View Full Version : Ho rotto le cuffiette dell´iPod!!
*sasha ITALIA*
09-07-2004, 14:30
dopo neanche due settimane!!
Volume al max, alzato all 100% con iTunes e song tipo Gigi D´Agostino a palla... non hanno retto
:cry:
Ora gracchjiano come le casse normali! Quali consigliate come sostitute? Le in-ear come sono?
..::SPV::..
09-07-2004, 14:36
comprarne altre uguali?
*sasha ITALIA*
09-07-2004, 14:38
seeee mi sono durate neanche due settimane...
Visto che siamo in tema di cuffie... l'ipod che attacco ha per le cuffie? il classico mini-jack?
*sasha ITALIA*
09-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da Spike
Visto che siamo in tema di cuffie... l'ipod che attacco ha per le cuffie? il classico mini-jack?
si ma qualita`audio a palo!
l´unica cosa che manca veramente all´iPod e`secondo me un´uscita audio digitale
che te ne fai? mica esistono gli auricolari digitali :D
Fingolfin
09-07-2004, 16:30
lasciate perdere le in-ear!! Sono orrende e comfort pari a zero!
Se volete delle in-ear andate sulle ottime Shure E2 o le più abbordabili Sony E51. Io ho acquistato queste ultime e mi sono trovato benone. Certo bisogna abituarsi ad avere la cuffia DENTRO l'orecchio ed essere sicuri di avere le orecchiette sempre belle pulite altrimenti potete immaginare la disgustosa sorpresa quando ve le togliete! Peggio ancora se un amico/amica vi chiede di ascoltare una canzone con le vostre cuffiette! :eek:
La qualità audio però è incredibile rispetto a quelle tradizionali soprattutto per i bassi. L'ipod cambia totalmente.
Ciao
F
*sasha ITALIA*
09-07-2004, 16:49
si sente veramente molto meglio?
mandangez
09-07-2004, 17:18
chiama questo numero:
199120800
te le spediscono a casa gratis ! ! ;)
testato oggi di persona....;)
Fingolfin
09-07-2004, 17:45
si sentono MOOOOOOOLTO meglio delle cuffiette bianche dell'ipod. La qualità è orrenda e non si capisce come abbiano fatto a mettere delle cuffie così scadenti visto che l'ipod non è che costi proprio due spiccetti!
Te le puoi far rispedire gratis come ti hanno suggerito però se provi le Sony (sui 40-50 euro) o meglio ancora le Shure (90-100 euro) ti assicuro che sei su un altro pianeta!
Ciao!
F
PhoEniX-VooDoo
09-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da Fingolfin
lasciate perdere le in-ear!! Sono orrende e comfort pari a zero!
dici? ...ieri ho ascoltato 4 ore di fila ( dalle 19:00 alle 23:00) techno-trance mentre usavo il PB e on mi sembrava nemmeno di averle su...
Dopo 1 ora e mezza con cuffie normali avevo spesso male alle orecchie...
quindi prima di sparare a zero su qualcosa mettici davanti un "per quanto mi riguarda" o "in base alla mai personale esperienza" ecc.
bye
*sasha ITALIA*
09-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da mandangez
chiama questo numero:
199120800
te le spediscono a casa gratis ! ! ;)
testato oggi di persona....;)
te le rispediscono gratis?!?!
Fingolfin
09-07-2004, 21:15
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
dici? ...ieri ho ascoltato 4 ore di fila ( dalle 19:00 alle 23:00) techno-trance mentre usavo il PB e on mi sembrava nemmeno di averle su...
Dopo 1 ora e mezza con cuffie normali avevo spesso male alle orecchie...
quindi prima di sparare a zero su qualcosa mettici davanti un "per quanto mi riguarda" o "in base alla mai personale esperienza" ecc.
bye
Non stento a crederci ma dipende dal tipo di orecchio nel senso fisico del termine...comunque la mia affermazione era ovviamente un parere personale e non ho detto che chi ha comprato le in-ear è un deficiente perché ha acquistato delle cuffie schifose per cui niente di personale!
Se tu sei soddisfatto con quelle cuffie allora bene per te.
Dicevo solo che dopo aver letto molti post su siti americani riguardo alle cuffie per iPod, le in-ear sono state disprezzate da molti per il loro scarso comfort generale e la qualità che è peggiore rispetto alle Sony che costano la stessa cifra e delle Shure ma in quel caso siamo in una classe superiore.
Leggi qua
Apple in-ear headphones review (http://www.ipodlounge.com/reviews_more.php?id=2720_0_6_0_M)
La Apple tende molto a magnificare i suoi prodotti quando invece non sempre è così! Basta vedere adesso che hanno tirato fuori il G5 a 2.5 Ghz raffreddato a liquido. Ne fanno un vanto come se si fossero inventati chissà che cosa! Oh wow! Raffreddamento a liquido! Il giorno che faranno finalmente un mouse a due tasti e con rotellina te lo faranno passare come la più grande rivoluzione del secolo! :p
Comunque, ripeto, io ho espresso il mio pensiero poi ognuno è libero di smentirmi :)
Ciauz!
F
Non stento a crederci ma dipende dal tipo di orecchio nel senso fisico del termine...comunque la mia affermazione era ovviamente un parere personale e non ho detto che chi ha comprato le in-ear è un deficiente perché ha acquistato delle cuffie schifose per cui niente di personale!
Dicevo solo che dopo aver letto molti post su siti americani riguardo alle cuffie per iPod, le in-ear sono state disprezzate da molti per il loro scarso comfort generale e la qualità che è peggiore rispetto alle Sony che costano la stessa cifra e delle Shure ma in quel caso siamo in una classe superiore.
Leggi qua
Apple in-ear headphones review (http://www.ipodlounge.com/reviews_more.php?id=2720_0_6_0_M)
La Apple tende molto a magnificare i suoi prodotti quando invece non sempre è così! Basta vedere adesso che hanno tirato fuori il G5 a 2.5 Ghz raffreddato a liquido. Ne fanno un vanto come se si fossero inventati chissà che cosa! Oh wow! Raffreddamento a liquido! Il giorno che faranno finalmente un mouse a due tasti e con rotellina te lo faranno passare come la più grande rivoluzione del secolo! :p
Comunque, ripeto, io ho espresso il mio pensiero poi ognuno è libero di smentirmi :)
Ciauz!
F
noto un pò troppo sarcasmo...
nn ho visto sul sito apple: ABBIAMO INVENTATO IL RAFFREDDAMENTO AL LIQUIDO.....o cose del genere...una cosa è sicura per l'utenza a cui è rivolto il G5 questa è la prima soluzione professionale visto che la maggior parte delle persone che mette il liquido sono overclocckers o hardcoregamer...il mac g5 a liquido è forse la prima soluzione professionale e di nicchia ad utilizzare questo sistema di raffreddamento.
PhoEniX-VooDoo
09-07-2004, 22:04
Leggi qua
Ciauz!
F
semplicemente da come l'avevi messa nel post precedente, chiunque, io stesso compreso, leggendo avrei pensato "caspita che cuffie di merda, meglio starne alla larga..."
Io ascolto musica da quando avevo 13 anni (tragitto scuola/casa) e ho sempre puntato su prodotti al di sopra della media. Sin dai tempi dei walkman ho sempre comprato sony, che è sicuramente una spanna sopra tutti gli altri quali philips, panasonic ecc (mi riferisco al mercato consumer, non prof ) in fatto di qualità audio...a iniziare dal mega bass e dal groove... (ho sempre amato i bassi power...)
Questo per dire che cmq penso (spero) dopo tutti questi anni di aver sviluppato diciamo un certo orecchio...e se mi trovo bene con le in-ear forse tanto male non sono...(non ci metto molto a metterle da parte o rispedirle in dietro o venderle se non mi vanno bene)
Per quanto riguarda le recensioni, sinceramente non mi interessano molto, non stiamo valutando una scheda video o un processore...
bye
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e song tipo Gigi D´Agostino a palla... non hanno retto
sei stato fortunato... con gigi d'agostino hai rischiato la vita....
marò che tamarro... gigi naturalmente.
:D
mandangez
10-07-2004, 10:07
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
te le rispediscono gratis?!?!
sisi te le spediscono gratis. beh se sono chiaramente in garanzia...;)
Originariamente inviato da mandangez
sisi te le spediscono gratis. beh se sono chiaramente in garanzia...;)
Bhe magari se nn gli fa sapere quello che ci ha ascoltato gliele cambiano altrimenti potrebbero anche citarlo per uso improprio dell'Ipod:D:D:D:sofico:
scherzo.... é bello ciò che piace e il mondo è bello perchè è vario
Originariamente inviato da Maikid
sei stato fortunato... con gigi d'agostino hai rischiato la vita....
marò che tamarro... gigi naturalmente.
:D
solo con gigidag e underconstruction 3 si può valorizzare l'ipod
il resto è da scartare ;)
Uso le Apple in ear da almeno due mesi... Mi trovo meglio di tutti gli altri: sony, philips, sanyo (con attacchi dorati) etc
Non mi danno mal di testa, anche quando metto la testa di lato sul cuscino... Non mi creano problemi nemmeno con gli occhiali dopo ore di lavoro e di ascolto.
Mi sento di consigliarle. Non le sento nemmeno.
Ma oltre l'aspetto puramente fisico... c'è anche la qualità del suono. Trovo l'ascolto limpido e forte. Ora sto ascoltando il soundtrack "Io non ho paura" di Ezio Bosso dall'ibook... è un suono perfetto :sborone:
Uso le in ear da almeno due mesi... Mi trovo meglio di tutti gli altri: sony, philips, sanyo (con attacchi dorati) etc
Non mi danno mal di testa, anche quando metto la testa di lato sul cuscino... Non mi creano problemi nemmeno con gli occhiali dopo ore di lavoro e di ascolto.
Mi sento di consigliarle. Non le sento nemmeno.
Ma oltre l'aspetto puramente fisico... c'è anche la qualità del suono. Trovo l'ascolto limpido e forte. Ora sto ascoltando il soundtrack "Io non ho paura" di Ezio Bosso dall'ibook... è un suono perfetto :sborone:
Originariamente inviato da Gordon
sennheiser :)
byz
:confused:
cerca questa marka di cuffie :)
byz
*sasha ITALIA*
12-07-2004, 08:31
sennheiser ?
La Sennheiser è una delle grandissime marche di speaker e cuffie (soprattutto cuffie). Avrei voluto provarli, anche perché fanno degli ottimi auricolari a poco prezzo, a quanto pare (http://www.ipodlounge.com/reviews_more.php?id=4261_0_6_0_M).
Peccato che per trovare una cosa del genere in Italia ti ci voglia un giorno di ferie e una pazienza da monaco buddista -- neanche il negozio da audiofili vicino casa ne ha anche solo sentito parlare. Se sapete dove trovare gli MX500 (20 dollari!) ovunque nell'UE, perfavore fatemi sapere.
Io ho sia le In-Ear che i Sony EX-71, comprati sul sito Sony Italia (che funziona un giorno sì, il resto no...).
Premesso che a quanto pare i Sony si trovano solo neri in Occidente (quindi se ci tieni al look, occhio), sono nettamente superiori agli In-Ear per un costo comparabile.
A mio avviso, anche riguardo ai Sennheiser che non ho provato, la cosa fondamentale per un paio di auricolari è che restino dove li metti.
Serve a ben poco una qualità stile Bose se poi continuano a caderti dalle orecchie o anche solo a uscire leggermente dal canale auricolare, facendo entrare tutto il rumore esterno.
Per quanto riguarda i Sony, per le mie orecchie sono nettamente più aderenti e, forse anche per questo, i bassi sono nettamente migliori rispetto alle In-Ear.
Fingolfin
12-07-2004, 16:47
bene bene qualcuno che concorda con me sulla qualità delle Sony avendo provato anche le in-ear :)
Originariamente inviato da aside
La Sennheiser è una delle grandissime marche di speaker e cuffie (soprattutto cuffie). Avrei voluto provarli, anche perché fanno degli ottimi auricolari a poco prezzo, a quanto pare (http://www.ipodlounge.com/reviews_more.php?id=4261_0_6_0_M).
Peccato che per trovare una cosa del genere in Italia ti ci voglia un giorno di ferie e una pazienza da monaco buddista -- neanche il negozio da audiofili vicino casa ne ha anche solo sentito parlare. Se sapete dove trovare gli MX500 (20 dollari!) ovunque nell'UE, perfavore fatemi sapere.
Io ho sia le In-Ear che i Sony EX-71, comprati sul sito Sony Italia (che funziona un giorno sì, il resto no...).
Premesso che a quanto pare i Sony si trovano solo neri in Occidente (quindi se ci tieni al look, occhio), sono nettamente superiori agli In-Ear per un costo comparabile.
A mio avviso, anche riguardo ai Sennheiser che non ho provato, la cosa fondamentale per un paio di auricolari è che restino dove li metti.
Io gli auricolari sennheiser li ho trovati nel negozio di elettrodomestici sotto casa, quindi non sono così rare... Le ho vista anche in alcuni grossi store di elettronica. Ho avuto le MX500 ed erano davvero ottime, poi un giorno le ho rotte sedendomici sopra e ho preso le MX200 (mi pare) cmq ottime.
*sasha ITALIA*
13-07-2004, 14:50
esteticamente le sennheiser sono bruttine...dite che ne vale la pena?
*sasha ITALIA*
13-07-2004, 14:51
http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm.nsf/WebPreview/3A9CEEBEBBDA5516C1256EC9004D4B95/$File/mx450_zoom.jpg
ma nn so dirti se la qualità degli auriolari è ottima...di sicuro è molto buona ma per le cuffie è superlativa;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.