PDA

View Full Version : non ci capisco poi molto

randall_marco
09-07-2004, 13:21
tra poco tempo upgraderò il pc e ovviamente vorrei un processore più potente di quello che già possiedo (amd athlon xp 2000+).
il computer che possiedo adesso mi è stato consigliato da un amico, ora però, il prossimo me lo voglio scegliere e assemblare da solo, l'unica cosa è che non ci capisco una mazza sulla differenza tra un processore e l'altro.
tenendo presente che in ogni caso prenderò un amd per una simpatia che ci lega :) volevo sapere quali sono le differenze tra un xp, un mp , un barton etc..
grassie belli ;)

omerook
09-07-2004, 13:47
xp toro 256kb cache L2
xp barton 512kb cache L2
xp mp , per sitemi multiprocessore, ma sostazialmente un toro.
XP M MOBILE nasce per i pc portatili ma è il migliore aquisto che si possa fare in questo momento, è supportato dai sistemi dektop, ha il molti sbloccato, consuma poco e si overclocca alla grande! ciao.

randall_marco
09-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da omerook
xp toro 256kb cache L2
xp barton 512kb cache L2
xp mp , per sitemi multiprocessore, ma sostazialmente un toro.
XP M MOBILE nasce per i pc portatili ma è il migliore aquisto che si possa fare in questo momento, è supportato dai sistemi dektop, ha il molti sbloccato, consuma poco e si overclocca alla grande! ciao.
se non ho capito male mi stai dicendo che dovrei prendere xp m monile per il mio prossimo pc?

randall_marco
09-07-2004, 14:07
ovviamente intendevo xp m MOBILE :D

omerook
09-07-2004, 14:13
esattamente!!! almeno che tu non sia cosi spudoratamente ricco da poter comprare un bel A64 bit 3800+ o FX 53 su soket 939!:) ciao.