View Full Version : Asus A7V600 e overvolt
VoodooMan
09-07-2004, 15:39
Ciao a tutti..quando sposto il jumper per abilitare l'overvolt, la mia scheda madre non riesce comunque ad andare oltre igli 1.7 volt (dovrebbe arrivare a 2.05) qualcuno mi sa aiutare?
grazie in anticipo!
VoodooMan
10-07-2004, 10:43
aiuto..:(
totti240282
10-07-2004, 10:50
be ieri a due amici miei gli si sono bruciate 2 sk madri azzz ma nn sono tanto affidabili
Originariamente inviato da VoodooMan
Ciao a tutti..quando sposto il jumper per abilitare l'overvolt, la mia scheda madre non riesce comunque ad andare oltre igli 1.7 volt (dovrebbe arrivare a 2.05) qualcuno mi sa aiutare?
grazie in anticipo!
Se leggi nel manuale o nel sito asus (non ricordo dove) vedrai che mettendo il jumper in overvolt visualizzerai da bios i voltaggi da 1.65 a 1.85, ma in realtà saranno 0.20 in +. Controlla con un prg tipo mbm o lo stesso asusprobe.
Bye!
lascia stare! è la scheda che nn è delle migliori purtroppo la posseggo anche io e ti dico che non digerisce bene gli overclock,oltre i 200 di fsb manda fuori specifica tutto, io con le vitesta a 500mhz vengono settate massimo a 400:cry: :cry:
appena posso mi compro una bella scheda con nforce2
VoodooMan
10-07-2004, 22:55
grazie a tutti per le risposte..purtroppo il programma di monitoraggio dell'asus (probe) mi rileva il voltaggio a 1.85..non c'è modo di salire oltre.. da bios invece il range è sempre lo stesso..da 1.50 a 1.70 e se metto 1.70 mi viene comunque rilevato 1.85..non so più dove sbattere il naso..e adesso?:(
Scusami, ho avuto la a7v600-x, e probabilmente qualcosa è diverso....
Bye!
VoodooMan
11-07-2004, 10:14
grazie lo stesso per la disponibilità..;)
e adesso come faccio?:rolleyes:
DonaldDuck
11-07-2004, 21:15
Originariamente inviato da VoodooMan
grazie lo stesso per la disponibilità..;)
e adesso come faccio?:rolleyes:
Ma che alimentatore monti e che tipo di configurazione hai? Io avevo questa mainboard. Può darsi che sia sottoalimentata.
lascia stare! è la scheda che nn è delle migliori purtroppo la posseggo anche io e ti dico che non digerisce bene gli overclock,
Nessun KT600 sul mercato regge troppo oltre i 200 Mhz senza mandare AGP e PCI fuori specifica.
Ciauz:)
VoodooMan
14-07-2004, 16:00
ciao donalduck..l'alimentatore è un 350 watt.. non è di marca però ha 6 molex..ci ho attaccato solo due hard disk la radeon 9100 ed un masterizzatore..non capisco.. :muro: :confused: :(
Originariamente inviato da lele980
lascia stare! è la scheda che nn è delle migliori purtroppo la posseggo anche io e ti dico che non digerisce bene gli overclock,oltre i 200 di fsb manda fuori specifica tutto, io con le vitesta a 500mhz vengono settate massimo a 400:cry: :cry:
appena posso mi compro una bella scheda con nforce2
Io l'ho sempre detto, ma c'è chi insiste e poi ti accusa di essere contro Via.
VoodooMan
16-07-2004, 09:25
ok ho capito che non vi piuace la mia scheda..non piace neanche a me ma l'ho comprata a 30 euro e quindi me la sono fatta piacere:D ..
allora voi pensate sia colpa dell'alimentatore? adesso ci ho attaccato anche un'audigy e un lettore dvd e va comunque bene..il problema è solo quel maledetto voltaggio del processore..:rolleyes:
DonaldDuck
29-07-2004, 16:15
Io l'ho sempre detto, ma c'è chi insiste e poi ti accusa di essere contro Via.
Non è questione di essere pro o contro VIA ma di sapere cosa si vuole ottenere da una scheda madre. Non si può dire che una mobo è schifosa se non riesce ad andare oltre un FSB di 2x200Mhz. Entro le specifiche la A7V600 è una scheda molto dignitosa e stabile. Me ne sono data via una prima di comprare una A7V800 con i fix per overclock.
x VoodooMan
ciao donalduck..l'alimentatore è un 350 watt.. non è di marca però ha 6 molex..ci ho attaccato solo due hard disk la radeon 9100 ed un masterizzatore..non capisco..
Ciao. A dire la verità non è detto che avendo 6 molex possa offrire potenza sufficiente.
da bios invece il range è sempre lo stesso..da 1.50 a 1.70
Da bios dovresti avere, senza spostare il jumper, un range di variazione fino ad 1.85V. Ad ogni modo lascia perdere Asus Probe.
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.