View Full Version : Switch per monitor, mouse e tastiera
qualcuno mi sa dire se è normale che lo switch per collegare due pc ad un solo monitor comporta un leggero sfarfallio e un peggioramento delle immagini?
grazie
DvL^Nemo
09-07-2004, 22:35
Gli switch analogici e' normale, ne abbiamo un paio al lavoro e sono una tragedia, il monitor sfoca sempre verso il blu/viola.. A casa ne ho uno digitale, tutta un'altra cosa..
Ciao!
quanto costa uno digitale?
mi consigli una marca
GRAZIE:cool:
DvL^Nemo
10-07-2004, 19:26
io ho un kvm a 2 porte..
Costa 40 euro
Ciao !
sIlveralIen
30-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da DvL^Nemo
io ho un kvm a 2 porte..
Costa 40 euro
Ciao !
dove lo hai preso?ma per collegarli poi..quali altri cavi ne avrò bisogno?
uso un logitech desktop mx700
e un normale monitor
quali cavi dovrei comprare?
qualcuno mi sa dire se è normale che lo switch per collegare due pc ad un solo monitor comporta un leggero sfarfallio e un peggioramento delle immagini?
Purtroppo si.
Se ti tieni basso con le risoluzioni hai
speranze (800x600) altrimenti ci vuole
uno digitale.
Se non hai problemi con il budget
si trovano anche quelli digitali automatici
ma come accennavo costano parecchio.
DvL^Nemo
31-07-2004, 09:33
Io l'ho preso da syspack, oltre allo switch servono ovviamente anche i caiv per collegare il tutto, che trovi sempre sul sito.. Il logitech ce l'ho anche io e va benissimo..
Ciao !
sIlveralIen
31-07-2004, 09:44
questo qui (http://www.syspack.com/listino.asp?cerca=Y&disp=T&produttore=*&descrizione=kvm) ?
ha già i cavi inclusi ma non vedo se è analogico o digitale
ma poi come faccio a condividere il mio logitech? va con la usb e l' altro un normale ps/2
Originariamente inviato da giodi
grazie
Il Peggioramente delle immagini con uno switch c'è sempre....il segnale infatti fa un percorso "diverso" e tende a deteriorarsi od in modo pressochè inavvertibile oppure visibilmente come nel tuo caso soprattutto in switch economici dove si può verificare un tremolio dell'immagine dovuto a leggera perdita di sincronismo del segnale (jittering); più lo switch è costoso, più la schermatura è efficace ed il deterioramento tende ad essere trascurabile. Consigliabile uno digitale.
Bye
DvL^Nemo
01-08-2004, 16:58
Originariamente inviato da sIlveralIen
ma poi come faccio a condividere il mio logitech? va con la usb e l' altro un normale ps/2
No, era un altro modello, si chiama smart KVM switch, i cavi si comprano a parte..
Ciao !
DvL^Nemo
01-08-2004, 16:59
Dimenticavo, ho sbagliato, non era syspack, ma itslogic ! Si vede che quando ho scritto il messaggio c'ero poco con la testa..
Ciao !
grazie 1000 per le delucidazioni!:D
CONFITEOR
03-08-2004, 23:23
io ho uno switch analogico, funziona perfettamente col monitor,
la tastiera devo scollegarla almeno da un pc prima di cambiare,
di mouse, che mi davano lo stesso problema, ne uso due
Originariamente inviato da sIlveralIen
Nel logitech non c'era lo spinottino viola per poter collegare il mouse in ps2 invece che in usb? Nel mio si e uso quello sullo swicth e due cavi normali ps2 per il resto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.