PDA

View Full Version : HELP tecnico urgente!!!!

toca1979
09-07-2004, 13:44
Salve ragazzi sono qua per raccontare le mie disavventure con un noto shop online e chiedere un parere tecnico.
Ho acquistato circa un mese fa una scheda chaintech vnf3 nforce250. Appena ricevuta la scheda la monto, questa parte per circa 3 secondi e poi si spenge senza più tornare in vita.
Contatto il negozio e spedisco la scheda indietro per farla sostituire.
Al ricevimento della seconda scheda la monto e si ripresenta lo stesso problema.
Spedisco indietro la scheda insieme agli altri pezzi comprati presso lo shop per farli controllare.
Dopo aver ricevuto un' altra scheda madre dal negozio l' ho montata e magicamente si è ripresentato l' ennesimo problema.
Ricontattato il negoziante, con ben poca pazienza stavolta, mi è stato chiesto di spedire l' intero pc presso di loro per capire se effettivamente il problema derivasse da un errore di montaggio come loro asserivano.
Ebbene dopo aver visionato il pc i tecnici hanno dato il seguente responso: secondo loro il problema derivava effettivamente da un errore di assemblaggio della mobo nel case.
A parte il fatto che sono ormai 10 anni che monto e smonto pc, hanno addotto 2 possibili ragioni del malfunzionamento.
1)le schede si bruciano perchè i piedini del case fanno contatto con la mobo e va in corto
2)le lamine di ferro che fanno parte dei supporti per l' hd (fatti come quelli dei case thermaltake per intenderci) toccavano la superficie della scheda provocando il corto.

inanzi tutto su quel case sono state montate in ordine cronologico:
Gigabyte via kt 400
Asus a7n8 x x
Abit kv8
Asus k8v se deluxe
e nessuna ha dato alcun tipo di problema
I piedini del case sono costituiti di ottone
le famose lamine di metallo sono parte di un supporto costituito di plastica

E' possibile che le schede si siano bruciate realmente a causa di un corto? A me sembra molto strano che ciò sia avvenuto anche perchè le schede non emanavano alcun odore di bruciato. Il negozio si rifiuta di fornire la garanzia per questo motivo ma secondo me è una bufala e mi hanno spedito la stessa scheda per ben tre volte oppure me ne hanno spedite altre difettose.

Spero che sappiate aiutarmi

CIAOZZ

REPERGOGIAN
09-07-2004, 15:36
se ti hanno mandato 3 chaintech diverse e ogni volta si rompe, penso che il problema stia dalla tua parte

ma se tutte e tre le volta ti hanno rimandato la stessa scheda, sarà quella che nn và

Messner
09-07-2004, 16:48
Beh se hai una esperienza decennale penso che sia anche in grado di accorgerti se hai montato un piedino in più nel posto sbagliato per ben 3 volte di fila...
Però può anche capitare il contrario... prova a fare memoria ed eventualmente fai valere le tue ragioni oppure assumiti le responsabilità del danno....

toca1979
09-07-2004, 19:28
Di sicuro se provoco un danno non cerco di fregare il prossimo solo che la cosa strana è che sul quel case sono state montate un sacco di schede e nessuna ha mai dato problemi e che il negozio in questione ha cambiato versione dei fatti già 2 volte.
La cosa mi sembra strana anche perchè sono molto meticoloso quando monto i componenti proprio per la loro delicatezza.
Comunque vedremo come andrà a finire
Grazie dell' help

CIAOZZ

REPERGOGIAN
10-07-2004, 07:59
Originariamente inviato da toca1979
la cosa strana è che sul quel case sono state montate un sacco di schede e nessuna ha mai dato problemi

CIAOZZ

ma tu saprai bene che ogni componente hw ha vita propria,
diversa anche da uno uguale

cmq poi dicci come risolvi

ciaz

sider
10-07-2004, 10:31
Talvolta a causa della circuiteria diversa la scheda può fare contatto anche se la precedente no, per sicurezza io metto sempre del nastro isolante sui piedini del case
Cmq se si tratta di una serie di schede buggate dovrebbero ritornare indietro tutte , se le torni solo tu il dubbio è lecito.
Cmq ti accorgi se ti ridanno la stessa scheda, era in una busta sigillata oppure no?