View Full Version : Scelta processore Intel
Diablo1000
09-07-2004, 13:21
Allora avevo intenzione di cambiare il procio la mobo e le ram del mio pc ed ero indeciso su quale processore andare.
All'inizio pensavo di prendere il nuovo Precotto ,ma ,leggendo qui in giro, ho notato che è SCARSO e che la temperatura si alza di parecchio.
Sempre in questo forum viene citato il P4 Northwod pero non so se è un processore diverso o il sinonimo di P4 HT ?
Vorrei comprare,in ogni caso,un 3.0 Ghz o un 2.8
Lo scopo principale è quello di giocare e possibilmente overcloccare il procio (DA SUBITO) :sofico: :sofico: :sofico: .
Da voi quindi vorrei un chiarimento su questi modelli dell'intel e soprattutto quale configurazione procio-mobo conviene prendere.
Sull'amd ho letto parecchi voti positivi sulla versione 64,ma io sono ancora dell'idea che AMD = ALTA TEMPERATURA= + di una ventole = instabilita e poi mi sono sempre trovato bene e non vorrei fare uno sbaglio:muro: :muro: :muro: :muro:
maverick89
09-07-2004, 13:34
diciamo subito i prescott sono più scarsi dei northwod, però salgono meglio in oc, (HT non è sinonimo di northwod in quanto sta ad hiper trading(si scrive così?)), come mobo io prenderei o una asus p4c800 e-deluxe e poi la moddi per overclocckare, oppure una abit ic7-max3 (io andre su asus ma è una questione personale), come ram o ti cerchi delle buone bh5usate o bh6...
se vuoi occare prenditi anche un buon dissi (sp94 se non hai problemi di badget, oppure anche un liquido, devi vedere te...);)
Originariamente inviato da Diablo1000
ma io sono ancora dell'idea che AMD = ALTA TEMPERATURA= + di una ventole = instabilita e poi mi sono sempre trovato bene e non vorrei fare uno sbaglio:muro: :muro: :muro: :muro:
tutto l'opposto di quanto hai detto per quanto riguarda AMD.;)
Semmai ora Intel viaggia per le alte temperature delle sue cpu.
Scegli in base all'utilizzo che ne fai del pc e cmq in base a quanto vuoi spendere!Per il resto l'uno vale l'altro:ti troveresti bene con entrambi;)
x Diablo 1000:
a proposito di temperature,datti un'occhiata qui:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2026&p=3
e questo:
http://www.techreport.com/reviews/2004q1/pentium4-3.4ghz/index.x?pg=15
http://amdpower.altervista.org/news3/images/temp_prescott.png
giusto per ridimensionarti dai tuoi timori infondati sulle alte temperature di AMD
;)
OverClocK79®
09-07-2004, 16:23
Sull'amd ho letto parecchi voti positivi sulla versione 64,ma io sono ancora dell'idea che AMD = ALTA TEMPERATURA= + di una ventole = instabilita e poi mi sono sempre trovato bene e non vorrei fare uno sbaglio:muro: :muro: :muro: :muro:
sono passati quei tempi
ora la palma del fornetto ce l'ha il precotto
lo standard BTX iperventilato serve mica per niente :D
cmq il 2.8NW a 3.5 è cmq un'ottima alternativa se proprio nn vuoi skiodarti da INTEL
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Diablo1000
09-07-2004, 16:48
Grazie per i vostri consigli:D :D (io volevo spendere poco),ora ci penso sù ma sui giochi non ho capito se conviene il Prescott o il AMD?????
Grazie
Speedy L\'originale
09-07-2004, 19:00
Grazie per i vostri consigli:D :D (io volevo spendere poco),ora ci penso sù ma sui giochi non ho capito se conviene il Prescott o il AMD?????
Grazie
AMD, specialmente l'A64. scalda meno e se vuoi si Oc anke quella.
Grazie
per i giochi non ci sono dubbi: vai tranquillo su AMD, Athlon 64!:D
^TiGeRShArK^
10-07-2004, 20:41
per i giochi è assolutamente d'obbligo l'a64....
Diablo1000
11-07-2004, 07:07
Ma sostanzialmente la differenza tra Precotto e Amd si sente sui giochi?
Oppure è minima?
Invece a livello fisico (Chace ,pipeline,ecc) eual'è la differenza tra i 2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.