View Full Version : Consiglio scheda madre
Volevo sapere secondo voi quale tra queste è la più performante in overclock e in prestazioni!
Abit AN7
Abit NF7-S Rev.2
DFI Lanparty NF2 Ultra Rev.B
Il sistema è :
Barton mobile 2500+ a 3600+ (testato su deepoverclock)
Corsair 2*256 TwinX PC3200 lowlatency XMS
Help plz
Vi prego rispondetemi è urgentissimo :muro:
Prendi la Dfi vai tranquillo ;)
Originariamente inviato da sacd
Ok grazie :)
Originariamente inviato da sacd
quoto
sanghine1
09-07-2004, 23:05
DFI rulezzz... :cool:
Originariamente inviato da Arus
Come è la DFI Infinity?
a qunto dico in giro se hai ram con la p@lle quadrate arrivi a 250 senza alcun problema
DFI, vai tranquillo.
Se non hai ancora preso le memorie prendi le OCZ o le Mushkin coi BH-6, cosi' sali tanto di bus.
Originariamente inviato da rip82
DFI, vai tranquillo.
Se non hai ancora preso le memorie prendi le OCZ o le Mushkin coi BH-6, cosi' sali tanto di bus.
abbiamo la stessa sk video te quanto fai con 3d mark 2001 se???
io 15840
Originariamente inviato da atirady
abbiamo la stessa sk video te quanto fai con 3d mark 2001 se???
io 15840
Per ora boh, domani formatto, metto i dissini sulle memorie e te lo dico, comunque credo che i 15k siano a portata, la mia fa 320MHz sulle memorie e 370MHz di core, almeno secondo AtiTool...
Tu che memorie hai? Come le hai impostate?
io core a 376
a memoria a 333 senza dissy
Originariamente inviato da atirady
io core a 376
a memoria a 333 senza dissy
Mi sono espresso in modo poco chiaro, mi riferivo alle RAM di sistema.
Mi sono espresso in modo poco chiaro, mi riferivo alle RAM di sistema.
lo stesso sempre 333
Le ram ancora non le ho prese, se mi dite dove posso trovare le bh6 le prendo volentieri ;)
Mi dite che latenze hanno?Mi consigliate anche un dissipatore ad aria?
Con il procio vorrei arrivare almeno sui 2500Mhz
Ho trovato le Mushkin bh6 :sofico:
Per giocare suppongo siano meglio 2*512 o vanno bene anche 2*256?
Ad oggi nn so se siano ancora in commercio ram con bh5/bh6, al momento ti conviene solo prendere le corsair xl che sono garantite x tenere i 2-2-2-5 a 400MHz DDR, ma ho visto dei test e li tengono fno a 430 senza overvolt (di default stanno a 1,75V).
Purtroppo nn le ho ancora viste in azione si piattaforma AMD.
Secondo me overvoltate rendono quanto quelle con i bh5, nn x niente i chip che montano sono fatti x funzionare a 500MHz.
Indifferentemente dal fatto che prenderai la nf7-s o la dfi lanparty, secondo me con le vmod necessarie raggiungerai risultati più che soddisfacenti.
Cao:)
Originariamente inviato da Boso
Ad oggi nn so se siano ancora in commercio ram con bh5/bh6, al momento ti conviene solo prendere le corsair xl che sono garantite x tenere i 2-2-2-5 a 400MHz DDR, ma ho visto dei test e li tengono fno a 430 senza overvolt (di default stanno a 1,75V).
Purtroppo nn le ho ancora viste in azione si piattaforma AMD.
Secondo me overvoltate rendono quanto quelle con i bh5, nn x niente i chip che montano sono fatti x funzionare a 500MHz.
Indifferentemente dal fatto che prenderai la nf7-s o la dfi lanparty, secondo me con le vmod necessarie raggiungerai risultati più che soddisfacenti.
Cao:)
Si ho trovato le Mushkin bh6 2.2.2 PC3200, l'ultimo numero non so come sia.
Scusa la mia ignoranza ma cos'è una vmod?
L'ultimo numero è quello meno rilevante, fidati.
Una vmod è una modifica a livello hardware sulla mobo, vuol dire che ti compri un potenziometro (una resistenza variabile), lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica ad un prezzo irrisorio, lo colleghi tra due punti precisi (basta una pinza apposita, nn è neccessaria una saldatura) e questo t permette di raggiungere voltaggi superiori a quelli che puoi impostare via bios, di solito si fa solo con i raffredamenti a liqudo, o cmq con un degno raffreddamento di ogni componente, nn i dissy di defult.
Originariamente inviato da Boso
L'ultimo numero è quello meno rilevante, fidati.
Una vmod è una modifica a livello hardware sulla mobo, vuol dire che ti compri un potenziometro (una resistenza variabile), lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica ad un prezzo irrisorio, lo colleghi tra due punti precisi (basta una pinza apposita, nn è neccessaria una saldatura) e questo t permette di raggiungere voltaggi superiori a quelli che puoi impostare via bios, di solito si fa solo con i raffredamenti a liqudo, o cmq con un degno raffreddamento di ogni componente, nn i dissy di defult.
A proposito di dissy io ho un thermalright SLK947U + Y.S.Tech mi tiene a bada l'athlon se lo porto a 2500Mhz?O devo cambiare dissy?
Ho trovato anche un 2600+ M che arriva fino a 70 w è meglio del 2500+ M?
Grazie per i tuoi consigli
A proposito di dissy io ho un thermalright SLK947U + Y.S.Tech mi tiene a bada l'athlon se lo porto a 2500Mhz?O devo cambiare dissy?
Ho trovato anche un 2600+ M che arriva fino a 70 w è meglio del 2500+ M?
Grazie per i tuoi consigli
Va sempre a fortuna magari clocca di più il 2500+ del 2600+, cmq volgio capire cosa hai già e cosa devi ancora comprare. Continua in pvt.
Ciao:)
Le Mushkin che hai trovato sono esattamente quelle alle quali mi riferivo io, quelle coi BH-6, per giocare sarebbe meglio prenderne un gg, visto che un mio amico con 1/2gg di BH-5 con FarCry ha problemi di swapping.
Riguardo la CPU: gli XP-Mobile in generale sono buoni, e' sempre una faccenda complicata scegliere, perche' si basa molto sulla fortuna, pero' pare che i 2600+ siano forse un pelo meglio dei 2500+, vedi tu...
Per raffredarlo l'SLK947 va benone, ma visto che ci sei, sarebbe ancora meglio l'SP97, quello con 3 mega heatpipes, magari con una buona ventola da 92.
Per raffredarlo l'SLK947 va benone, ma visto che ci sei, sarebbe ancora meglio l'SP97, quello con 3 mega heatpipes, magari con una buona ventola da 92.
Questi due dissy nn sono compatibili con la mobo che gli avete consigliato ma solo con la abit.
Ciao:)
Cavolo io ho ordinato tutto e ora ho scoperto sul sito dell'abit che le mushkin non vanno in dual channel sulla NF7-S rev.2 :(
Sono riuscito a farm,i cambiare scheda madre.W DFI Lanparty rev.B :D
Sono riuscito a farm,i cambiare scheda madre.W DFI Lanparty rev.B :D
Non te ne pentirai.
Non te ne pentirai.
quoto.
forse tra qualke mese la compro pure io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.