PDA

View Full Version : Prenotazione biglietti

khaos
09-07-2004, 15:37
Cose da pazzi....

Tre settimane fa ho prenotato 4 voli per Malta ad una agenzia di viaggio. Oggi mi hanno richiamato per dirmi che il volo che io ho prenotato e del quale io ho gia' dato una caparra, non e' piu' disponibile e quindi mi chiedono 130 euro in piu a testa, su un volo che doveva costare 230.
:mc:
Visto che io ho dato subito disponibilita' per il volo, visto che loro mi hanno assicurato che il volo c'era, che devo fare? E' gia' capitato a qualcuno?

A pensare che a Malta mi aspettano degli amici che mi ospitano gratis solo in quel periodo mi prende un nervoso....:muro:

fabius00
09-07-2004, 15:53
Originariamente inviato da khaos
Cose da pazzi....

Tre settimane fa ho prenotato 4 voli per Malta ad una agenzia di viaggio. Oggi mi hanno richiamato per dirmi che il volo che io ho prenotato e del quale io ho gia' dato una caparra, non e' piu' disponibile e quindi mi chiedono 130 euro in piu a testa, su un volo che doveva costare 230.
:mc:
Visto che io ho dato subito disponibilita' per il volo, visto che loro mi hanno assicurato che il volo c'era, che devo fare? E' gia' capitato a qualcuno?

A pensare che a Malta mi aspettano degli amici che mi ospitano gratis solo in quel periodo mi prende un nervoso....:muro:
che dirti??? bel problema

o meglio

ti dico quello che faccio io

se mi viene un cliente che mi chiede una prenotazione per londra (esempio) e io glie la faccio, poi gli do un tempo limite entro il quale emettere il biglietto.
se per caso lui volesse fare il biglietto ma non ha tutti i soldi e mi lascia solo un anticipo io non accetto perchč i biglietti a tariffa scontata non sono rimborsabili e quindi se per caso il cliente "impazzisce" e non torna piłą a darmi la differenza che faccio? perdo i soldi io? non credo quindi ho mi si da tutto o nulla!
per alcuni amici invece faccio in maniera diversa ;)

nel caso tuo puoi rivalerti sulla agenzia dicendogli che gli hai dato un acconto, ma tu hai la ricevuta? hai scritto qualcosa?

ps dimmi in che date ti servono? ;)

khaos
09-07-2004, 16:01
Dovrei partire da Pisa lo 02/08 e tornare lo 09/08 quindi la prima settimana di agosto con l'Airmalta.

L'acconto non ho ben capito come e' stato dato perche' la vicenda e' stata seguita direttamente dalla mia signora....

Io avevo confermato la cosa subito, io penso che non possano fare una cosa simile, c'e' speranza di far pagare la differenza a loro, come sarebbe giusto? (giusto per me intendo..)

fabius00
09-07-2004, 17:28
Originariamente inviato da khaos
Dovrei partire da Pisa lo 02/08 e tornare lo 09/08 quindi la prima settimana di agosto con l'Airmalta.

L'acconto non ho ben capito come e' stato dato perche' la vicenda e' stata seguita direttamente dalla mia signora....

Io avevo confermato la cosa subito, io penso che non possano fare una cosa simile, c'e' speranza di far pagare la differenza a loro, come sarebbe giusto? (giusto per me intendo..)
MA IL VOLO č DA PSA? E CON CHE COMPAGNIA?

khaos
12-07-2004, 08:45
Scusa se ti rispondo adesso ma ho fatto il weekend lontano da quelunque tipo di PC...
Il volo e' da Pisa e come compagnia l'Airmalta.