Entra

View Full Version : SONY VGN-A197VP E A117S TREAD UFFICIALE BIS!

tonys
09-07-2004, 14:38
CIAO A TUTTI OGGI HO ORDINATO QUESTO PORTATILE E VORREI CHE PORTASSIMO AVANTI TUTTI COLORO CHE CE L'HANNO O HANNO INTENZIONE DI ACQUISTARLO IN FUTRO,SO CHE CI SONO DEGLI ESPERTI JAGO PENSACI TU! ILLUMINACI SULLE QUALITA' DEL NOTE E NON FACCIAMO POLEMICHE GRATUITE IO ORMAI SONO IN BALLO E DEVO BALLARE PRESTO RECENSIONE COMPLETA!:sofico: FORZA RAGAZZI!

HP ZD7038,17' WIDE, 512 RAM 333,2800 P4-HT, HD 80 GB 7200RPM HITACHI,GEFORCE FX 5600 64 MB,BMW 320D AZZURRA:eek:

jago30
09-07-2004, 17:45
Originariamente inviato da tonys
CIAO A TUTTI OGGI HO ORDINATO QUESTO PORTATILE E VORREI CHE PORTASSIMO AVANTI TUTTI COLORO CHE CE L'HANNO O HANNO INTENZIONE DI ACQUISTARLO IN FUTRO,SO CHE CI SONO DEGLI ESPERTI JAGO PENSACI TU! ILLUMINACI SULLE QUALITA' DEL NOTE E NON FACCIAMO POLEMICHE GRATUITE IO ORMAI SONO IN BALLO E DEVO BALLARE PRESTO RECENSIONE COMPLETA!:sofico: FORZA RAGAZZI!

Ciao, quale dei due hai ordinato?
Ti parlo dei difetti che ho riscontrato in quasi 2 settimane :

1) il touchpad non è dei migliori, come tutti i touchpad d'altronde, molto meglio il point stick del mio vecchio t23, comunque fa il suo lavoro

2) l'uscita della cuffia è leggermente disturbata, ma non da moltissimo fastidio; diventa decisamente disturbata se si collega un disco fisso usb alla porta accanto al jack audio

3) la posizione della porta ethernet è scomodissima, non sapete quante volte ho bestemmiato :nonio: perchè si fa una fatica boia ad estrarre il connettore del cavo dalla porta

4) in ambiente dos quando è inserito un disco nell'unità ottica per espellerlo bisogna utilizzare il tastino minuscolo posizionato nella parte bassa centrale dell'unità stessa, mentre il tasto di espulsione non risponde. bah, strano...

Salvo queste piccole cose che a me infastidiscono un po, la macchina è FAVOLOSA:sofico:
Io mi ci trovo sempre meglio, giorno dopo giorno.
E' silenziosa, non scalda niente e risponde benissimo e poi la risoluzione nativa è meravigliosa (imho, naturalmente).

Se avete domande, sono a disposizione.

Ciao

____
JAGO

tonys
09-07-2004, 21:10
ciao jago30 è sempre un piacere parlare con te!:) pensa che la persona che praticamente ha fatto chiudere l'altro thread ha bidonato anche me con la vendita del suo note,voleva che gli spedissi tutti i soldi(2200 €!) prima della spedizione del note,e poi mi ha inventato una scusa tipo pixel bruciati ma si puo?:confused: a parte questo ho ordinato oggi l' A117s,risparmiando 100 € e con la versione xp home,pensa che nuovo è venuto 2311 spese incluse!lo attendo con ansia e speriamo bene!ma se non usi la risoluzione nativa c'è la possibilità di utilizzarne un'altra wide piu' bassa? con quali driver poi? ti ringrazio speriamo di essere numerosi ma una foto la puoi mettere online?ciao e grazie ps con i giochi com'è?

jago30
09-07-2004, 21:52
ciao jago30 è sempre un piacere parlare con te!:) pensa che la persona che praticamente ha fatto chiudere l'altro thread ha bidonato anche me con la vendita del suo note,voleva che gli spedissi tutti i soldi(2200 €!) prima della spedizione del note,e poi mi ha inventato una scusa tipo pixel bruciati ma si puo?:confused:
Mi spiace per come sia andata la vendita, ma non commento più niente in merito a quella persona e a quel thread.
Per me è un caso chiuso.
a parte questo ho ordinato oggi l' A117s,risparmiando 100 € e con la versione xp home,pensa che nuovo è venuto 2311 spese incluse!lo attendo con ansia e speriamo bene!ma se non usi la risoluzione nativa c'è la possibilità di utilizzarne un'altra wide piu' bassa? con quali driver poi? ti ringrazio speriamo di essere numerosi ma una foto la puoi mettere online?ciao e grazie ps con i giochi com'è?
Beh, credo che la differenza di costo sia giustificata da xp pro che a mio avviso è decisamente superiore alla versione home.
La cifra che l'hai pagato è ottima:)
Con il tastino "zoom" puoi impostare la risoluzione 1280x768 che ha più o meno la resa di un 1024x768 su un display non wide; puoi comunque impostare risoluzioni canoniche 4:3 però avrai delle bande laterali nere. I driver sono quelli di fabbrica per l'ATI Mobility Radeon 9700; anche se ne sono uscite alcune versioni successive per ora mi tengo questi perchè vanno benissimo.
Le foto le avevo messe linkate in uno dei post dell'altro thread ma mi hanno detto che il disco virtuale su virgilio le ha spazzate.
:D
Appena posso le ripubblico nuovamente.
Di giochi non ne ho provati granché, praticamente solo Winning Eleven 7, F1 Challenge e Syberia 2.
Tutti perfetti e fluidissimi al massimo dei dettagli a risoluzioni di 1280x800 o 1280x1024 (o inferiori) laddove non si può selezionare risoluzioni wide.

Ciao!

____
JAGO

tonys
10-07-2004, 13:00
Jago dimmi una cosa l'audio è soddisfacente?sono abituato alle harman -kardon del zd7038 musica per le mie orecchie!certo lo schermo sarà un'altra cosa ma anche l'orecchio vuole la sua parte!sto aspettando impazientemente di entrare nel club di sony:cincin: ma com'è che siamo cosi' pochi? ho guardato su internet,un portatile decente con centrino 1500-1700 e schermo 15' con masterizzatore dvd e scheda video 9700 ati non costa meno di 1600-1800 €,e noi ci dovremmo privare di un capolavoro estetico e funzionale 17' wide :eek:,nonche' di tutte le innovazioni della tecnica per 500-600 €? ho questo portatile da circa un anno(zd7638) gli ho messo un hd da 7200 rpm,ti dico una coa pagato 1700 € con borsa e mouse non lo venderei mai,cosi come non vendero' il sony,le opere d'arte restano immutabili,tra breve foto dei due gemelli,il sony è quello con il biberon attaccato!:D speriamo che non ci siano bad pixel!

jago30
10-07-2004, 15:10
Jago dimmi una cosa l'audio è soddisfacente?sono abituato alle harman -kardon del zd7038 musica per le mie orecchie!certo lo schermo sarà un'altra cosa ma anche l'orecchio vuole la sua parte!sto aspettando impazientemente di entrare nel club di sony:cincin: ma com'è che siamo cosi' pochi? ho guardato su internet,un portatile decente con centrino 1500-1700 e schermo 15' con masterizzatore dvd e scheda video 9700 ati non costa meno di 1600-1800 €,e noi ci dovremmo privare di un capolavoro estetico e funzionale 17' wide :eek:,nonche' di tutte le innovazioni della tecnica per 500-600 €? ho questo portatile da circa un anno(zd7638) gli ho messo un hd da 7200 rpm,ti dico una coa pagato 1700 € con borsa e mouse non lo venderei mai,cosi come non vendero' il sony,le opere d'arte restano immutabili,tra breve foto dei due gemelli,il sony è quello con il biberon attaccato!:D speriamo che non ci siano bad pixel!

Per me l'audio è soddisfacente, ma sono convinto che gli speaker harman-kardon siano superiori.
Con le cuffie si sente un suono molto pulito e anche a volume alto non distorge.
Secondo me la posizione degli speaker non è ottimale, preferisco quella adottata da Acer sulla serie Aspire 2000 e successive.
Comunque sono degli ottimi speaker, non c'è che dire.
Beh, 500/600 € in più non sono noccioline, ma se li puoi spendere sono sicuro che li vale tutti:D
Di bad pixel non ce ne "dovrebbero" essere, ma anche se ce ne fosse uno o due faresti fatica a vederli...i pixel di questo display sono piccolissimi :sofico:

Ciao

____
JAGO

samuele1234
10-07-2004, 18:54
Quanto vi dura la batteria nelle varie modalità (giocando,navigando,guardando dvd...)?
Sapete se la sony farà per settembre/ottobre un notebook con centrino, radeon 9700 e schermo non wide?

tonys
10-07-2004, 22:23
ciao Samuele benvenuto!:) ti posso rispondere solo appena mi arriva ma intanto avendo un monitor 17 wide ti posso assicurare che una volta provato il wide non torni indietro è spettacolare!:eek: per la durata devo girare la richiesta a jago ma appena mi arriva lo testo per bene aspetto domande a raffica ciao!

samuele1234
11-07-2004, 10:27
Allora parto subito chiedendoti quanto lo hai pagato, che hd monta (sigla), che master dvd, insomma una super recensione .....:sofico:

jago30
13-07-2004, 19:23
Nuova versione R0050F1 di BIOS per i Vaio Serie A scaricabile dal sito www.vaio-link.com.
Sfortunatamente non si sa cosa vada ad aggiustare...

Ciao

____
JAGO

athebustop
16-07-2004, 12:07
ma alla fine cosa cambia tra il 117S il 197VP??? solo la versione di windows??

tonys
16-07-2004, 15:26
allora dovrebbe cambiare solo il sistema operativo,da winxp home a XP PRO,io ho trovato il primo e ho preso quello,dovrebbe arrivarmi lunedi se volete farmi delle domande sono qui!:) a breve dele foto e dei tedt,segnalatemi quali vi interessano di piu' ok?posseggo gia' un wide 17 pollici hp,lo zd7038 ,per cui qualcosa ne capisco ciao!:)

GROX
16-07-2004, 22:21
posseggo gia' un wide 17 pollici hp,lo zd7038 ,per cui qualcosa ne capisco ciao!:)

sono molto interessato al confronto perchè mi interessano entrambi i pc...

tonys
17-07-2004, 17:07
TI POSSO ANTICIPARE CHE SE CERCHi SILENZIOSITA' non devi andare sui pentium 4 spinti,la ventola è sempre accesa almeno sul mio ma non credo che sugli altri possa stare spenta!per le prestazioni penso che il centrino sia un po' sotto ad un pentium 4 3000,l'audio è superiore sull'hp,ha due casse harman kardon da favola!Sono sempre in attesa dell'altro pupo pero':D speriamo bene! stay tuned...

alebizzo75
31-08-2004, 08:38
ciao ragazzi...

scrivo questo messaggio perché mi sono innamorato del sony vaio serie a con monitor da 17!!! E' fantastico...

volevo porvi una qualche domanda e chedervi dei chiarimenti in modo tale da decidere definitivamente l'acquisto. Ecco a cosa mi servirebbe il gioiellino.

1. deve essere anche un desktop replacement;
2. deve avere una discreta portabilità;
3. mi serve per fare grafica (web principalmente);
4. mi serve per fare lunghe sedute di programmazione;
5. mi serve per fare videoediting (non a livelli professionali);
6. non mi serve per giocare (ma non si sa mai... può capitare)
6. mi serve per farlo vedere... :p
7. dovrebbe durarmi per almeno 3 anni... (spero anche di +)

questo è quanto chiedo ad un portatile!!! spero non sia troppo, ma in fondo se decido di spendere 2500 euri volgio essere convinto al 100% e sopratutto esserne soddisfatto al 10000%.

Ribadendo il fatto che il vgn-a197vp sarebbe il mio sogno, sulla bse di quanto sopra precisato eccovi alcune perplessità in merito e precisamente:

1. la risoluzione del monitor è utilizzabile per lunghe sessioni di programmazione (quindi videoscrittura...) o diventa critico lavorare con parole così piccole??? Ho letto che c'é la presenza del tasto zoom... come funziona precisamente???

2. la luminosità dello schermo può dare fastidio in alcuni casi come ad esempio dopo un lungo periodo di lavoro???

3. avete riscontrato problemi con il riflesso ad esempio nell'utilizzo all'aperto o in ambienti luminosi???

4. non crea problemi la non presenza di uno slot pcmcia???

5. a parer vostro conviene acquistare la versione vgn-a117s ed installare successivamente xp professional (essendone già in possesso) o acquistare direttamente la versione vgn-a197vp (visto anche la quantità di software di cui viene fornito)???

Spero davvero mi possiate aiutare in quanto come voi sonno innamorato della macchina ma non vorrei spendere 2500 euri e non esserne poi pienamente soddisfatto (non per la sua bellezza ma per le mie specifiche esigenze...).

Grazie a tutti

Zara
31-08-2004, 16:08
Originariamente inviato da alebizzo75
ciao ragazzi...

scrivo questo messaggio perché mi sono innamorato del sony vaio serie a con monitor da 17!!! E' fantastico...

volevo porvi una qualche domanda e chedervi dei chiarimenti in modo tale da decidere definitivamente l'acquisto. Ecco a cosa mi servirebbe il gioiellino.

1. deve essere anche un desktop replacement;

Non ne rimarresti deluso in questo senso.

2. deve avere una discreta portabilità;

Portabile x me, e non ho il fisico...

3. mi serve per fare grafica (web principalmente);

Va benissimo per questo scopo.

4. mi serve per fare lunghe sedute di programmazione

Non vedo il problema; non ci programmo ma lo tengo anche 24h accesso per altri scopi...

5. mi serve per fare videoediting (non a livelli professionali);

Ha una 9700; fai te...

6. non mi serve per giocare (ma non si sa mai... può capitare)

A risoluzioni inferiori a quella nativa ci si gioca perfettamente anche a doom3.

6. mi serve per farlo vedere... :p

Tranquillo che si vede...

7. dovrebbe durarmi per almeno 3 anni... (spero anche di +)

Questo lo devi domandare a Dio se non ha nulla di meglio a cui pensare.

questo è quanto chiedo ad un portatile!!! spero non sia troppo, ma in fondo se decido di spendere 2500 euri volgio essere convinto al 100% e sopratutto esserne soddisfatto al 10000%.

Ribadendo il fatto che il vgn-a197vp sarebbe il mio sogno, sulla bse di quanto sopra precisato eccovi alcune perplessità in merito e precisamente:

1. la risoluzione del monitor è utilizzabile per lunghe sessioni di programmazione (quindi videoscrittura...) o diventa critico lavorare con parole così piccole??? Ho letto che c'é la presenza del tasto zoom... come funziona precisamente???

Per me la risoluzione di 19200x1200 nativa è troppo alta a prescindere dagli applicativi. Insomma, faccio a fatica a leggere anche la parola con i caratteri più grandi. Il tasto zoom non è altro che un modo di settare una risoluzione inferiore di quella nativa. Se non ricordo male 1280xqualcosa. A ogni modo è una risoluzione falsa; nel senso che non è incorniciata ma stretchata per il full screen. Tasto zoom (la stessa risoluzione la ottieni dal pannello di controllo senza premere il tasto dedicato) a parte è una risoluzione tarocca che deve essere stata modificata dalla Sony che ha ottimizzato i catalyst per il Vaio. Con altri driver non saprei se si ottiene sempre il full screen. In conclusione sebbene tutto sia molto leggibile con il tasto zoom il decadimento di qualità si fa sentire eccome.

2. la luminosità dello schermo può dare fastidio in alcuni casi come ad esempio dopo un lungo periodo di lavoro???

Nulla da eccepire per luminosità e contrasto. Secondo me siamo ai massimi livelli consentiti oggi.

3. avete riscontrato problemi con il riflesso ad esempio nell'utilizzo all'aperto o in ambienti luminosi???

Il riflesso c'è, inutile negarlo.

4. non crea problemi la non presenza di uno slot pcmcia???

Lo slot pcmcia c'è; dove hai letto che non c'è?

5. a parer vostro conviene acquistare la versione vgn-a117s ed installare successivamente xp professional (essendone già in possesso) o acquistare direttamente la versione vgn-a197vp (visto anche la quantità di software di cui viene fornito)???

Questo è un argomento controverso. Personalmente non sono ancora riuscito ad istallare un xp professional non Sony senza dover rinunciare alla funzionalità del bluetooth. Apparentemente questo sembrerebbe dovuto alla singolarità del sistema operativo fornito da Sony (ottimizzato rispetto un xp normale). Se pretendi al 100% xp pro ti consiglio un 197vp come il mio, potresti avere seri problemi, e Sony non ti aiuta se non ha il sistema operativo originale con il quale viene fornito il nb.

Spero davvero mi possiate aiutare in quanto come voi sonno innamorato della macchina ma non vorrei spendere 2500 euri e non esserne poi pienamente soddisfatto (non per la sua bellezza ma per le mie specifiche esigenze...).

Grazie a tutti

Io ho finito x considerarlo il miglior acquisto che ho fatto da anni.
E dico questo nonostante gli infiniti problemi che ho avuto.
Continuo ad avere riserve sull'alta risoluzione dell'lcd, ma meglio troppo alta che troppo bassa.
Ormai credo di avere venduto il 197vp doppione che ho postato nella sezione mercatino.
Questo per dire che lo ricomprerei sempre; non vendo il mio, ma un secondo identico.
La spesa non è indifferente, ma non vedo nulla che gli si possa davvero paragonare; compresi nb in termini hardware superiori (come acer da 2ghz dothan e 9700 128mb...)
Ciao e buona scelta.

Domenicozzo
31-08-2004, 16:32
Una domanda:

Ma il 17" Wide supporta la risoluzione 1280x1024? ? ? ?

Zara
31-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da Domenicozzo
Una domanda:

Ma il 17" Wide supporta la risoluzione 1280x1024? ? ? ?

Ovvio...