View Full Version : Drive Image 7.0
lo sto usando per la prima volta e mi son creato senza problemi una copia della partizione C.... unico dubbio: ponendo caso che ora formattassi C, come farei a fare un restore del backup? non ho visto possibilita' di creare dischetti di avvio o roba simile dai quali far partire il restore... insomma senza OS come faccio ad accedere a una immagina?
andretta
09-07-2004, 17:49
Si che dovrebbe crearti due dischetti. Il problema invece è dove mettere la iso, risolvibile con una seconda partizione, se il backup è > di un dvd o cd.
andretta
09-07-2004, 17:51
La voce dovrebbe essere "Create Resque Diskettes" che trovi sul menu di DI su Start.
boh quella voce li non c'e'... per lo spazio dove mettere l'immagine non c'e' problema o dvd oppure in 240 giga un buco lo trovo...
ora provo a guardare meglio per vedere se la trovo...
Il CD di Drive Image è avviabile. Metti quello allo stratup del PC e poi segui le istruzioni a video per ripristinare la tua bella partizione.
piccolo problema, non ho il cd... il programma era compattato in un rar
Se é un .rar avuto legalmente da PowerQuest / Symantec (acquisto on-line), visto che dalla versione 7.0 gli Emergency Disks non sono più contemplati, dovrebbe esserci un sistema per realizzare in proprio il CD avviabile. Prova a leggere bene le istruzioni ;)
Altrimenti devi mandare una mail al Supporto tecnico, sono decentemente rapidi e molto efficaci, per mia esperienza :cool:
drive image 7 non crea + i floppy.. è un cd bootable.. i floppy da questa versione non vengono + fatti.
sicuro che il programma l'hai preso legalmente?? se sì fai come detto sopra..
Originariamente inviato da Madmind
piccolo problema, non ho il cd... il programma era compattato in un rar
Ehm... capisco... Dovresti cercare di progurarti in CD originale, altrimenti non c'è modo di ripristinare la partizione se già la stai usando.
risolto tutto ora ho il cd bootabile (tra l'altro il Drive Image e' molto piu' comodo del norton ghost).
grazie per l'aiuto :D
Bene! Ricorda solo che, eventualmente tu dovessi ripristinare delle partizioni su un sistema Raid, dovrai mettere il floppy del driver del controller Raid quando Drive Image (fatto partire da CD) ti chiederà di premere F6 (come si fa quando si installa Windows per mettere i driver dei controller SCSI).
Scusate, avrei una domandina !
Io posso fare il boot con un dischetto di ripristinio ???
Ho l'immagine che si trova sulla seconda partizione.
Cosi faccio partire il pc con il dischetto e doppo sul commando faccio partire il file immagine.
Si puo' fare cosi ?????
Ciao
Originariamente inviato da Fukara
Io posso fare il boot con un dischetto di ripristinio ???
Con DriveImage sino alla v. 6.0, e con Norton Ghost, si fa come dici tu (a me funziona benissimo :D )
Con DriveImage dalla v. 7.0 i dischetti di ripristino, come già detto, non sono più previsti, devi usare il boot da CD del programma, che é avviabile :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.