PDA

View Full Version : Problema con router netgear DM602

samuele1234
09-07-2004, 14:12
Già questo inverno mi succedeva che ogni tanto il router si inchiodasse, staccavo la spina e la riattaccavo e poi partiva. Poi ogni tanto (spesso) il problema si ripresentava.
Adesso con il caldo si blocca di continuo (il router è bollente)
Ho provato a cambiare cavi,non passare per lo switch, firmware, usare la gui di mackilla, il reconnect.... Quando il router si pianta non riesco neanche a pingarlo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Il router ha circa 2 anni e mezzo.

gohan
09-07-2004, 14:25
si scalda troppo.

mostec
09-07-2004, 14:46
non è che si scalda troppo... io al mio gli ho messo una ventola davanti che lo fa tenere in fresco sempre però si blocca ugualmente...

Tra poco lo vado a far sostituire e ne prendo un altro...

samuele1234
09-07-2004, 14:49
Ho chiamato l'assistenza e me lo cambiano, sono stati molto gentili e non mi hanno fatto nessun problema.
Comunque se stacco e riattacco la corrente per un po' riparte (adesso che sto scrivendo ho dovuto farlo) :(
Il router mi ero sbagliato aveva un anno e 3 mesi.

x gohan: in effetti ci potrei cuocere un ovetto sopra

Thanks

4L3SS4NDR0
09-07-2004, 15:15
anche se te lo cambiano vedrai che la cosa nn cambia (LoL bel gioco di parole) ...io ho fatto lo stesso iter ... a volte si blocca anche a me ... anche se raramente ... uso questo topic per un'altro problema relativo allo stesso modem ...
Sto cercando di creare una VPN con un PC remoto, solo che durante la fase di connessione alla VPN il pc remoto rimane in attesa di risposta dal server (il server e' forwardato sul router) ma dopo un po' va in timeout nn ricevendo nessuna risposta ...qlc di voi ci ha mai provato con questo router ???

Vi prego aiutatemi sono disperatissimo ....

4L3SS4NDR0
09-07-2004, 15:18
usare la gui di mackilla
cos'e' e dove si trova ??

Manuciao
09-07-2004, 17:25
samuele1234 anch'io ho lo stesso problema; ma come dice pure 4L3SS4NDR0 penso che cambiandolo non è detto che il router non si blocchi nuovamente! :(

Come si può fare, anche il mio è calduccio... ma un router non dovrebbe reggere 24 ore su 24 senza dare troppi problemi!? :mad:

PS: ho aperto anch'io un thread simile:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5106785#post5106785

4L3SS4NDR0
09-07-2004, 19:38
in realta' il problema nasce in base al traffico che generi ...
mi spiego meglio ... e' ovvio che stiamo parlando di circuiti elettrici ... percio' in base al quantitativo di dati che passano all'interno del router maggiore e' il quantitativo di dati e di scambi di informazione , maggiore e' l'impedenza che attraversa il router all'interno dei suoi circuiti elettrici ... quindi ... se il router e' a riposo e nn riceve richieste, dovra' solo aggiornare le routing table, cosa che avviene ... bah ogni 30 minuti circa ?? nn conosco il timing ...
la cosa cambia se il router continua a scambiare info con qlc. servizio ... in questo caso l'impedenza cambia e la corrente passa come un fiume in piena all'interno del router ... percio' maggiore e' il flusso di info ... maggiore e' il calore ...

samuele1234
09-07-2004, 19:57
Per alessandro:
http://mackila.netgear-forum.com/DM602/

Comunque il mio router si blocca ogni 15-20 minuti, magari arrivassi a un giorno.
Se il problema persisterà dopo la sostituzione cercherò di farmelo cambiare con un altro modello altrimenti proverò a metterci qualche dissipatore e se avrò ancora problemi mi compro un bello zyxel.

Ciao :confused:

Manuciao
09-07-2004, 21:16
Voi come lo mettereste un dissi sul router? :D

samuele1234
10-07-2004, 12:01
Apri, guardi quali sono gli integrati che scaldano, dissipatore (tipo quelli per memorie o chipset)
:D

samuele1234
26-07-2004, 15:45
Mi è finalmente arrivato un altro DM602 (ha il numero di serie diverso), ma presenta lo stesso problema di prima :cry:
Ci tengo a sottolineare che navigando sul web (quindi niente p2p) mi si inchioda dopo 15/20 minuti se va bene.
Lo proverò sul computer/linea di un mio amico, ma penso che si inchioderà anche li.
Comunque mi sono comprato un modem muletto da 10€ usb e quello funziona, quindi mi sa tanto che è il router della netgear che è un cesso.
Avete consigli da darmi ?
Secondo voi se faccio un po' la voce grossa me lo cambiano con un altro modello, e soprattutto i modelli dopo il DM602 vanno bene o sono dei cessi come questo?

Ciao :confused:

4L3SS4NDR0
26-07-2004, 15:54
lo vuoi un consiglio ??

Ciapa chi

CLIKKA QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723838)

morby54
08-08-2004, 18:30
Avete consigli da darmi ?
Secondo voi se faccio un po' la voce grossa me lo cambiano con un altro modello, e soprattutto i modelli dopo il DM602 vanno bene o sono dei cessi come questo?

Ciao :confused: [/QUOTE]

Ciao
Io , con altri sfortunati utonti di questo ec**** router , ci abbiamo smadonnato per sei mesi ( vedi topic precedenti ) ed alla fine siamo riusciti quasi a farlo andare ! L'unica cosa irrisolvibile sembra essere l'incompatibilità con E mule.
Cercati la discussione " DM 602 Minifaq"!
Oppure posta nuovamente!

P.S. Se riesci a fartelo cambiare con un altro modello ( tipo DG 632 , che è lo stesso nostro modem /router, ma riveduto e corretto ) faccelo sapere !! ( che lo facciamo anche noi
;)

mostec
09-08-2004, 02:17
metti il firmware solwise che consiglia djgaspa nella minifaq.... il mio è ormai un mese che non si inchioda con emule e senza....

ovviamente quando avvii emule devi impostarlo col programmino di mackilla che trovi sempre nella minifaq

morby54
24-08-2004, 23:35
Bentornati dalle ferie!!!:cool:

Piccola domandina per Mostec :

Quando parli di firmware solwise , intendi quello del 26 03 04 oppure quello del 22 09 03 ?
Perchè temo di avere fatto confusione e di avere sbagliato qualc.
Io tempo fa avevo testato il secondo , ma poi ho visto sul sito solwise che è uscito quest'altro ed allora mi è venuto il dubbio di non avere capito bene.

Se non sei ancora tornato.......beato te!!

mostec
25-08-2004, 12:46
metti quello che linka djgaspa non so che versione sia però è quello il firmware perfetto...