View Full Version : Più Sim Card In Una...
diamanuK6-3
09-07-2004, 15:14
salve a tutti, è la prima volta che posto qui nella sezione telefonia.
spero di nn andare contro il regolamento con questo topic (in caso chiudetelo immediatamente) ma penso di no perchè ciò che sto per chiedervi nn mi sembra una cosa illegale.
Circa un mesetto fa ad una fiera dell'elettronica vendevano un kit per copiare fino a 4 sim card di diversi operatori su un'unica sim e di poter scegliere il gestore all'accensione del cellulare. Prima avevo una sola scheda, ma ora che ne ho 2 (una Wind e una Vodafone) mi farebbe molto comodo. Avete link a qualche negozio che li vende online oppure a negozi in umbria che vendano questo kit?
Vi ringrazio per le risposte che mi darete, sperando di nn contravvenire al regolamento.
diamanuK6-3
10-07-2004, 12:29
UP!!! :mc:
winnertaco
10-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da diamanuK6-3
UP!!! :mc:
www.zetabyte.com dovrebbe avere qualcosa! ;)
winnertaco
10-07-2004, 14:32
ehy scemo...guarda un pò chi si rivede! :D mica mi ero accorto che eri tu! :p allora come va?
Interessante...però su zetabyte non ho trovato niente...
winnertaco
10-07-2004, 15:18
Originariamente inviato da pebo
Interessante...però su zetabyte non ho trovato niente...
che cell hai? cioè...per sicurezza dopo ho controllato se c'era qualcosa...e in listino ci sono gli adattatori da 3 a 1 sim con switch!
aspè che ti riporto il link al linstino! ;)
http://www.zetabyte.com/listino.php
Originariamente inviato da winnertaco
che cell hai? cioè...per sicurezza dopo ho controllato se c'era qualcosa...e in listino ci sono gli adattatori da 3 a 1 sim con switch!
aspè che ti riporto il link al linstino! ;)
http://www.zetabyte.com/listino.php
Si ma non mi sembra che sia quello di cui si parlava nel 3ad...qui si parla di un programmatore...se ho capito bene...
winnertaco
10-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da pebo
Si ma non mi sembra che sia quello di cui si parlava nel 3ad...qui si parla di un programmatore...se ho capito bene...
no...penso proprio che dica quello che ho capito io...cioè che vuole tenere + di una sim in un unico cell! :)
diamanuK6-3
11-07-2004, 00:05
no...penso proprio che dica quello che ho capito io...cioè che vuole tenere + di una sim in un unico cell! :)
Ciao Winner ;) ne è passato di tempo :D
cmq ha ragione pebo, parlo di un programmatore, nn di uno switch per schede :mc: nn so + dove sbattere la testa :muro:
Ciauz
diamanuK6-3
11-07-2004, 00:07
che cell hai?
Ho un LG G5410 :D
è un ottimo cellulare, a parte qualche bug software :p
winnertaco
11-07-2004, 00:10
4 sim in un'unica sim? mai vista! :( mi dispiace!
cmq hai ancora wind come scheda? no perchè io ho ancora quel numero wind che mi avevi dato circa 2 anni fa! :D
PS: che musica ascolti? ti va di venire con mem uno di terni ed un mio amico di narni alla street parade in svizzera?
winnertaco
11-07-2004, 00:11
ps: io oggi ho preso un Panasonic X60...non mi sembra niente male...pensando che venivo da un 3310 :p
diamanuK6-3
11-07-2004, 10:08
cmq hai ancora wind come scheda? no perchè io ho ancora quel numero wind che mi avevi dato circa 2 anni fa! :D
PS: che musica ascolti? ti va di venire con mem uno di terni ed un mio amico di narni alla street parade in svizzera?
Ho l'impressione che stiamo andando leggermente OT :p
cmq il num è sempre quello :D ascolto rock tipo Muse, Verdena, ecc. :cool:
Byez
PS: Anche io venivo da un 3310
diamanuK6-3
11-07-2004, 10:11
Cmq alla fine anke riuscire a mettere uno switch per 2 sim card nn sarebbe male... basta trovarlo per il mio cell...
io ho utilizzato un adattatore che si usa ritagliando la scheda. Funziona benissimo.
ecco una recensione
http://www.forumcommunity.net/?act=ST&f=51524&t=593126
diamanuK6-3
11-07-2004, 12:11
Così però dovrei tagliare le mie schede... :( nn è che mi piaccia molto come soluzione... :mc:
diamanuK6-3
11-07-2004, 16:26
riUP! :muro:
diamanuK6-3
13-07-2004, 09:38
piccolo up! :mc:
Cercate simemu... ssst acqua in bocca :sofico:
A parte gli scherzi, il metodo prevede la "violazione di un sistema informatico", ovvero un intrusione nella sim per estrarre alcuni dati personali.
Non so dirvi se sia propriamente (il)legale essendo la card di proprieta' del cliente, di certo cosi' come quando tagliate la sim, perdete ogni possibilita' di garanzia sulla stessa. (potrebbe "bruciarsi")
Inoltre "l'intrusione" (che serve ad estrarre dei codici identificativi della sim) va a buon fine solo sulle sim piu' vecchie di circa 1,5/2 anni, con l'eccezione di quelle Wind dove fallisce sempre.
Se tutto funzionasse a dovere, potreste avere fino a 8 gestori su di una stessa card con relativi settings GPRS/MMS/nr. di servizio etc.
E su molti telefoni (nokia) non servirebbe neppure spegnere il terminale per cambiare sim... :cool:
Ovviamente non funzionerebbero contemporaneamente, per far questo ci vorrebbe anche un telefono progettato appositamente (che non sarebbe poi una cosa impossibile, in oriente c'era un Nec in grado di gestire contemporaneamente 2 sim)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.