View Full Version : Mi devo comprare un centrino, quale?Ecco le specifiche...
SaintTDI
09-07-2004, 19:17
Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei qualche consiglio! Mi devo comprare un
notebook e non so bene cosa scegliere.
Vorrei spendere sui 1800 euro, 2000 a dire veramente tantissimooo!
Vi faccio un elenco delle cose che vorrei avere su questo notebook;
Indispensabile:
Centrino (minimo 1,5ghz)
512mb RAM
40gb hard disk o più (vorrei un 5400giri ma se è troppo alto il prezzo, mi
basta anche un 4200giri)
scheda video dedicata 64mb vanno bene (non ci devo assolutamente giocare!)
TFT 15" o 15,4" (adesso vanno di moda questi WXGA 15,4", a me basta che come
risoluzione va oltre il 1024x768, basta anche 1152x864!)
Peso ridotto
batteria con più autonomia possibile
Masterizzatore Dvd (non so bene cosa voglia dire DVD-DUAL, qualcuno me lo sa
spiegare?)
buon audio
WinXP PRO (se c'è WinXP Home, posso poi formattare e installare il PRO, o
succede qualcosa a garanzie e altre cose?)
LAN e WLAN (ma questo è ovvio, con un centrino ;P)
Uscite indispensabili oltre a quelle normali:
TV OUT
minimo 3 Usb 2.0
VGA per monitor esterno
Optional molto graditi:
Bluetooth
IRDA
IEEE
lettore di card mmc, sd, ecc
PS/2
Voi cosa mi consigliate?
Da quanto ho visto in giro stavo pensando all'Asus W1726NUH, questo è uno
dei pochi che assicura 5400giri sull'hdd! certo pesa 3,2kg! Sempre un Asus
con un peso minore direi il M6742NWP (2,6kg).
Cmq ero orientato fra Asus e Acer, poi qualcosiasi notebook che si avvicina
alla mia richiesta a me va bene, basta che sia un buon notebook, con buona
assitenza, e che i pezzi siano buoni, cioè non è che dopo 1 anno la batteria
dura la metà! :D
Cmq oltre a scegliere il notebook in per se, devo vedere anche dove
comprarlo!! Ero orientato su delle catene tipo Trony, o Mediaworld o cose
del genere, cosi potevo pagare a rate, a interessi zero, per 2 o 3 anni.
Voi cosa mi consigliate?
Aiutatemi voi, mi fido! :D
ciao ciao a tutti
Stefano
Per quella cifra io ti consiglio HP ZT 3240
puoi vederlo sul sito hp... è molto bello (a me piace tanto): dovrebbe avere tutto quello che cerchi; per l'assistenza... hp dovrebbe essere buona.
Puoi guardarlo
qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02368&did=290&sr=0)
SaintTDI
11-07-2004, 18:29
UP UP UP!!!
Originariamente inviato da SaintTDI
Cmq ero orientato fra Asus e Acer, poi qualcosiasi notebook che si avvicina
Stefano
secondo la mia esperienza personale ti sconsiglio acer. per quanto siano buone macchine a livello hardware non farti ingannare dal prezzo conveniente, io mi sono trovato malissimo con il servizio assistenza.
c'e' un mio post su quello che mi e' successo: io sono senza pc da un mese e me l'hanno già rispedito senza agggiustarlo mentre a samuele1234 hanno mandato 3 modelli difettosi su 3 e la acer se ne lavava le mani..
samuele1234
11-07-2004, 20:25
Confermo quello che ti ha detto fab79 :muro:
KaarotTuri
11-07-2004, 21:03
Ma è possibile che più tirano pacchi alla acer e all'asus e più la gente come prima scelta menziona queste baracche di portatili!?!?!?!?
Ascolta me!HP, SONY,FUJITSU-SIEMENS o APPLE!!!!!
E vai tranquillo........poi è questione di sederino!:D
Va bene anche lo zt che ti hanno consigliato.....è bello massiccio!
Kaiser70
11-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma è possibile che più tirano pacchi alla acer e all'asus e più la gente come prima scelta menziona queste baracche di portatili!?!?!?!?
Ascolta me!HP, SONY,FUJITSU-SIEMENS o APPLE!!!!!
E vai tranquillo........poi è questione di sederino!:D
Va bene anche lo zt che ti hanno consigliato.....è bello massiccio!
Viva la pubblicità
che tante vittime fa.
Il nome Sony ti da fiducia, Asus no.
Eppure i portatili Sony li fabbrica Asus.
Originariamente inviato da Kaiser70
Viva la pubblicità
che tante vittime fa.
Il nome Sony ti da fiducia, Asus no.
Eppure i portatili Sony li fabbrica Asus.
li fabbricherà anche asus, anche se ho dei dubbi, ma i materiali e la cura d'assemblaggio di sony non centrano un cazzo con i materiali e la cura d'assemblaggio di asus.
per la serie: fai costruire una ferrari alla hiunday e vedi cosa ne esce fuori.
Kaiser70
12-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da riaw
li fabbricherà anche asus, anche se ho dei dubbi, ma i materiali e la cura d'assemblaggio di sony non centrano un cazzo con i materiali e la cura d'assemblaggio di asus.
per la serie: fai costruire una ferrari alla hiunday e vedi cosa ne esce fuori.
Frasi fatte!
Prova a confrontare la qualità dei materiali della serie W1 di Asus, che sono in lega di magnesio e alluminio, con le plastiche (per quanto ben assemblate) della maggiorparte dei Sony (tranne la serie A).
E' ovvio che Asus fa anche portatili entry-level da poco + di 1000 euro, ma non puoi prendere questi come termine di confronto della qualità Asus, e paragonarli a prodotti + costosi. Devi considerare anche per Asus i top di gamma.
Per quanto riguarda i "reali" produttori, e non chi fa l'ordinativo e mette il proprio marchio, è cosa risaputa che i produttori di portatili sono pochi (compal, qanta, winstron, asus e pochi altri) se guardi le news in questo stesso sito si fa spesso riferimento a ordinativi da parte dei vari Sony, hp, toshiba, apple, etc... a questi fornitori taiwanesi. Se ti interessa puoi andare a cercare queste notizie, altrimenti puoi continuare a pensare che i grandi nomi siano un mondo a parte per cui vale sempre la pena di regalare il tuo denaro.
PS. la hiunday fa anche buone macchine (e te le garantisce 3 anni)
comunque quello che dicevo io riguardava il servizio post vendita, l'hardware puo' essere sempre quello ma l'assistenza dipende dalla marca e dalla nazione e per quanto riguarda acer italy io sono rimasto deluso
Originariamente inviato da Kaiser70
Frasi fatte!
Prova a confrontare la qualità dei materiali della serie W1 di Asus, che sono in lega di magnesio e alluminio, con le plastiche (per quanto ben assemblate) della maggiorparte dei Sony (tranne la serie A).
E' ovvio che Asus fa anche portatili entry-level da poco + di 1000 euro, ma non puoi prendere questi come termine di confronto della qualità Asus, e paragonarli a prodotti + costosi. Devi considerare anche per Asus i top di gamma.
Per quanto riguarda i "reali" produttori, e non chi fa l'ordinativo e mette il proprio marchio, è cosa risaputa che i produttori di portatili sono pochi (compal, qanta, winstron, asus e pochi altri) se guardi le news in questo stesso sito si fa spesso riferimento a ordinativi da parte dei vari Sony, hp, toshiba, apple, etc... a questi fornitori taiwanesi. Se ti interessa puoi andare a cercare queste notizie, altrimenti puoi continuare a pensare che i grandi nomi siano un mondo a parte per cui vale sempre la pena di regalare il tuo denaro.
PS. la hiunday fa anche buone macchine (e te le garantisce 3 anni)
certo, le hunday saranno anche ottime macchine, ma non è che costruisce ferrari e la ferrari ci incolla sopra solo il cavallino ;)
per asus: la serie w1 è uscita l'altroieri, e onestamente ancora non l'ho vista.
diciamo che negli ultimi 5 anni la qualità degli asus è rimasta qualche spanna sotto quella dei sony, se poi ieri è cambiato tutto, è un altro discorso...
Kaiser70
12-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da riaw
diciamo che negli ultimi 5 anni la qualità degli asus è rimasta qualche spanna sotto quella dei sony, se poi ieri è cambiato tutto, è un altro discorso...
Sarà...ma Sony "ci incolla solo il cavallino" ;) sui notebook usciti dalle fabbriche Asus. Negli ultimi 5 anni leggevi "sony" ma guardavi un Asus.
SaintTDI
12-07-2004, 19:18
Allora, sto raccogliendo informazioni e sono indeciso fra questi notebook:
Asus W1726NUH
Acer Aspire 2012WLCi
Acer Aspire 2020WLMi
Sony Vaio VGNA115S
HP ZT3240
Enface OCTAVE Z500N
Sicuramente i primi 5 pc li conoscete, l'ultimo è di una casa italiana (pordenone).
http://www.enface.it/ita/octavez50_tec.php
15,1 '' - Mobile Pentium M - 1.7 Ghz (Intel Centrino Dothan) - 512Mb DDR - COMBO - HD 60Gb 7.200rpm - Sch. Video ATI Radeon 9000 64MB DDR - WL + Gigabit Eth. - XP PRO.
Sono indeciso alla grande, mi serve da sapere la durata della batteria, di questi pc. Lo schermo, se è buono o no!!
Insomma, se qualcuno di voi a uno di questi pc, mi può dire la sua?!!?
Ovviamente mi piacerebbe sapere per quanto riguarda questo Enface, che lo vedo un gran bel portatile, speriamo che qualcuno ce l'ha! :D
Fatemi sapere, ciao ciao
Stefano
dai un'occhiata alla serie m30 di toshiba
SaintTDI
12-07-2004, 21:03
Si, gia l'avevo visto.
Ma l'hd, di quanti rpm è?! Note a suo sfavore sono 3,7 ore di autonomia, che poi effettive saranno sempre di meno, e poi se non sbaglio a core banias vero!?
Jeeg_Robot
12-07-2004, 21:36
Caro riaw, questo mi fa davvero pensare che non hai ancora visto il W1:sofico:
Vattelo a vedere!;)
Si, gia l'avevo visto.
Ma l'hd, di quanti rpm è?! Note a suo sfavore sono 3,7 ore di autonomia, che poi effettive saranno sempre di meno, e poi se non sbaglio a core banias vero!?
l'HD dovrebbe essere da 4200, e l'autonomia credo sia dovuta allo schermo wide. Si, il core è Banias ma anche gli Acer e l'HP montano Banias.
per il resto posso dirti che se non hai bisogno di giocare l'm30-742(1,7GHz) è ottimo come portatile, l'ho usato ieri per un bel pò e rispondeva allo stesso modo del fisso (barton 2800+). E' anche molto bello esteticamente, robusto e leggerissimo. Unica pecca è che riscalda un poco nella zona vicina al touchpad nelle situazione di forte stress.
se puoi comprare direttamente oggi ci sono degli sconti sull dell 8600c che ti permettono di prendere un dothan 1,7 con 1GB di RAM 60GB di HD, 9600pro turbo da 128MB a 1800euro spese di spedizione incluse
Allora, sto raccogliendo informazioni e sono indeciso fra questi notebook:
Asus W1726NUH
Acer Aspire 2012WLCi
Acer Aspire 2020WLMi
Sony Vaio VGNA115S
HP ZT3240
Enface OCTAVE Z500N
Sicuramente i primi 5 pc li conoscete, l'ultimo è di una casa italiana (pordenone).
http://www.enface.it/ita/octavez50_tec.php
15,1 '' - Mobile Pentium M - 1.7 Ghz (Intel Centrino Dothan) - 512Mb DDR - COMBO - HD 60Gb 7.200rpm - Sch. Video ATI Radeon 9000 64MB DDR - WL + Gigabit Eth. - XP PRO.
Sono indeciso alla grande, mi serve da sapere la durata della batteria, di questi pc. Lo schermo, se è buono o no!!
Insomma, se qualcuno di voi a uno di questi pc, mi può dire la sua?!!?
Ovviamente mi piacerebbe sapere per quanto riguarda questo Enface, che lo vedo un gran bel portatile, speriamo che qualcuno ce l'ha! :D
Fatemi sapere, ciao ciao
Stefano
Ciao, guarda che quel notebook enface non monte un cpu centrino core dothan,ma bensì banias.
le Cpu centrino core banias hanno 1 Mb di cache
le cpu centrino core dothan hanno 2 Mb di cache.
Quel notebook enface ha una cpu centrino con 1 mb di cache
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.