10-07-2004, 10:53
Ho acquistato un simil-Dremel della PT (Primer Tool) solo perché a poco prezzo era compreso anche l'albero flessibile. Ho anche un B&D.
Il problema è che non capisco bene come fissare il flessibile... se lo infilo nel dremel e stringo la ghiera del flessibile stesso, il braccetto interno non è tenuto da niente. Fissarlo con il mandrino del dremel non mi sembra possibile perché non sporge abbastanza il braccetto interno, e poi infilando la ghiera questo rientrerebbe troppo.
niente istruzioni....
mi dati una mano? ho idea che sia uno di quei problemi che quando ti dicono come si fa dai le testate al muro per com'era semplice.....
23_Alby23
10-07-2004, 11:17
Beh il mandrino lo devi inevitabilmente fissare, altrimenti come trasmette le rotazioni? ;)
Spider Baby
10-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da 23_Alby23
Beh il mandrino lo devi inevitabilmente fissare, altrimenti come trasmette le rotazioni? ;)
sì, ma come?
il braccetto ha base quadrata, pensavo facesse presa così sull'interno del dremel.
per fissare il mandrino come faccio? metto mandrino allentato, infilo braccetto dentro e la ghiera fuori e stringo la ghiera sperando che si stringa anche il mandrino all'interno?
Kola_Gurra
10-07-2004, 11:23
ma il dremel, per fare quei lavori accurati...quanto pesa? :confused:
23_Alby23
10-07-2004, 11:35
Non so risponderti per come fissarlo perchè io non ho l'utensile della tua marca (e comunque non ho nemmeno il braccio flessibile :( )
IcEMaN666
10-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma il dremel, per fare quei lavori accurati...quanto pesa? :confused:
meno di un kg ;)
comunque x lavori di precisione, o sei esperto o ti serve il braccio snodabile (io il ferm a 30€ non l'ho ancora trovato!!!:muro: )
23_Alby23
10-07-2004, 15:11
Più che per lavori di precisione i casini nascono con lavori di ridotte dimensioni...
Dico questo perchè ho fatto un buco ottagonale e uno rotondo nel case e questi sono venuti particolarmente bene (siamo nell'ordine dei 5 - 6 cm di diametro).
Quando si è trattato di fare tagli lunghi 2 cm allora il lavoro degrada sensibilmente.
Il mio ferramenta di fiducia ha il Dremel a 4 velocita' con 20 accessori a 49,90 euro.
:D
Spider Baby
10-07-2004, 18:23
ragazzi, qualcuno che ha il braccio flessibile (intendo del dremel, non come Mr. Fantastico!) può dirmi semplicemente come lo inserisce?
tra l'altro ho visto che la vite del B&D è leggermente + grossa di quella del PT, quindi la ghiera del flessibile non ci entra :( peccato
Kola_Gurra
10-07-2004, 22:51
ma funziona anche per smerigliare?
cioè ad esempio alla fine del taglio che viene un pò scheggiato, ca,biando punta si può smerigliare o devo usare la smerigliatrice?
23_Alby23
11-07-2004, 00:36
Esiste lo strumento apposta atto a smerigliare :D
C'è lo strumento per qualsiasi cosa in pratica.
85kimeruccio
11-07-2004, 01:15
x tagli piccoli..
ci vorrebbero lame molti piccole.. o lame consumate :D
IcEMaN666
11-07-2004, 03:05
Originariamente inviato da Spider Baby
ragazzi, qualcuno che ha il braccio flessibile (intendo del dremel, non come Mr. Fantastico!) può dirmi semplicemente come lo inserisce?
tra l'altro ho visto che la vite del B&D è leggermente + grossa di quella del PT, quindi la ghiera del flessibile non ci entra :( peccato
domani ti faccio due foto ti faccio vedere ;)
Spider Baby
11-07-2004, 03:14
Originariamente inviato da IcEMaN666
domani ti faccio due foto ti faccio vedere ;)
ti ringrazio.
io parto però nel pomeriggio (il fidato dremel in valigia).
se non riesco a vedere le foto in tempo commenterò al ritorno.
ciao
SB
Originariamente inviato da 85kimeruccio
x tagli piccoli..
Ti ho mandato pvt ;)
DarkAngel77
12-07-2004, 12:55
Originariamente inviato da 85kimeruccio
x tagli piccoli..
Oppure molta pazienza e una piccola fresa al carburo (come ha fatto Maxter per il Dragons)
DioBrando
12-07-2004, 17:25
qlc1 ha per caso sottomano dei links dove comprare Ferm&accessori online?
Perchè n sò mica se nella mia zona ci sn attrezzature di questo tipo :confused:
Magari al Bricofiera, ma considerato la poca attitudine al modding in regione...:muro:
Thx
Originariamente inviato da DioBrando
qlc1 ha per caso sottomano dei links dove comprare Ferm&accessori online?
Perchè n sò mica se nella mia zona ci sn attrezzature di questo tipo :confused:
Magari al Bricofiera, ma considerato la poca attitudine al modding in regione...:muro:
Thx
Nessuno sa dove comprare ferm e accessori??? :(
23_Alby23
13-07-2004, 23:45
Originariamente inviato da LCol84
Nessuno sa dove comprare ferm e accessori??? :(
Ho trovato solo questo, ma non credo ti interessi
http://www.m*dellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=DR3981&dove=/prodotti/dremel&lingua=ita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.