PDA

View Full Version : non vedo le bozze in mail...HELP!

2carmen7
09-07-2004, 15:50
ciao ragazzi... stamattina ho scritto qualche mail e dato che non avevo la possibilita' di collegarmi al web, ho salvato tutto come bozze.Piu' tardi, quando ho riaperto la casella Bozze per inviare il mio messaggio, non si vedevano le bozze che avevo salvato!! Eppure nella finestrella a scomparsa della lista delle caselle c'e' scritto Bozze (4) ...:eek: :confused:
c'e' qualche impostazione da cambiare per poterle vedere o mi devo riscrivere tutto??:muro:
ciao a tutti voi, bestioline del forum!! :smack:

2carmen7
09-07-2004, 16:35
niente di niente? non mi potete aiutare?:cry:

prio
09-07-2004, 16:52
Originariamente inviato da 2carmen7
niente di niente? non mi potete aiutare?:cry:

prova ad aprire i doppiocliccando drafts.mbox in libreria->mail->tuoserver->tuoaccount..
I testi (se ci sono ancora memorizzati, ovviamente) dovresti poterli recuperare facendo ctrl+click sullo stesso drafts.mbox, selezion "visualizza contenuto pacchetto" o simile ed aprendo il file mbox. Si dovrebbe aprire automaticamente con textedit.

2carmen7
09-07-2004, 17:01
GRAZIE!!! :D
almeno ho recuperato cio' che ho scritto finora!! Ora tentero' di risolvere il problema di base... Perche' le mie bozze nn vengono visualizzate su Mail? mah.. se qlcn ha suggerimenti in proposito.. bacini! :kiss:

prio
09-07-2004, 17:07
GRAZIE!!! :D
almeno ho recuperato cio' che ho scritto finora!! Ora tentero' di risolvere il problema di base... Perche' le mie bozze nn vengono visualizzate su Mail? mah.. se qlcn ha suggerimenti in proposito.. bacini! :kiss:

non ricordo se mail abbia anche un " ricostruire casella" nel menu casella o giu di li. o forse, come entourage, bisogna avviarlo tenendo premuto alt..

2carmen7
09-07-2004, 17:20
Nel menu casella c'e' un Ricostruisci, ma dato che non c'e' nessun messagio visualizzato nella lista, l'opzione non e' selezionabile :(
se avvio tenendo premuto alt non cambia niente... grazie per il tentativo, in ogni caso...
e' troppo giovane, il mio ibook, per ammalarsi! Ha 10 giorni..:(

prio
09-07-2004, 17:27
Nel menu casella c'e' un Ricostruisci, ma dato che non c'e' nessun messagio visualizzato nella lista, l'opzione non e' selezionabile :(

Cosi' a fiuto perche' si attivi l'opzione e' necessario che sia selezionata la casella, non un messaggio.
Sul lato della finestra principale dovrebbe esserci una tab con l'elenco delle caselle (entrata, in uscita and so on).
Se non l'hai lo tiri fuori dal menu' vista (o mela+m, o mela+shift+m, ora non ricordo)

2carmen7
09-07-2004, 17:34
e' proprio da li' che seleziono le caselle... ma non si attiva un bel niente. l'opzione resta "grigia". Se invece vado nella casella Entrata l'opzione ricostruisci e' attivissima!

2carmen7
12-07-2004, 14:56
ragazzi ho risolto!!!:D
Ho eliminato l'account e poi l'ho ricreato... ora le bozze si vedono! non ho ancora capito la causa del mio problemino, ma l'importante e' che si sia risolto tutto in maniera rapida e indolore!! Grazie comunque x i consigli...;)