PDA

View Full Version : quanto siete nazionalisti?

~ZeRO sTrEsS~
09-07-2004, 12:55
bhe vedo che molte persone si lamentano dell'italia... ma poi all'estero ci sta davvero il paradiso? io non cambierei la mia italia per niente al mondo... e sopratutto sono orgoglioso di essere italiano, siamo un popolo di invetivi abbiamo arte e storia da vendere, le nostre donne sono le più belle del mondo anche se la danno difficilmente, ma le ringrazio tantissimo, ecco perchè gli italiani all'estero sono così apprezzati dalla popolazione famminile, perchè abbiamo un modo di cortegiare super speciale! l'italia può avere mille difetti ma io ho vissuto in parecchie nazioni ma penso sempre che l'ITALIA sia la migliore.

W ITALIA!!

che ne pensate?

Teox82
09-07-2004, 12:59
W L'ITALIA!!

Ma al rogo certe persone(politici,ecc.)

GioFX
09-07-2004, 13:01
a beh, e questi sarebbero i motivi per essre orgoglioni di essere italiani? :p

voodoo child
Aspetta, un conto è il sentimento patriottico, un conto è il nazionalismo...

~ZeRO sTrEsS~
Originariamente inviato da Teox82
W L'ITALIA!!

Ma al rogo certe persone(politici,ecc.)

non parlo di politica perchè in qualsiasi nazione vai... è sempre la stessa cosa. per me i politici so tutti ladri

~ZeRO sTrEsS~
09-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da GioFX
a beh, e questi sarebbero i motivi per essre orgoglioni di essere italiani? :p

è che devo andare a lavoro e non ho tempo

twinpigs
09-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non parlo di politica perchè in qualsiasi nazione vai... è sempre la stessa cosa.

ed aggiungo che non esistono più le mezze stagioni :D

Adric
09-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da voodoo child
Infatti; io sono molto nazionalista (non mi piacciono affatto partiti localistici tipo Lega Nord, Union Valdotaine o SVP) e invidio alla Francia la sua indipendenza ed autonomia in politica estera, ma non sono molto patriottico.
Non mi piace però l'inno nazionale (sorpassato nei testi e nelle tematiche) e non mi piace il fatto che le nazionali italiane sportive giochino con un colore (azzurro) che non fa parte della nostra bandiera, quasi un oltraggio alla stessa. E non mi piacciono le evoluzioni delle frecce tricolori, sono inutili, non servono a niente, e pericolose.

Chromo
09-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da voodoo child

Infatti.
Io non sono Nazionalista, ma ho un certo sentimento patriottico.

tatrat4d
09-07-2004, 13:16
Patriottico e anche nazionalista perchè spero che il mio paese vada bene e progredisca. Però appena giro per l'Europa mi viene di quel latte alle ginocchia a pensare a quanta strada dobbiamo fare, in molti campi. Comunque anche un sano orgoglio localistico non fa male, e può benissimo convivere con il sentimento nazionale.

quickenzo
09-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da Adric
Infatti; io sono molto nazionalista (non mi piacciono affatto partiti localistici tipo Lega Nord, Union Valdotaine o SVP) e invidio alla Francia la sua indipendenza ed autonomia in politica estera, ma non sono molto patriottico.
Non mi piace però l'inno nazionale (sorpassato nei testi e nelle tematiche) e non mi piace il fatto che le nazionali italiane sportive giochino con un colore (azzurro) che non fa parte della nostra bandiera, quasi un oltraggio alla stessa. E non mi piacciono le evoluzioni delle frecce tricolori, sono inutili, non servono a niente, e pericolose.

Questo è davvero un surf verbale....ventisette argomenti toccati in tre righe!
:sofico:

The March
09-07-2004, 13:17
... vabbe nel caso non leggiate la firma...

no, per niente... anzi l'esatto contrario..

non riesco a concepire il patriotismo....

per tutto il resto penso che l'italia faccia schifo... e il fatto che altri stati non siano da meno non vuol dire che allora l'italia è apposto

imo

The March
09-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da quickenzo
Questo è davvero un surf verbale....ventisette argomenti toccati in tre righe!
:sofico:

volevo dirlo io ma ho perso il conto... così mi fido di quello che dici :D

Sursit
09-07-2004, 13:20
Ogni nazione ha i suoi lati positivi e quelli negativi.
Personalmente, se sono felice di essere italiano per la nostra storia, la cultura, l'arte, dall'altra parte mi vergogno dell'insulso individualismo, della maleducazione, della generale sufficienza nella considerazione di molti popoli. E si vive molto spesso di luoghi comuni.
Per cui, generlamente posso dire di essere orgoglioso di essere europeo, ma non italiano in particolare.

quickenzo
09-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da The March
... vabbe nel caso non leggiate la firma...

no, per niente... anzi l'esatto contrario..

non riesco a concepire il patriotismo....

per tutto il resto penso che l'italia faccia schifo... e il fatto che altri stati non siano da meno non vuol dire che allora l'italia è apposto

imo

Dai su...fai il bravo!
Se dici così viene subito voglia di chiedersi perchè tu non sia già, da anni, in Svizzera...
Non è tanto male e tutto si può migliorare...
:)

hannibalthecannibal
09-07-2004, 13:23
)Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bhe vedo che molte persone si lamentano dell'italia... ma poi all'estero ci sta davvero il paradiso? io non cambierei la mia italia per niente al mondo... e sopratutto sono orgoglioso di essere italiano, siamo un popolo di invetivi abbiamo arte e storia da vendere, le nostre donne sono le più belle del mondo anche se la danno difficilmente, ma le ringrazio tantissimo, ecco perchè gli italiani all'estero sono così apprezzati dalla popolazione famminile, perchè abbiamo un modo di cortegiare super speciale! l'italia può avere mille difetti ma io ho vissuto in parecchie nazioni ma penso sempre che l'ITALIA sia la migliore.

W ITALIA!!

che ne pensate?
sai, volevo aprire ank'io la stessa discussione, cmq, ank'io la penso cm te!!!!! l'italia nn la cambierei x nulla al mondo, il nostro modo di concepire la vita, la nostra umanità, la nostra cucina (e ki ci batte a noi in cucina???:D )il nostro mare, io amo l'italia in una maniera paurosa, io penso seriamente ke se si dovesse partire e andare a combattere x difendere la patria, io sarei il primo a partire!!!

tatrat4d
09-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
)
sai, volevo aprire ank'io la stessa discussione, cmq, ank'io la penso cm te!!!!! l'italia nn la cambierei x nulla al mondo, il nostro modo di concepire la vita, la nostra umanità, la nostra cucina (e ki ci batte a noi in cucina???:D )il nostro mare, io amo l'italia in una maniera paurosa, io penso seriamente ke se si dovesse partire e andare a combattere x difendere la patria, io sarei il primo a partire!!!

Vabbè, fa molto pizza, pasta e mandolino. :D

The March
Dai su...fai il bravo!
Se dici così viene subito voglia di chiedersi perchè tu non sia già, da anni, in Svizzera...
Non è tanto male e tutto si può migliorare...
:)

tutto si può migliorare quoto...

ma migliore non vuol dire che va bene...

come ho già detto l'italia mi fa schifo anche se so benissimo che ci sono stati peggiori dell'italia...

non me ne vado perchè sono ancora troppo giovane per andarmene, qua ho amici, famiglia, lavoro.. che spero di non cambiare almeno fino a quando non avrò completato la mia formazione.

e poi perchè la Svizzera?

quickenzo
Originariamente inviato da tatrat4d
Vabbè, fa molto pizza, pasta e mandolino. :D

...e allora ?

Iluccia
09-07-2004, 13:25
amo l'Italia, non amo la gente che la popola...

quickenzo
09-07-2004, 13:26
tutto si può migliorare quoto...

ma migliore non vuol dire che va bene...

come ho già detto l'italia mi fa schifo anche se so benissimo che ci sono stati peggiori dell'italia...

non me ne vado perchè sono ancora troppo giovane per andarmene, qua ho amici, famiglia, lavoro.. che spero di non cambiare almeno fino a quando non avrò completato la mia formazione.

e poi perchè la Svizzera?

Tranquillo, al corteo di gente che ti vuole qui, si aggiungerà una pupa e non potrai mai più fuggire.
Ho pensato alla Svizzera in quanto luogo spesso citato da chi abbina la parola "schifo" al nostro paese....

tatrat4d
09-07-2004, 13:26
...e allora ?

Niente, solo che ci sono anche altre cose che fanno grande un paese.

quickenzo
09-07-2004, 13:27
Niente, solo che ci sono anche altre cose che fanno grande un paese.

E non ti pare che abbiamo paramteri d'eccellenza in tutti i campi ?

tatrat4d
09-07-2004, 13:27
E non ti pare che abbiamo paramteri d'eccellenza in tutti i campi ?

Assolutamente no.

737373
09-07-2004, 13:29
patriota e nazionalista, ihmo questo non significa credere che il proprio paese sia perfetto, ma far di tutto per cercare di migliorarlo !

cool(er)
09-07-2004, 13:31
Ragazzi, ho avuto un periodo in cui pensavo che l'ITALIA facesse skifo....(in parte ne sono ancora convinto, vedi: immigrati, sfaticati, politici, mafiosi...ecc..) cmq mi sono reso conto che per difendere quello straccio di tre colori che chiamiamo la nostra bandiera, farei di tutto. peccato che chi potrebbe veramente farlo non la pensa così e pensa solo a riempirsi le tasche....

Ragazzi, nell'ultimo centennio l'Itala ha conosciuto solu un unico grande politico, l'unico che è riuscito a sollevarla, che ci stava dando una forza, l'unico che credeva nell'ITALIA immortale, e capace di imporsi, per nulla succube, agli altri paesi.... Purtroppo è caduto anche lui nel baratro della guerra, ha dovuto buttarsi, per non diventare succube della Germania, e con lui, purtroppo, ha trascinato gli Italiani nel baratro.... l'UNICO suo errore, una scielta sofferta, ma imposta dalle difficili condizioni del tempo. Una scielta che lui pensava avrebbe portato benessere, potere, ricchezza. purtroppo ha portato la morte di molti italiani.

non penso che serva dira a chi mi riferivo.

Odio gli americani.... Loro credono di averci liberato di una piaga in Italia nel 1945, ma invece hanno portato alla morte l'UNICO politico che aveva capito qualcosa.....

The March
09-07-2004, 13:33
Originariamente inviato da cool(er)
Ragazzi, ho avuto un periodo in cui pensavo che l'ITALIA facesse skifo....(in parte ne sono ancora convinto, vedi: immigrati, sfaticati, politici, mafiosi...ecc..) cmq mi sono reso conto che per difendere quello straccio di tre colori che chiamiamo la nostra bandiera, farei di tutto. peccato che chi potrebbe veramente farlo non la pensa così e pensa solo a riempirsi le tasche....

Ragazzi, nell'ultimo centennio l'Itala ha conosciuto solu un unico grande politico, l'unico che è riuscito a sollevarla, che ci stava dando una forza, l'unico che credeva nell'ITALIA immortale, e capace di imporsi, per nulla succube, agli altri paesi.... Purtroppo è caduto anche lui nel baratro della guerra, ha dovuto buttarsi, per non diventare succube della Germania, e con lui, purtroppo, ha trascinato gli Italiani nel baratro.... l'UNICO suo errore, una scielta sofferta, ma imposta dalle difficili condizioni del tempo. Una scielta che lui pensava avrebbe portato benessere, potere, ricchezza. purtroppo ha portato la morte di molti italiani.

Odio gli americani.... Loro credono di averci liberato di una piaga in Italia nel 1945, ma invece hanno portato alla morte l'UNICO politico che aveva capito qualcosa.....

scusa di chi stai parlando?

Login
09-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da Iluccia
amo l'Italia, non amo la gente che la popola...

Il sunto del mio pensiero

eriol
09-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da 737373
patriota e nazionalista, ihmo questo non significa credere che il proprio paese sia perfetto, ma far di tutto per cercare di migliorarlo !

esattissimo.
per quanto mi riguarda non posso certo dire di essere orgoglioso di tutta l' italia ma non per questo butto la spugna e smetto di credere nei miglioramenti.
quello che vorrei è poter andare all' estero e guardare tutti dall' alto in basso (si fa per dire ovviamente) alla faccia di john lennon e del "no frontiere" :O :D

ah. la pizza, il mandolino e gli spaghetti non li considero valori io.

marco5
09-07-2004, 13:36

mussolini

cool(er)

hai studiato la storia? la sai la condizione politica dell'Italia dal 1930 in poi?

tatrat4d

1) l'hanno ammazzato gli italiani non gli americani
2) ha fatto cose alcune giuste perchè era un dittatore; tutti pronti a rinunciare alla democrazia? Non credo. Vediamo solo di amministrarla meglio come fanno i terribili americani.
3) alla guerra non l'ha costretto proprio nessuno.

cool(er)
09-07-2004, 13:37
Originariamente inviato da marco5
mussolini

IL NOSTRO GRANDE DUCE

mussolini è un pò freddo.....

cool(er)
09-07-2004, 13:40
1) l'hanno ammazzato gli italiani non gli americani
2) ha fatto cose alcune giuste perchè era un dittatore; tutti pronti a rinunciare alla democrazia? Non credo. Vediamo solo di amministrarla meglio come fanno i terribili americani.
3) alla guerra non l'ha costretto proprio nessuno.

1-certo, però se gli americani non venivano a romnpere forse non sarebbe stato ucciso.
2- io rinuncierei subito.
3- sai se non si alleava con Hitler che fine facevamo noi italiani, come gli ebrei.... sarebbe stata questione di pochi mesi, hitler voleva già occupare l'italia e farci campi di sterminio. Tu cosa avresti scielto? alleanza e guerra o stermino del tuo popolo?

Adric
09-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da Sursit
Ogni nazione ha i suoi lati positivi e quelli negativi.
Personalmente, se sono felice di essere italiano per la nostra storia, la cultura, l'arte, dall'altra parte mi vergogno dell'insulso individualismo, della maleducazione, della generale sufficienza nella considerazione di molti popoli. E si vive molto spesso di luoghi comuni.
Per cui, generlamente posso dire di essere orgoglioso di essere europeo, ma non italiano in particolare.
D'accordissimo.

tatrat4d
09-07-2004, 13:41
IL NOSTRO GRANDE DUCE

Questo?
http://www.pmli.it/images/manifbuttiamologiu.gif

cool(er)
09-07-2004, 13:42
Questo?
http://www.pmli.it/images/manifbuttiamologiu.gif

MI fai pena. e qui con te chiudo.

tatrat4d
09-07-2004, 13:43
MI fai pena. e qui con te chiudo.

Che avanzato senso dell'umorismo.

cool(er)
09-07-2004, 13:44
sarai mica comunista vero?

cmq io ho detto la mia, non ho imposto niente, sei tu che così calpesti quello in cui io credo.

tatrat4d
09-07-2004, 13:49
sarai mica comunista vero?

cmq io ho detto la mia, non ho imposto niente, sei tu che così calpesti quello in cui io credo.

Mah, proprio comunista non credo. :D
A parte gli scherzi (ho fatto in tempo a vedere il Muro di Berlino con i miei occhi, quindi è un po' complicato essere comunista) non sono tra quelli che disconoscono tutte le opere del Duce, però la storia ha stabilito un modello liberal - democratico vincente e rivelato gli orrori inevitabili del totalitarismo. Al massimo chiediti perchè altrove la democrazia rende meglio che in Italia. Poi, l'ho già scritto, forse a manganello e olio di ricino si otterrebbe di più. Ma diamo ancora un po' di fiducia alla libertà, che proprio schifo non fa.

Chromo
09-07-2004, 13:50

Mi mancava il quindicenne nostalgico.. :rolleyes:

cool(er)
09-07-2004, 13:52
certo. sono convinto che si potrebbe dare di più anche con la democrazia, ma un pò più polso non farebbe male. questo è sicuro.

cool(er)
09-07-2004, 13:53
Originariamente inviato da Chromo
Mi mancava il quindicenne nostalgico.. :rolleyes:

come sai che ho 15 anni?

e poi che ti frega, di testa ne do sicuramente di più. non sono parole a caso le mie. ho studiato, confrontato, valutato, parlato con chi e è per e con chi non sopporta. e infine ho tratto le mie conclusioni.

quickenzo
09-07-2004, 13:54
Assolutamente no.

Non preoccuparti; puoi contare sulla comprensione paterna di Dante, Leonardo, dei padri dell'antica Roma, di Fermi, dei geniali pionieri dell'aviazione, di Colombo...:p

Chromo
09-07-2004, 13:55
come sai che ho 15 anni?

e poi che ti frega, di testa ne do sicuramente di più. non sono parole a caso le mie. ho studiato, confrontato, valutato, parlato con chi e è per e con chi non sopporta. e infine ho tratto le mie conclusioni.

Hai studiato troppo poco. Torna fra altri 15 anni.
E magari scrivi un po più chiaro; non si capisce nulla.

cool(er)
09-07-2004, 13:56
calmino. forse sei tu a non capire.

quickenzo
09-07-2004, 13:59

Il problema non attiene alla comprensione; forse di anni ne avrai di meno, non saprei dirlo...ma l'intervento e l'avatar sono assolutamente chiarissimi.

byez.

Chromo

Sei nato nel 1989.
Io, nel 1989 ero nel collettivo studentesco, e di li a poco sarei stato eletto rappresentante al consiglio d'ateneo.
Sinceramente mi sento un tantinello a disagio a discutere di fascio con un bambino che ha letto un po troppi "De Felice" lasciati sparsi per casa e non è in grado di scrivere nell'Italico idioma che tanto vorrebbe preservare.

Al Bundy
Da uno a 10... 1000000000000000000000000000000

W l'italia e il ...

Xidius
09-07-2004, 14:00

sono d'accordo anche io

cool(er)
09-07-2004, 14:01
Sei nato nel 1989.
Io, nel 1989 ero nel collettivo studentesco, e di li a poco sarei stato eletto rappresentante al consiglio d'ateneo.
Sinceramente mi sento un tantinello a disagio a discutere di fascio con un bambino che ha letto un po troppi "De Felice" lasciati sparsi per casa e non è in grado di scrivere nell'Italico idioma che tanto vorrebbe preservare.

mi scusi dottore..... scusa se un povero bimbo ha le sue idee.

tatrat4d
09-07-2004, 14:01
Sei nato nel 1989.

Una sola cosa: non è che leggendo De Felice diventi quindicenne fascisteggiante. De Felice presenta una faccia della medaglia che, essendo quella medaglia sconfitta dalla storia, sarebbe stata perduta.

The March
09-07-2004, 14:02

io ho capito tutto quello che hai scritto.

essendo apolitico potrei essere qello che meno è in disaccordo con i tuoi pensieri... ma comunque non li condivido.. per niente.

un consiglio... continua così, continua a leggere, studiare capire informarti... ma ricorda.. non farti tatuaggi.... ;)

cool(er)
09-07-2004, 14:02
Originariamente inviato da Xidius
sono d'accordo anche io

;)

cool(er)
09-07-2004, 14:03

un consiglio... continua così, continua a leggere, studiare capire informarti... ma ricorda.. non farti tatuaggi.... ;)

me ne ricorderò zio!:D

quickenzo
09-07-2004, 14:05
io ho capito tutto quello che hai scritto.

essendo apolitico potrei essere qello che meno è in disaccordo con i tuoi pensieri... ma comunque non li condivido.. per niente.

...e magari lascia crescere un pochino i capelli, saluta le persone con una bella stretta di mano...
:p

tatrat4d
09-07-2004, 14:06
...e magari lascia crescere un pochino i capelli, saluta le persone con una bella stretta di mano...

costume albionico e antigienico :D

The March
09-07-2004, 14:07
me ne ricorderò zio!:D

non ti ho dato un ordine da superiore, io ti ho dato un consiglio, che io sia tuo zio o tuo figlio non cambia niente, è un consiglio mio.

Phantom II
09-07-2004, 14:11

Vatti a ristudiare la storia, ne hai decisamente bisogno.

twinpigs
09-07-2004, 14:12
IL NOSTRO GRANDE DUCE

mussolini è un pò freddo.....

e magari se fossi nato in arabia saudita avresti adorato bin laden :D

Everyman
09-07-2004, 14:13
mi scusi dottore..... scusa se un povero bimbo ha le sue idee.

Innanzitutto rispetto le tue idee, la tua formazione sociale e il tuo diritto all'opinione.

Chiarito questo, passiamo al mio parere personale:
tutta la gente che ha combattuto, che si e' sacrificata, che ha preferito dare la propria vita in cambio della liberta' d'opinione (che tu stai sfruttando) dell'uguaglianza della razza, della democrazia e della parita' di diritti in senso generale ecc ecc...a sentire il tuo parere si rivolterebbero nella tomba.

Ragazzi, se il futuro dell'Italia e' questo qua, siamo messi proprio bene:rolleyes:

Concordo (Anch'io ho diritto al mio parere proprio come te) con CHROMO, solo che lui sa essere molto piu' gentile del sottoscritto, io ti avrei bellamente mandato affanculo ehehehe.
Quindi, cerca di studiare per altri 15 anni la storia, viaggia, rifletti molto...lo so, tutte cose strane alla tua eta'...ma cerca di ricordare quello che ho detto, che a 15 anni forse si e' troppo piccini per capire fino in fondo certe cose.
So anche che mi contesterai e anche qui e' tutto previsto, non ti preoccupare.
Ciaooooooooooooooooooo

Ah, concordo con chi dice: amo l'Italia ma non amo chi la popola, salvo casi particolari.

cool(er)
09-07-2004, 14:16
:D :D :D torno fra 15 anni. io non impongo niente a nessuno, ne ritengo sbagliato quello che pensano gli altri. voi però rispettatemi e rispettate ciò che penso. come io ho fatto con voi.:D

Phantom II
09-07-2004, 14:18
:D :D :D torno fra 15 anni. io non impongo niente a nessuno, ne ritengo sbagliato quello che pensano gli altri. voi però rispettatemi e rispettate ciò che penso. come io ho fatto con voi.:D
Tu prima dovresti imparare a rispettare chi è morto per liberarci da un criminale, altro che grande politico.

cool(er)
09-07-2004, 14:18

la stretta di mano la dò sempre. sono educato io eh!:sofico:

per i capelli, beh, lo vedi l'avatarro? sono io, i capelli ci sono, ma alti 4mm...:D e non credo che li lascierò cresciere. mi piacio così...!:D

Everyman
09-07-2004, 14:20
Phantom...dai...e' un ragazzino, non saltargli addosso.

Ne deve imparare di cose:)
Dagliene la possibilita'.
Che spari minchiate lo sappiamo tutti, ma e' ancora in buona fede, riesco a intravedere la sua ingenuita' nei suoi bit:)

Ciauz!

Harvester
09-07-2004, 14:21

per i capelli, beh, lo vedi l'avatarro? sono io, i capelli ci sono, ma alti 4mm...:D e non credo che li lascierò cresciere . mi piacio così...!:D

crescere

piaccio

;)

cool(er)
09-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da Phantom II
Tu prima dovresti imparare a rispettare chi è morto per liberarci da un criminale, altro che grande politico.

ecco, qui viene insultato un mito per quanto mi riguarda.
non ritengo che sia necessario dare tutto questo rispetto a chi ha portato a morte Mussolini. mi dispiace. potrei dire che tu dovresti rispettare chi è morto per supportare il Duce. penso che daresti la mia stessa risposta.

Everyman
09-07-2004, 14:22
mi piacio così...!:D

L'importante e' crederci...
:asd:

Ciao da
Michael Jackson (l'importante e' che ci creda IO...vuoi un autografo?:D )

cool(er)
09-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Harvester
crescere

piaccio

;)

ma daiiiii, come sei pignolo. è perchè scrivo velocemente.

guarda che ho 9 in italiano:D

e se non la finite, mi metto a scrivere come al cell!:D

t capit, xkè sn m incaz:D :D

Phantom II
09-07-2004, 14:24
ecco, qui viene insultato un mito per quanto mi riguarda.
non ritengo che sia necessario dare tutto questo rispetto a chi ha portato a morte Mussolini. mi dispiace. potrei dire che tu dovresti rispettare chi è morto per supportare il Duce. penso che daresti la mia stessa risposta.
Ti ripeto, non sai minimamente di cosa parli, vatti a studiare i disastri che ha portato la politica di Mussolini poi torna a discutere. Per dare la libertà anche a te è morta un sacco di gente e non parlo solo di alleati ma degli stessi italiani.

twinpigs
09-07-2004, 14:25

per i capelli, beh, lo vedi l'avatarro? sono io, i capelli ci sono, ma alti 4mm...:D e non credo che li lascierò cresciere. mi piacio così...!:D
prima di leggere libri che inneggiano al fascismo e mussolini, leggi dei buoni libri di grammatica :D

tatrat4d
09-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da Phantom II
Ti ripeto, non sai minimamente di cosa parli, vatti a studiare i disastri che ha portato la politica di Mussolini poi torna a discutere. Per dare la libertà anche a te è morta un sacco di gente e non parlo solo di alleati ma degli stessi italiani.

Sì, però questa libertà lasciamogliela. La differenza tra democrazia e dittatura sta tutta qui. Se applica il metodo storico prima o poi arriverà a capire che a conti fatti la democrazia è infinatamente meglio della dittatura, senza per questo riconoscere che il suo idolo sia il male assoluto (visto inoltre che nella storia c'è stato di peggio).

"La libertà è innanzitutto libertà di pensarla diversamente" - Rosa Luxemburg

cool(er)
09-07-2004, 14:32
Sì, però questa libertà lasciamogliela. La differenza tra democrazia e dittatura sta tutta qui. Se applica il metodo storico prima o poi arriverà a capire che a conti fatti la democrazia è infinatamente meglio della dittatura, senza per questo riconoscere che il suo idolo sia il male assoluto (visto inoltre che nella storia c'è stato di peggio).

ma sei un figo!

Phantom II
09-07-2004, 15:05

Io infatti mica voglio togliergli la libertà di pensarla come vuole, vorrei soltanto che capisse che sta dicendo delle emerite vaccate.

stralunatica
09-07-2004, 15:10
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
io non cambierei la mia italia per niente al mondo... e sopratutto sono orgoglioso di essere italiano, siamo un popolo di invetivi abbiamo arte e storia da vendere, le nostre donne sono le più belle del mondo anche se la danno difficilmente, ma le ringrazio tantissimo, ecco perchè gli italiani all'estero sono così apprezzati dalla popolazione famminile, perchè abbiamo un modo di cortegiare super speciale! l'italia può avere mille difetti ma io ho vissuto in parecchie nazioni ma penso sempre che l'ITALIA sia la migliore.

a parte il discorso delle donne che la danno poco per il resto quoto tutto!

Harvester
09-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da stralunatica
a parte il discorso delle donne che la danno poco per il resto quoto tutto!

su questo ha mooooooooooolto ragione ;)