PDA

View Full Version : E' GIUSTO INCD PER LE EMAILS?

Sheerqueenie
09-07-2004, 15:58
io faccio così:

ho un cdrw tdk.

è formattato con incd

e lo uso per fare il backup delle emails!

è giusto affidarsi a incd ed usare il cdrw come un grande floppy?

oppure è abbastanza rischioso ed è meglio masterizzare con nero e cancellare ogni volta?

PinHead
09-07-2004, 21:36
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io faccio così:

ho un cdrw tdk.

è formattato con incd

e lo uso per fare il backup delle emails!

è giusto affidarsi a incd ed usare il cdrw come un grande floppy?

oppure è abbastanza rischioso ed è meglio masterizzare con nero e cancellare ogni volta?

Cosa intendi per rischioso? Sinceramente non vedo molto differenza tra le due soluzioni se non che, con InCd, è leggermente più pratico come sistema...

FiReBat
09-07-2004, 23:54
e' giusto... l'udf garantise migliore compatibilità con i nomi lunghi e non apre una sessione ad ogni scrittura.

WhiteBase
10-07-2004, 11:14
personalmente ho trovato assolutamente inaffidabili i supporti scritti con programmi di masterizzazione packet writing come incd e la sua controparte roxio... (anche se l'ultima volta che li ho usati è stato due anni fa).
Ho sempre usato cdrw di ottima qualità (verbatim e tdk) e un masterizzatore plextor

Sheerqueenie
10-07-2004, 11:22
VI RINGRAZIO TUTTI!

in particolare whitebase, con cui condivido in pieno la sua affermazione!

in effetti a me è capitato di usare un cdrw di qualità: UN TDK ( ritek )..

lo ho fatto con incd!

dopo però un paio di mesi notavo che sia il mast che il lettore facevano fatica a leggerlo!

cioè mi spiego meglio: fino a che ci sono 50 mega di dati scritti--> viene letto subito!

ma appena diventano un bel pò i dati, diciamo 300 mega, ecco che viene letto a fatica!

cmq resta il fatto che sono molto pratici, io ne tengo solo uno con incd....

cmq per le emails ho deciso di fare un cd dati conun cdrw e con nero!

backup periodico in multisessione!--> quando non posso aggiungere multisessioni lo cancello ...

Kewell
10-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da WhiteBase
personalmente ho trovato assolutamente inaffidabili i supporti scritti con programmi di masterizzazione packet writing come incd e la sua controparte roxio... (anche se l'ultima volta che li ho usati è stato due anni fa).
Ho sempre usato cdrw di ottima qualità (verbatim e tdk) e un masterizzatore plextor
Quoto.

X Sheerqueenie: se sapevi già la risposta perché ce l'hai chiesto?:D

Una soluzione poteva essere il mount-rainier... peccato che windows non lo supporti come doveva fare... almeno nelle intenzioni dello zio BIll.