View Full Version : devo ricompilare il kenerl 2.6.
quando lo ricompilo, come faccio a ricompilare anche i kernel nvidia? devo essere ricompilati pure loro giusto?
priam ricompili il kernel...e poi al riavvio prima di dare startx installi i driver nvidia visto che sono un qualcosa a se stante e moprobi il modulo "nvidia".
i driver nvidia xò li ho già installati. è già da un mese che ho gentoo e il kernel 2.6, xò mi manca un opzione nel kernel e volevo aggiungerla cosi sto x andare a ricompilarlo.
i driver nvidia li hai ora, ma quando ricompili il kernel il modulo nvidia logicamente sparisce essendo un modulo esterno e che non è supportato per ovvi motivi da nvidia sul kernel.
I driver che fornisce per noi nvidia è close e dunque dovrai prima ricompilare il kernel come indicato sopra...e poi ripeti sh NVIDIA-.....run
Ma scusa se opzione cerchi nel kernel? non hai niente relativo al uso del 3D per nvidia.
CiauZ
Con gentoo dopo che hai compilato il kernel basta che dai
emerge nvidia-kernel
E tutto è ok ;)
Comunque se hai ancora qualche dubbio basta che leggi la guida dell'installazione di gentoo nella parte che spiega come installare il kernel...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.