PDA

View Full Version : powerbook g5

one1
09-07-2004, 20:14
indiscrezioni, informazioni, previsioni, aspettative?

matteos
09-07-2004, 20:56
prima della seconda metà del 2005 non dovrebbero uscire anche perchè forse a settembre esce il g5,che al momento è il principale obbiettivo della apple al momento ;)

*sasha ITALIA*
09-07-2004, 21:03
Originariamente inviato da matteos
prima della seconda metà del 2005 non dovrebbero uscire anche perchè forse a settembre esce il g5,che al momento è il principale obbiettivo della apple al momento ;)

l'iMac G5, semai!!

JoKER-ellone
09-07-2004, 21:16
chi di voi ha visto il G% raffreddato a liquido???

sono curioso di vedere che impanto quelli della mela hanno fatto...
ho avuto l'occasione sentire un (uno dei tanti) rappresentante della apple italia... ha detto che il progetto a lui non piace... (la fortuna di lavorare in un centro apple :P )

MacNeo
09-07-2004, 21:42
Ho già visto un dual 2.5GHz, ma purtroppo entrambe le volte era spento (ed ero di fretta quindi non gliel'ho fatto accendere).
Cmq "a occhio" era potente eheh

matteos
09-07-2004, 23:00
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
l'iMac G5, semai!!
eh eh mi sono scordato di scriverlo ;)

one1
10-07-2004, 11:12
deprimente!come per la seconda meta' del 2005!?! :(
sinceram se non per settembre speravo almeno per ottobre-novembre...insomma il prossimo aggiornamento dei powerbook vedra' daccapo soltanto un aumento di frequenza del g4?o vedra' (come spero) l'ingresso del g5?

Mirus
10-07-2004, 11:31
Il Powerbook G5 uscirà, secondo me, insieme a Tiger oppure subito dopo. Cmq per saperne qualcosa dobbiamo aspettare il Mac Expo di Parigi a fine Agosto.

X-ICEMAN
10-07-2004, 11:56
per me in autunno ci sarà solo un ribasso sui prezzi, l'update della linea c'è stato a fine aprile.
Il cambio ai g5 secondo me porterà anche un cambio generazionale della linea powerbook, non solo interno ma anche esterno design materiali etc..
Di sicuro prima di inizio 2005 non possono mettere un g5 dentro ad un portatile e pensare di mantenere buoni risultati per la durata della batteria, quest'anno non si cambia cpu, il g4 è arrivato ( imho) al limite di frequenza per un portatile, inutile tirarlo maggiormente

lautizi
10-07-2004, 13:01
ma la butto lì probabilmente con l'usicta del PB g5 ci sarà veramente cambio di generazione e gli ibook, almeno in un primo tempo avranno una configurazione simile agli attuali PB

tranne per il monitor;)

one1
10-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da X-ICEMAN
per me in autunno ci sarà solo un ribasso sui prezzi, l'update della linea c'è stato a fine aprile.
Il cambio ai g5 secondo me porterà anche un cambio generazionale della linea powerbook, non solo interno ma anche esterno design materiali etc..

avevo letto da qualche parte che l'apple di solito rinnova le linee con intervalli semestrali

si..credo anch'io che il pb g5 sara' un notebook tutto nuovo

matteos
10-07-2004, 15:49
Originariamente inviato da one1
avevo letto da qualche parte che l'apple di solito rinnova le linee con intervalli semestrali

si..credo anch'io che il pb g5 sara' un notebook tutto nuovo
non è mica una regola precisa possono slittare di qualche mese ;)
cosa che (imho) faranno il g4 no garantisce speed-bump quindi fino al 2005 nulla prima guaderanno come si comporta il g5 in un all-in-one come l'imac epoi decideranno i tempi per portarlo sul pb:rolleyes:
anche se motorola aveva detto di avere un procio a 64 bit molto adatto per i consumi all'uso nei portatili quindi potrebbero avere due tipi di g5:
uno fatto da ibm per i desktop ed uno fatto da motorola per i portatili.

matteos
10-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da lautizi
ma la butto lì probabilmente con l'usicta del PB g5 ci sarà veramente cambio di generazione e gli ibook, almeno in un primo tempo avranno una configurazione simile agli attuali PB

tranne per il monitor;)
non penso di solito l'ibook "prende" le tecnologie dei pb visto che il secondo è visto come professional mentre il primo è consumer:rolleyes:
cmq un ibook con la tecnologia degli attuali pb non sarebbe per niente male;)

pokestudio
10-07-2004, 16:37
sinceramente mi sembra strano che esca l'Imac G5 prima del PowerBook G5...

visto che cmq, il PowerBook rappresenta prestazionalmente un gradino più alto dell'Imac, ricordo che in passato il processore G4 era presente da tempo nei PowerBook e solo successivamente, per esigenza (il G3 non era più competitivo neanche in quella fascia di prezzo e la linea andava rinnovata) il G4 è stato portato su IMac (tra l'altro G4 con cache ridotta etc...)

che ne pensate? Certo un G5 è duro da raffreddare, attualmente l'impiego del raffreddamento a liquido unito a quello attivo è sintomo che il processore scalda molto, percui non so...
potrebbero partire con un G5 a 1.6Ghz... tuttavia anche i PowerMac G5 a 1.6ghz non mi sono sembrati dei mostri di performance, tuttavia sono più veloci anche del miglior G4 e magari (per via della frequenza) la dissipazione termica più essere in qualche modo gestita...

a quanto pare però l'unica cosa sicura per settembre è l'Imac G5....mah :)

matteos
10-07-2004, 16:41
Originariamente inviato da pokestudio
Certo un G5 è duro da raffreddare, attualmente l'impiego del raffreddamento a liquido unito a quello attivo è sintomo che il processore scalda molto, percui non so...
potrebbero partire con un G5 a 1.6Ghz...
e proprio quello che frena l'arrivo del g5 su i portatili ;)
quinid apple ha deciso di puntare sull'imac che al momento è il computer della apple che risente di "vecchiaia" :rolleyes:

ioan
11-07-2004, 01:56
Cosa pensate per le nuove linee?

L'imac g5 sarà nuovo anche nel design...

I powerbook g5 anche...

Ma come saranno? Metallo di certo... poi però?

matteos
11-07-2004, 10:35
Originariamente inviato da ioan
Cosa pensate per le nuove linee?

L'imac g5 sarà nuovo anche nel design...

si parlava solo di un braccio snodabile stiel serpente e di una base leggermente diversa dall'attuale,per i colori penso che rimanga bianco :rolleyes:

I powerbook g5 anche...

Ma come saranno? Metallo di certo... poi però?
come cambiano anche i pb? cosa hanno che non va bene? spero proprio di no sono fantastici così come sono ora:rolleyes:

pokestudio
11-07-2004, 10:40
dai rumors che ho sentito pare che Apple punterà sulla robustezza del case stavolta, sembra verrà impiegata la fibra di carbonio, e il case sarà grigio scuro...

la fibra di carbonio è già attualmente impiegata nel Sony VAIO X505 (il notebook più sottile del mondo, 9.7mm nell'area più rastremata)

dunque non vedo perchè non dovrebbe usarla Apple...

finora la qualità costruttiva dei Titanium ha lasciato molto a desiderare (non so se avete visto i Titanium vecchi di un pò... bordi con vernice saltata, arruginimenti nel lato interno etc.. le cerniere del monitor saltate...etc)

la serie Alluminum sembra migliore, tuttavia so di amici che hanno il PB G4 12" e sembra che il case si sia deformato leggermente, tanto che la batteria non è più a filo ma leggeremente sporgente

ovvio che si tratta di rumors, ma io spero sul serio in qualcosa di diverso.

speriamo non sia contraddistinto dalla solita sfiga delle prime serie Apple, vendute con una serie di problemi in bundle...

v3c
11-07-2004, 11:48
heheh a me piacerebbe invece che fosse leggermente diverso...
un'aggiustatina al design fa sempre bene (i pc ormai cominciano a copiarne la linea e qst mi fà un po' strano :p) e se ho un PB G5.... voglio che si veda! si deve distinguere anke dai suoi "fratellini" G4! :D

Timewolf
11-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da pokestudio
-CUT-

la serie Alluminum sembra migliore, tuttavia so di amici che hanno il PB G4 12" e sembra che il case si sia deformato leggermente, tanto che la batteria non è più a filo ma leggeremente sporgente

-CUT-

Guardate il mio pb g4 1ghz prima della riparazione...

http://www.scafa.org/pbko1.jpg
http://www.scafa.org/pbko2.jpg
http://www.scafa.org/pbko3.jpg