PDA

View Full Version : Nuovo AMD Athlon 64 3800+ Socket 939

Genesio
09-07-2004, 16:14
Ciao a tutti, scrivo per rendere pubblico che ho appena acquistato la cpu A64 3800+, ho già eseguito alcuni test e sono disponibile per chiunque avesse domande o consigli in merito.

Alcune considerazioni di base:
il processore è con ventola originale, montato su una ASUS A8V Deluxe con 1Gb di DDR400 CAS2. La temperatura rimane molto alta, cioè 40° in idle, non l'ho ancora spinto al max, ma ho già raggiunto i 75°. Per quanto riguarda l'overclock il moltiplicatore del processore è bloccato, per ora non sono riuscito a spingerlo oltre i 206 Mhz FSB ma non per un problema di stabilità: oltre quella frequenza la scheda madre non consente la partenza del pc, e sono costretto a resettare il CMOS. Proverò più tardi la versione di BIOS 1006.

Qualcuno ha qualche buon consiglio su una ventola alternativa a quella AMD? Vorrei evitare il passaggio al raffreddamento a liquido.
Sono disponibile per qualunque domanda! ;)

OverClocK79®
09-07-2004, 16:33
+ facile le temp siano sballate
difficile avere stabilità operativa con 75° reali.....

il dissy boxel l'ho visto e nn è malaccio
in + il 3800+ nn scalda moltissimo.....

in rame c'è il dissy della Gigabyte che nn è male ma prima verificherei che il prob nn dipenda da altro....
cmq a quel punto potevi prendere un brl FX-53
visto che la tua mobo nn ha i FIX con il molty sbloccato saresti andato meglio :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Genesio
09-07-2004, 16:42
hai ragione se non fosse che l' fx53 su socket 939 non l'ho trovato da nessuna parte.
cmq a quanto ne so la mobo ha i fix agp, anche se non ne ho trovato riscontro nel bios, così risulta sia dal sito che dal manuale d'istruzioni

OverClocK79®
09-07-2004, 17:16
AGP è quello che da meno fastidio sono i PCI che sarebbe meglio avere
la mobo viene data per avente FIX
ma per ora nn sembra vadano molto bene
aspetta qlk revisione di BISO successivo magari
per ora hai un PC TOP nn credo che ne risentirai.....

fai na prova....
prova a toccare il dissy con una mano quando è sotto sforzo e dimmi se resti attaccato o se è tiepido

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

repne scasb
09-07-2004, 17:48

Q_Zero
09-07-2004, 19:33
Scusa una info,
anch'io ho ordinato lo stesso procio e la stessa mobo e volevo chiederti se il dissipatore del procio è sufficiente considerendo che non ho intenzione di overcloccarlo.