PDA

View Full Version : devo ricompilare il kenerl 2.6.

khri81
09-07-2004, 12:04
quando lo ricompilo, come faccio a ricompilare anche i kernel nvidia? devo essere ricompilati pure loro giusto?

PiloZ
09-07-2004, 12:15
priam ricompili il kernel...e poi al riavvio prima di dare startx installi i driver nvidia visto che sono un qualcosa a se stante e moprobi il modulo "nvidia".

khri81
09-07-2004, 12:19
i driver nvidia xò li ho già installati. è già da un mese che ho gentoo e il kernel 2.6, xò mi manca un opzione nel kernel e volevo aggiungerla cosi sto x andare a ricompilarlo.

PiloZ
09-07-2004, 16:40
i driver nvidia li hai ora, ma quando ricompili il kernel il modulo nvidia logicamente sparisce essendo un modulo esterno e che non è supportato per ovvi motivi da nvidia sul kernel.
I driver che fornisce per noi nvidia è close e dunque dovrai prima ricompilare il kernel come indicato sopra...e poi ripeti sh NVIDIA-.....run
Ma scusa se opzione cerchi nel kernel? non hai niente relativo al uso del 3D per nvidia.

CiauZ

Duncan
09-07-2004, 16:58
Con gentoo dopo che hai compilato il kernel basta che dai

emerge nvidia-kernel

E tutto è ok ;)

Comunque se hai ancora qualche dubbio basta che leggi la guida dell'installazione di gentoo nella parte che spiega come installare il kernel...