PDA

View Full Version : [HELP] Errore con Apt-get install xxx

The X
09-07-2004, 20:09
Mentre cercavo d installare sulla mia woody il pacchetto "cacti" mi ha dato il seguente errore

Setting up cacti (0.6.7-2.1) ...
dpkg: error processing cacti (--configure):
subprocess post-installation script returned error exit status 1
Errors were encountered while processing:
cacti
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Come faccio a fare il debug x capire dov'è il problema ?

Per installare cacti ho dovuto installare diversi altri pacchetti ma quelli sono andati a buon fine.....

Tnk

PiloZ
09-07-2004, 22:15
strano che succedano ste cose su woody...
uso sid e quando succedono queste cose è in seguito ad un aggiornamento di un binario che va in conlflitto con una suo dipendenza...

attualmente difatti ho un problema come con gimp che se si prende a pugni con gimp-data.
Tempo 1...2 giorni e risolvono nel mio caso, ma sinceramente non so su woody come funzionano ste cose, ma la woody non dovrebbe essere stable :eek: :confused:

DanieleC88
09-07-2004, 22:54
Veramente molto strano. Prova "dpkg-deb --info nomefile.deb" e cerca di capire se ha qualche conflitto o dipendenza per il tuo sistema. Forse è un errore di APT e non lo visualizza.

_YTS_
09-07-2004, 23:46
se il pacchetto cacti non è del ramo stable è capace che succedano queste cose.
il debian reference dice che miscelando pacchetti di distribuzioni diverse ti si incasina tutto... non sempre è cosi pero ogni tanto capita.
prova a dare i comandi come nei post precedenti e speriamo, sono curioso anche io :D
ciao

_YTS_

The X
10-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da _YTS_
se il pacchetto cacti non è del ramo stable è capace che succedano queste cose.
il debian reference dice che miscelando pacchetti di distribuzioni diverse ti si incasina tutto... non sempre è cosi pero ogni tanto capita.
prova a dare i comandi come nei post precedenti e speriamo, sono curioso anche io :D
ciao

_YTS_

http://packages.debian.org/stable/web/cacti

Sul mio Webserver installo SOLO pacchetti Ufficiali Stable, salvo ovviamente eccezzioni obbligate tipo qMail (e vpopmail, vqadmin) o Wemin e awstats ke le ho installati da sorgenti...

AGGIORNAMENTO !!!

Quelli della debian nn stanno a dormire :D
Evidentemente si erano accorti anke loro ke c'era qlc ke nn andava col pacchetto perchè ho visto adesso ke c'è un aggiornamento al pacchetto....

Ho appena fatto un bel apt-get install cacti e mi ha aggiornato il pacchetto e ora funziona tutto :P

Che dire.... a volte sbagliano anke loro MA tempo 1 giorno e il prob è stato risolto.... alla faccia d M$

:sofico:

PiloZ
10-07-2004, 12:39
Originariamente inviato da PiloZ
Tempo 1...2 giorni e risolvono

hai visto :D
beato te...io ancora mi tengo il problema di gimp :mad:

The X
10-07-2004, 19:29
eh eh

beh.. cacti è "solo" 1 programma d statistica.. molto + semplice d gimp....

ANDY CAPS
10-07-2004, 21:21
:p anche gimp è negli incoming dovrebbe essere aggiornato stanotte o domani

a me adesso lo ha installato al volo

non mi ha installato gimp-nonfree se hai installato quello rimuovilo