View Full Version : Lamentarsi
The March
09-07-2004, 15:48
Ola!
che voi sappiate esiste un numero, un indirizzo email sul quale si ci può lamentare del (dis)servizio di assistenza clienti delle compagnie telefoniche?
in particolare wind e omnitel
grazie :)
leomagic
09-07-2004, 15:54
raccontaci le tue esperienze!
The March
09-07-2004, 16:02
...
:D
guarda dovevo attivare con la wind la conessione flat gprs...
ho chiamato 3 volte per abilitarmela
poi per un problema ho chiamato 12 volte facendo sempre la stessa domanda e ho ricevuto 12 risposte diverse giuro me le ero segnate
con la omnitel l'ho scritto propio adesso l'ultima cosa che mi è capitata..
io: "salve ho attivato la carta per mandare gli sms gratis solo che ho quasi finito i soldi.. viene disattivata?"
lui: "viene disattivata quando si hanno meno di 15 centesimi, appena si fa una ricarica la si può utilizzare"
io: "... ma ho 6 centesimi e li mando lo stesso"
lui: "no bisogna avere almeno 15 centesimi per inviare sms ed mms"
io: "ma ho 6 cent e mando e ricevo sia sms che mms"
lui: "mi spiace ma deve avere almeno 15 cent"
io: ".... a ok.... vabene grazie"
The March
09-07-2004, 16:36
ma gia che ho tempo da perdere perchè non farsi altre risate?
(per attivarla ci sono volute 4 telefonate: )
wind:
io:"salve, vorrei abilitare la promozione per navigare sul web a 19 euro al mese"
lei: "a si... un'attimo attenda in linea"
io: ".. si"
lei due minuti dopo (d'orologio): "a ok, lei vuole attivare la promozione wap"
io: "no la promozione WEB, quella per internet"
lei: "a... avevo capito male.. attenda ancora un attimo"
lei 40 secondi dopo: "lei vuole attivare wind gprsblablabla a 19 euro mensili?"
io: "esatto!"
lei: "a ok! ora le faccio l'attivazione e le mando due messaggi di configurazione"
io: "va bene grazie, più o meno quando la potrò utilizzare?"
lei: "deve aspettare un messaggio di conferma che le arriverà entro 24 ore ma entro il pomeriggio dovrebbe attivarsi"
ho ricevuto due messaggi contenenti la stringa di conessione
tardo pomeriggio altra chiamata:
io: "salve, sta mattina ho chiamato per farmi attivare la promozione a 19 euro al mese per collegarmi ad internet.. vorrei sapere lo stato dell'attivazione"
lei: "si, " (mi chiede i dati ecc..) "no, non è attivata"
io: "emm.. si " (questo lo sapevo) "chiamavo per sapere se sa quando si attiverà" (fremente di provare la conessione)
lei: "non è in fase di attivazione"
io: "come?"
lei: "non è in fase di attivazione"
io: "ma ho chiamato sta mattina e una sua collega mi ha detto di avermela attivata"
lei: "non so cosa dirle.. non è in fase di attivazione, non c'è stata nessuna richiesta dall'utente"
io: "ma pork... vabbe me la può attivare lei?"
lei: "cosa?"
:rolleyes: io: "la promozione per navigare sul web a 19 euro mensili"
lei: "windblalblabla?"
io: "penso di si"
lei: "la ha già provata?"
io: "..no... dovete ancora attivarmela"
lei: "noi suggeriamo sempre all'utente di provarla"
io: "a... vabbe me la può attivare?"
lei: "ma ha gia impostato il pc?"
io: "no per ora la userei dal cellulare, dal pc la userei tra qualche giorno"
lei: "mi sa che ha fatto un po di confusione, per navigare dal cellulare le serve la conessione wap a 6€....blablabla"
io: "no guardi io dal cellulare posso utilizzare la conessione WEB .."
lei: "no, per il cellulare blablabla"
dopo batibecchi inutili spiegandogli che il p800 può navigare su internet
io: "vabbe mi attivi la promozione per navigare sul WEB."
lei: "ma ha configurato il pc? la ha provata?"
io: "no, me la attivi lo stesso"
lei: "prima deve provarla"
io: "vabbe... lo sa dove se ne può andare.... salve."
chiamo immediatamente dopo
io con le pa##e piene: "salve vorrei attivare la promozione blablabla"
lei: "deve inviare un messaggio con scritto nonricordononricordo al numero nonricordo"
io: "... ... ...ma... ne è sicura?"
lei: "è l'unico modo per attivarla"
io: "ma sta mattina una sua collega blablabla e poi 1 minuto fa un'altra sua collega blablabla"
lei: "mi spiace ma non posso aiutarla"
io: "a vabbe.. salveeee"
altra chiamata pa##e sempre più piene:
io: "salve volevo sapere se era attiva blablabla"
lui: "si ora controllo... no, non è attiva"
io: "me la può attivare?"
lui: "si un'attimo resti in linea... ... ...attivata... probabilmente entro sta sera sarà già attiva comunque al massimo entro 12 ore"
io: "a vabene grazie"
3 ore dopo era attiva
:rotfl: :rotfl: .....quella della omnitel poi è una figata!...quella della wind fa girare le pa@@e....anch'io chiamai per attivare il servizio noi2, avevo già noi3 e non ti dico il tempo perso al telefono per fargli capire che mi dovevano disattivare un servizio per attivare l'altro :muro: ...poi quando capì mi disse "apetti che le passo l'operatore adatto" :muro: :muro: :muro:
The March
09-07-2004, 16:57
Omnitel:
era quasi natale, tra una settimana scadeva l'attivazione della cristmas card... sono passato da wind a omnitel ma la ominitel ha impiegato la bellezza di 12 giorni per attivarmi la scheda... fortunatamente avevo già perso la carta servizi ma non potendola più attivare la omnitel me la ha attivata direttamente dai servizi di rete loro... vabbe
io: "salve, mi è arrivato un messaggio che mi è stata attivata la promozione nonricordno mi spiega cos'è?"
lei: "tramite questa promozione può inviare 500 sms gratis al giorno"
io: "ma... dovevano esere 100... e gli mms?"
lei: "no, sono 50 e gli mms non li può mandare, dura un mese"
io: "ma pork... ma posso farla tutti i mesi?"
lei: "si in qualsiasi periodo dell'anno"
io: "grande! vabbe grazie"
giorni dopo mi accorgo che avvo inviato più di 50 sms così chiamo (circa una settimana rima della scadenza)
io: "salve credo di aver passato il limite dei 50 sms.. sono disattivati ora?"
lei: "... ma lei ha 100 sms gratis"
io: "...come?"
lei: "si 100 sms gratis al giorno"
io: "ma pork.... mmmmm sono stato tre settimane a dovermi contenere perchè una sua collega mi aveva detto 50"
lei: "no sono 100"
io: "ma che ca##o!!!! vabbe salve"
allo scadere della promozione richiamo per farmi riattivare la promozione avendo comperato una carta servizi
io: "salve vorrei attivare la promozione nonricordo"
lei: "la promozione?"
io: "la nonricordo 100 sms gratis al giorno"
lei: "...non esiste nessuna promozione con quel nome ma sopratutto con quel servizio"
io: "come?"
lei: "promozioni del genere si possono attivare SOLO con le offerte o con i punti guadagnati con omnione"
io: "ma un suo collega mi ha detto blablabla"
lei: "non so che dirle"
io: "e io ora che me ne faccio?"
lei: "può cambiare di pian"
io: "ma un suo collega mi aveva detto un'altra cosa!"
lei: "non so che dirle"
io: "salve"
The March
09-07-2004, 16:58
Originariamente inviato da dan8
:rotfl: :rotfl: .....quella della omnitel poi è una figata!...quella della wind fa girare le pa@@e....anch'io chiamai per attivare il servizio noi2, avevo già noi3 e non ti dico il tempo perso al telefono per fargli capire che mi dovevano disattivare un servizio per attivare l'altro :muro: ...poi quando capì mi disse "apetti che le passo l'operatore adatto" :muro: :muro: :muro:
peccato che ho cancellato quella delle dodici chiamate e dodici risposte diverse alla stessa domanda... appena arrivo a casa provo a ricordarmelo...
Come ho gia' scritto in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723541) sto passando anch' io sotto le forche caudine della disorganizzazione wind.
TEORICAMENTE esiste la possibilita' di inoltrare reclami tramite il portale 155.it (che poi li leggano realmente, e' un altra questione, e cmq un reclamo "interno" non avrà mai l' efficacia di uno sputtanamento pubblico)
PRATICAMENTE per inoltrare il reclamo devi essere registrato al portale stesso. Quale e' dunque il problema ?
Il problema e' che per registrarti al portale occorre una password che verrebbe comunicata chiamando il numero 800915815. Peccato che a quel numero risponde un messaggio registrato che dice che, per avere la pw, devi prima registrati al 155.it.
Della serie, apri il vocabolario alla ricerca della parola "ricorsività" e trovi scritto "vedi wind".
Domani tornerò alla carica con qualche altro casinista opps.. consukente wind.
Fino ad ora, so solo che, per potere usare il GPRS flat, ho speso 30 € (10 di sim, più due ricariche dati da 10 € ciascuna) e, dopo 3 giorni dalla prima chiamata al 4242 non ho ancora avuto il piacere di usufruire dell' UNICO servizio wind a cui ero interessato.
The March
13-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da Quetzal
Come ho gia' scritto in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723541) sto passando anch' io sotto le forche caudine della disorganizzazione wind.
TEORICAMENTE esiste la possibilita' di inoltrare reclami tramite il portale 155.it (che poi li leggano realmente, e' un altra questione, e cmq un reclamo "interno" non avrà mai l' efficacia di uno sputtanamento pubblico)
PRATICAMENTE per inoltrare il reclamo devi essere registrato al portale stesso. Quale e' dunque il problema ?
Il problema e' che per registrarti al portale occorre una password che verrebbe comunicata chiamando il numero 800915815. Peccato che a quel numero risponde un messaggio registrato che dice che, per avere la pw, devi prima registrati al 155.it.
Della serie, apri il vocabolario alla ricerca della parola "ricorsività" e trovi scritto "vedi wind".
Domani tornerò alla carica con qualche altro casinista opps.. consukente wind.
Fino ad ora, so solo che, per potere usare il GPRS flat, ho speso 30 € (10 di sim, più due ricariche dati da 10 € ciascuna) e, dopo 3 giorni dalla prima chiamata al 4242 non ho ancora avuto il piacere di usufruire dell' UNICO servizio wind a cui ero interessato.
io ora ho risolto... ti serve una mano??
comunque il problema non è che sono casinisti... è che sono ignoranti.
la wind deve capire che non può scegliere il personale solo perchè ha una bella voce o tanta pazienza...
un minimo di formazione è imo indispensabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.