View Full Version : Bios Shappire 9600XT su Shappire 9600PRO
....Ciao ragazzi:)
possiedo una Shappire Radeon 9600 Pro con ram Samsung da 2.8ns, ma vorrei metterci su il bios della Shappire Radeon 9600 XT sempre con ram da 2.8ns
.......se lo faccio credete che possano insorgere problemi ???
su ocfaq.com inoltre non capisco una cosa....riguardo al bios da scaricare....prima di scaricare il bios mi consente di prendere o il "modified bios" o "original bios".........in caso della suddetto cambio di bios quale dei due devo scaricare ???
Ciao e grazie
;)
come mai questa idea???
ma la xt non ha solo frequenze più alte rispetto alla pro???
Quali vantaggi ti darà questa sostituizione di bios????
Secondo me nessuno...
Anche perchè ti puoi scaricare rabit, alzi le frequenze del tuto bios originale e poi lo riflashi!!!!!;)
Originariamente inviato da pirella
come mai questa idea???
ma la xt non ha solo frequenze più alte rispetto alla pro???
Quali vantaggi ti darà questa sostituizione di bios????
Secondo me nessuno...
Anche perchè ti puoi scaricare rabit, alzi le frequenze del tuto bios originale e poi lo riflashi!!!!!;)
mmmmmh interessante questo programmino
il mio scopo è proprio quello di alzare permanentemente le frequenze.....dopo averle testate ovviamente......cosi da non usare programmi esterni per mantenerle tali............mi potresti dare il link da dove scaricare questo programma ??
Ciao e grazie:)
lo trovi qui (http://www.radeon2.ru/bios/util/RaBiT-1.2.rar)
In più c'è la discussione qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715339&perpage=20&pagenumber=1)
devilosky
13-07-2004, 00:16
da quello che so le gpu 9600 xt sono costruite con un sistema:low k dielectric ottenuti in licenza da IBM rinominato Black Diamond.
che gli permette di raggiungere una frequenza di base di 500 mhz.
Ciao ragazzi
ieri mi è arrivato l'Arctic Cooling VGA Rev.3 dato che la ventola in stock è morta un mese fa.....e con l'occasione
oggi ho overcloccato la mia Shappire Radeon 9600 Pro
i risultati sono questi:
com'è ???:) ovviamente il tutto senza artefatti al 3dMark 2003 con in loop continuo
Ciao:)
http://stiwy.altervista.org/atitool.JPG
non so a quanto tu setssi di default...
comunque con ram da 2.8ns dovresti arrivare verso i 560Mhz...
per la gpu.... bo:p
non so a quanto tu setssi di default...
comunque con ram da 2.8ns dovresti arrivare verso i 560Mhz...
per la gpu.... bo:p
............ma hai letto bene.........:D
le memorie stanno a 346mhz.......346x2 = 692mhz :D
ops... ho sbagliato a scriver...
EDIT: 360Mhz x 2 = 720..............;)
ops... ho sbagliato a scriver...
EDIT: 360Mhz x 2 = 720..............;)
720 ???? nono neanche a parlarne....almeno non senza i dissy sulle bga........:D
cmq si sono delle samsung 2,8ns
quello che ti ho detto io è il max teorico che dovrebbe raggiungere la tua ram... 1000 : 2.8 =357Mhz...
Poi se ci metti un bel dissi e ci fai anche una Vmod, allora sali ancora di più... Comunque adesso che ci penso stai messo bene, se sei senza dissi...347Mhz...;) CIAO!
quello che ti ho detto io è il max teorico che dovrebbe raggiungere la tua ram... 1000 : 2.8 =357Mhz...
Poi se ci metti un bel dissi e ci fai anche una Vmod, allora sali ancora di più... Comunque adesso che ci penso stai messo bene, se sei senza dissi...347Mhz...;) CIAO!
si..beh diciamo che ho letto recensioni varie....diciamo che in queste recensioni non sono riusciti a far andare le ram oltre i 327mhz senza artefatti...ed erano pure le samsung 2,8 ns.......boh....:confused:
.......si sto bene così.....:D
Ciao:)
un post dalla discussione (pagine 3-4) tirata fuori da pirella.
in ogni caso ecco le mie prove, per adesso solamente a 3dmark2003 :
Prima
Core 445 Mem 340 @ 4-5-15-4-2.5 CPU @ 3150 (FSB166) DDR 415
Risultato 6106 :
GM1 198.0
GM2 38.9
GM3 35.2
GM4 40.4
Adesso :
Core 445 Mem 340 @ 2-2-4-4-2.5 CPU @ 3040 (FSB160) DDR 400
Risultato 6269 :
GM1 194.4
GM2 40.2
GM3 35.9
GM4 43.2
163 punti di differenza nonostante l'inferiorità dell 'overclock del procio.... vorrei dire solo una cosa:impressionante, a parità di clock ho guadagnato 3 frames al Nature e a Battle Of Proxicon.
nn ho mai guadagnato così tanti punti solo agendo sulle memorie ! ottimo......ottimo seriamente.
nemmeno con un overclock da 290 a 340(da freq di 9800liscia @PRO) ne prendevo così tanti con le sole memorie....al massimo ne prendevo una 50ina....ma questo è il triplo....per nn dire che tra le tante nn ho manco perso ,almeno all'apparenza , mhz in overclock!!!
giudica un po' te.....oltre a portare le frqeuzne a 9600XT io farei un pensierino ai timings se hai intenzione di usare rabit!! ;)
Originariamente inviato da seccio
un post dalla discussione (pagine 3-4) tirata fuori da pirella.
in ogni caso ecco le mie prove, per adesso solamente a 3dmark2003 :
Prima
Core 445 Mem 340 @ 4-5-15-4-2.5 CPU @ 3150 (FSB166) DDR 415
Risultato 6106 :
GM1 198.0
GM2 38.9
GM3 35.2
GM4 40.4
Adesso :
Core 445 Mem 340 @ 2-2-4-4-2.5 CPU @ 3040 (FSB160) DDR 400
Risultato 6269 :
GM1 194.4
GM2 40.2
GM3 35.9
GM4 43.2
163 punti di differenza nonostante l'inferiorità dell 'overclock del procio.... vorrei dire solo una cosa:impressionante, a parità di clock ho guadagnato 3 frames al Nature e a Battle Of Proxicon.
nn ho mai guadagnato così tanti punti solo agendo sulle memorie ! ottimo......ottimo seriamente.
nemmeno con un overclock da 290 a 340(da freq di 9800liscia @PRO) ne prendevo così tanti con le sole memorie....al massimo ne prendevo una 50ina....ma questo è il triplo....per nn dire che tra le tante nn ho manco perso ,almeno all'apparenza , mhz in overclock!!!
giudica un po' te.....oltre a portare le frqeuzne a 9600XT io farei un pensierino ai timings se hai intenzione di usare rabit!! ;)
mmmmm si si può fare.......ma se cambio i timings cominciano a comparire artefatti ecc......??
cioè rischio di far danno ??? no perchè se c'è una cosa che non ho overcloccato mai in vita mia sono i timings delle memorie vga.......:D
non vorrei far danno:p
ecco ho scaricato Rabit 1.3 ma ora che faccio...valori da cambiare.....se mi guidate ve ne sarò grato :)
Originariamente inviato da StIwY
mmmmm si si può fare.......ma se cambio i timings cominciano a comparire artefatti ecc......??
cioè rischio di far danno ??? no perchè se c'è una cosa che non ho overcloccato mai in vita mia sono i timings delle memorie vga.......:D
non vorrei far danno:p
ecco ho scaricato Rabit 1.3 ma ora che faccio...valori da cambiare.....se mi guidate ve ne sarò grato :)
per me dalla 1.2 in poi ci sono troppi settaggi per le ram ...mi sembra che 5 siano più che sufficienti , un po' come i timing delle ram di sistema tanto per intenderci.....prenditi la 1.0a la più semplice...
cmq vai a fine pagina 3 l'ultimo post ho scritto quando e come ho avuto problemi....!!
Originariamente inviato da seccio
per me dalla 1.2 in poi ci sono troppi settaggi per le ram ...mi sembra che 5 siano più che sufficienti , un po' come i timing delle ram di sistema tanto per intenderci.....prenditi la 1.0a la più semplice...
cmq vai a fine pagina 3 l'ultimo post ho scritto quando e come ho avuto problemi....!!
..pagina 3.........di quale topic ??:D
di quello segnalato da pirella a inizio di questo thread.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715339&perpage=20&pagenumber=1x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.