View Full Version : [ROMA]Vendo Portatile ACER TM200T
Vendo Portatile ACER TM200T a €400,00
solo in blocco, precedenza alla consegna a mano
Configurazione:
-IntelCeleron 550Mhz
-HD 4,7Gb
-RAM 256Mb
-Floppy 1.44
-CD-ROM
-Monitor 12"
-Alimentatore RETE
-Batteria Ni-MH BTP-33A1 originale
Dotazione:
-Manualistica e software di SERIE completa (Win98SE)
-Borsa TUCANO
-Scheda PCMCIA LAN 10/100 Hamlet FE1500
Acquistato il 13-01-01 con scontrino fornibile
Le condizioni del computer sono perfette non è mai stato portato a spasso ma usato raramente solo in casa!!!
up!! Su ragazzi vi posso anche venire in contro!! :cool:
Scendo a 300€ dopodichè me lo tengo!!!
E dai!!!!
Accattatevillo!!!!;)
interessato.
quanto dura la batteria?
accetti scambi? se si cosa ti serve?
Originariamente inviato da sebyweb
interessato.
quanto dura la batteria?
accetti scambi? se si cosa ti serve?
la batteria dura circa 3/4 d'ora, non accetto scambi, ti avverto che però sono in trattativa esterna!!!
Freeride
12-07-2004, 18:00
Spedisci? 300 euro con spedizione j+3 assicurata inclusa(~10 euro).
Pagamento anticipato, bonifico, vaglia, postepay?
Potrei anche spedire ma se poi nel trasporto si rovina qualcosa???
Ho spedito a mezza italia ma sempre cose da poche decine di Euro???
Mi capisci???
Facciamo così aspettiamo qualche giorno se non trovo nessuno di Roma o dintorni interessato ci mettiamo daccordo per la spedizione.
CIAO
stacco un biglietto per la consegna a mano
ma devi attendere la valutazione dell'auqirente( che non sono io)
almeno 24 ore, ok?
alechino
13-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da LAj
stacco un biglietto per la consegna a mano
ma devi attendere la valutazione dell'auqirente( che non sono io)
almeno 24 ore, ok?
ma il t30 in signature lo vendi ancora?
Freeride
13-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da andybi
Mi capisci???
Si, anche io per timore non ho mai spedito oggetti superiori a 50 euro.
Cmq mi serve un portatile di questa fascia entro il 24/7, tenendo conto del mettersi d'accordo, pagare e spedire aspetto fino a venerdì sera.
Ti posso dare il 'LA' mettendo la spedizione a carico mio!
OK aspettiamo qualche giorno!!
IMPORTANTE PREMESSA ... NON SCENDO DI 1 EURO!!
Originariamente inviato da alechino
Devo chiedere, perchè ultimamente serviva.
IMPORTANTE PREMESSA ... NON SCENDO DI 1 EURO!!
Allora lascio.
Freeride
16-07-2004, 20:57
Originariamente inviato da dOnDa
che risoluzione regge?
800*600 suppongo, qua un link a una review (http://www.notebookzone.net/MainDir/Recensioni/Acer/TM200T/Acer200T.html).
confermo le caratteristiche che sono riportate nel link postato da freeride l'unica differenza è che la ram è stata espansa a 256Mb
la risoluzione è appunto 800X600
Originariamente inviato da alechino
si! posta sul thread
:cool:
Freeride
17-07-2004, 11:58
Venerdì è passato, hai deciso qualcosa?
mi dispiace ma non mi fido "non di te" della spedizione!!
La posta mi sono informato non assicura che il contenuto arrivi integro!!
CIAO
Freeride
17-07-2004, 13:43
mi dispiace ma non mi fido "non di te" della spedizione!!
La posta mi sono informato non assicura che il contenuto arrivi integro!!
Ma ca220 potevi dirmelo lunedì, ti ho detto che ho fretta!
Togli quel "precedenza alla consegna a mano " e scrivi "NON SPEDISCO" così eviti di far perdere tempo!
Manuel78
17-07-2004, 17:59
280 scambio a mano ,lo prendo io,ok?
Fammi sapere al più presto!!!
Grazie.
freewilly
18-07-2004, 00:00
io posso offrire 250€ a mano :rolleyes:
Manuel78
18-07-2004, 10:08
Sarei pronto a concludere,se mi rispondesse... ;)
Originariamente inviato da Manuel78
Sarei pronto a concludere,se mi rispondesse... ;)
scusami ma come puoi vedere in signature non sempre posso rispondere in tempi brevi... mi dispiace ma non scendo... ho in corso anche trattative esterne... li vale tutti... oggi ho provato la batteria che è durata 1h10min con il monitor acceso e normale utilizzo di probrammi...
PER TUTTI IL PREZZO NON E' ULTERIORMENTE TRATTABILE NON CREDO CHE 20€ FACCIANO LA DIFFERENZA PER CHI COMPRA... MA PER ME CHE L'HO PAGATO 3.000.000 DI LIRE LA FA'.
VI PREGO QUINDI DI FARE PROPOSTE CONCRETE...
QUESTO PORTATILE COMPRATO DA MIA MOGLIE PER AVVICINARSI ALL'INFORMATICA (PER POI ACCORGERSI CHE NON GLI PIACEVA)E' STATO UTILIZZATO PER IL PRIMO MESE PASSATO L'ENTUSIASMO NON E' STATO PIU' PRATICAMENTE UTILIZZATO... L'ELETTRONICA ED IN PARTICOLARE IL DISCO RIGIDO SONO PRATICAMENTE NUOVI...
freewilly
18-07-2004, 14:31
ok al tuo prezzo:cool:
per me il pc è di freewilly...a 300€
freewilly
18-07-2004, 22:07
per me il pc è di freewilly...a 300€
Confermo:D
Manuel78
19-07-2004, 02:45
Anch'io sto fuori casa...datemi il tempo per rispondere :D
Ho risposto al tuo pvt e ti ho lasciato il mio numero di telefono,posso ritirare anche in mattinata...mi vanno bene i 300...lista (coda cioè ;) ) alla mano...io sto prima di freewilly (non me ne voglia...)
...la vendita la puoi ritenere conclusa...a me ovviamente... ;)
ragazzi non so a chi dare retta quindi chiedo il parere dei moderatori...
devo dare il PC a manuel78 o freewilly???
chi è il primo della lista ???
freewilly è il primo ad aver accettato il mio prezzo!!!
ma manuel78 è arrivato prima di freewilly...
Manuel78
19-07-2004, 12:16
Come già ti ho detto telefonicamente, è vero che io ho confermato solo ieri sera,ma datemi il tempo del reply...di domenica io pure sto fuori casa... :D
Cmq all'inizio nessunio dei due ti aveva offerto 300 euro...io 280 e freewilly 250....dopo il tuo intervento lui ha accettato il tuo prezzo...a questo punto se io avessi ribadito i miei 280 avrebbe avuto la precedenza frewilly,ma visto che anch'io ho confermato i 300 ,"coda alla mano" vengo prima....queste sono le miei ragioni ;)
Attendiamo l'esito dei Mod...
Grazie.
Freeride
19-07-2004, 12:21
Nei miei annunci metto sempre un elenco di precedenze: prezzo di partenza, consegna a mano, vendita in blocco.
L'utente che ha il maggior numero di questi requisiti si aggiudica l'annuncio.
Indipendente dalla precedenza temporale acquisita e compatibilmente con quanto il venditore è disposto a tenere aperto un annuncio.
Poi aspetta cmq il giudizio "insindacabile" di un mod!
freewilly
19-07-2004, 12:23
A rigor di logica chi si mette in fila ad un prezzo inferiore da quello richiesto viene scavalcato da chi lo accetta:rolleyes: senza polemiche aspettiamo il parere dei mod se non sono in ferie:D
p.s: è solo un caso che non abbia già il notebook in mano (già raggiunto accordo sul 3d e non in pvt come da regolamento prima dell'intervento di manuel78) ma vediamo il lato positivo della vicenda cercando di dare un segnale chiaro a tutti su come comportarsi in situazioni del genere:cool:
Manuel78
19-07-2004, 12:57
Io non ho ragiunto lì'accordo in PVT, ho solo lasciatp il mio numero di telefono ,così come aveva fatto lui (Andrea) con me.
Senza polemica alcuna,tu hai fatto una proposta di 250 DOPO che io avevo offerto 280...e A RIGOR DI LOGICA,non è MOLTO LOGICO questo.
Poi hai accettato i 300 ,ma a quel punto devo avere il diritto di reply...che non è che sia arrivato dopo 2 giorni..anzi...erano passate appena 4 ore...
Cmq ....stand-by... ;)
Freeride
19-07-2004, 13:06
L'ultimo prezzo stabilito dal venditore e visibile su questo annuncio è pari di 300 euro.
Non ci sono stati altri ribassi dichiarati dal venditore.
IMHO il primo che ha postato in ordine di tempo e che è disposto a sborsarli se lo prende.
Manuel78
19-07-2004, 13:16
sarebbe come dici tu se chi ha offerto i 300 in precedenza NON avesse offerto 250...
Esempio pratico:
X offre 280
y offre 250
arriva Z che offre 300 e se lo piglia...
ma qui X ha dapprima offerto 280...poi è arrivato Y che ha offerto 250 e poi ha rialzato a 300,ma dopo l'intervento e la risposta del venditore....ma anche X era in attesa di una risposta da parte del venditore per i 280...quando costui gliel'ha data,X era fuori casa...ed Y l'ha parzialmente scavalcato offrendo la cifra richiesta...però X STA PRIMA NELL'ORDINE DELLA CODA...ed ha il diritto,a parer mio, di replica,cioè accettare o lasciare....caso ha voluto che ACCETTASSE... ;)
mi dispiace della situazione che si è creata, però è anche vero che molti utenti fanno offerte e non comprano. Mi è capitato su un altro thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=723986&goto=newpost) dove CIOTTANO si proponeva di acquistare in blocco.
Rimango quindi dell'opinione che chi per primo ha offerto il prezzo da me richiesto (precedentemente avevo già detto che a meno di 300€ me lo tenevo) si aggiudica il portatile.
Penso inoltre che il prezzo da me richiesto sia adeguato, quindi potevate offrire direttamente 300€ come ha fatto freeride, ed eventualmente chiedermi in fase di chiusura una limatina al prezzo...
Freeride
19-07-2004, 13:46
....la precenda c'è l'hai te, manuel78, i tuoi 280 euro erano appunto una proposta, poi non confermata dal venditore.
Ma lo fanno tutti da queste parti di provare a trattare il prezzo.
E' venuta a crearsi della concorrenza che ha abolito il "trattare!
Il prezzo di vendita è risalito tornando a quello originale, se tu manuel78 sei disposto a sborsare 300 euro per la tua priorità temporale te lo aggiudichi.
freewilly
19-07-2004, 13:51
sarebbe come dici tu se chi ha offerto i 300 in precedenza NON avesse offerto 250...
Esempio pratico:
X offre 280
y offre 250
arriva Z che offre 300 e se lo piglia...
Quindi se ne deduce che se fosse stato un terzo ad offrire il prezzo non avresti avuto da ridire....:rolleyes: :rolleyes:
non suona tanto bene sai?
Io ho solo accettato la richiesta fatta dal venditore e quindi le precedenti erano annullate automaticamente e non vedo la differenza se fosse stato un altro a fare l'offerta:rolleyes:
comunque il regolamento del forum non entra nel dettaglio ma dice: "Art.9 si deve rispettare la fila: ovvero, chi prima posta ha la precendenza sugli altri ( tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti di + pezzi). chi non rispettera' tale regola ( sia da parte del venditore che del compratore ) verra' la 1a volta sospeso 10 giorni la 2a bannato direttamente da tutto il forum ( non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire ) "
qui si parla di chi prima posta (io aggiungerei al prezzo richiesto) comunque per chiudere la questione da parte mia se non interviene il moderatore in altro senso seguirò la coda secondo l'ordine dei post...
OVVERO:
MANUEL78
FREEWILLY
non me ne voglia nessuno...
lucasante
19-07-2004, 13:58
visto che freewilly aveva gia' offerto 250 e non aveva accettato immediatamente la tua richiesta di 300 quindi sta a manuel78 che aveva offerto 280 prima di freewilly decidere se prenderlo o meno a 300
Originariamente inviato da lucasante
visto che freewilly aveva gia' offerto 250 e non aveva accettato immediatamente la tua richiesta di 300 quindi sta a manuel78 che aveva offerto 280 prima di freewilly decidere se prenderlo o meno a 300
allora confermo la vendita a MANUEL78 se è disposto a 300€ consegna a mano in serata...
freewilly
19-07-2004, 14:02
Nessun problema da parte mia , solo che la priorità nel post a mio vedere è data dall'incontro tra richiesta e offerta.
Mi spiego: se io rispondo ad un'offerta con un prezzo inferiore a quello richiesto non posso poi avvalermi della precedenza temporale se un altro offre la cifra stabilita dal venditore:cool:
Almeno questo è il mio punto di vista e come ti detto via tel non voglio creare alcun problema ne tantomeno ce l'ho con Manuel 78.
resto in attesa dell'evolversi della diatriba evitando di postare ulteriormente in quanto parte in causa
:cool:
Dissento con il moderatore:cool:
lucasante
19-07-2004, 14:07
il problema e' che tu avevi gia' fatto un'offerta di 250, pure meno di manuel78 che era arrivato x primo
quindi visto che non c'e' un terzo incomodo tra voi 2, l'ordine di precedenza resta il solito anche se tu hai rilanciato l'offerta per primo..
( a mio modo di vedere.. aspettiamo conferma dagli altri mod caso mai.. )
Freeride
19-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da freewilly
Nessun problema da parte mia , solo che la priorità nel post a mio vedere è data dall'incontro tra richiesta e offerta.
Mi spiego: se io rispondo ad un'offerta con un prezzo inferiore a quello richiesto non posso poi avvalermi della precedenza temporale se un altro offre la cifra stabilita dal venditore:cool:
Allora mi spiace, ti sei dato la zappa sul piede da solo!:D
freewilly
19-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da lucasante
il problema e' che tu avevi gia' fatto un'offerta di 250, pure meno di manuel78 che era arrivato x primo
quindi visto che non c'e' un terzo incomodo tra voi 2, l'ordine di precedenza resta il solito anche se tu hai rilanciato l'offerta per primo..
( a mio modo di vedere.. aspettiamo conferma dagli altri mod caso mai.. )
Non ci sono problemi, il mondo è bello perchè puoi vederlo con occhi diversi;) ognuno ha la sua giustizia e i suoi valori ma ti posso assicurare che in qualsiasi altra situazione la precedenza è assicurata dall'incontro tra offerta e richiesta e non dai tentativi precedenti di accaparrare un oggetto ad un prezzo inferiore.... la contrattazione se mai ce ne fosse stata una finisce quando il venditore trova un acquirente disposto a sborsare quanto richiesto.
Nel particolare posso dire che se manuel78 si fosse posto semplicemente in coda senza fissare un prezzo la precedenza sarebbe stata sicuramente la sua ma in questo caso non credo che la temporalità possa avere la meglio su un'incontro, ripeto, tra offerta e richiesta.
passo e chiudo :cool:
freewilly
19-07-2004, 14:30
Originariamente inviato da Freeride
Allora mi spiace, ti sei dato la zappa sul piede da solo!:D
Eh no caro Freeride... quello che sto cercando di dire che se ci fosse stato un altro acquirente che avesse offerto la cifra richiesta secondo me non avrei potuto avvalermi della mia precedenza, quando faccio un'offerta inferiore sono conscio che qualcun altro potrebbe offrire di piu...lo so è un'asta che oltremodo è vietata (mi pare:D ) in questo forum:cool: ma tant'è.
Secondo questo modo di definire le vendite se Micino si svegliasse e ofrrisse i 300€ il portatile sarebbe il suo......:confused:
Manuel78
19-07-2004, 14:43
Ok...allora lo prendo io...EVVAI!!!
:sofico:
Andrea..appena esco da lavoro ti chiamo... ;)
Freeride
19-07-2004, 17:23
Eh no caro Freeride... quello che sto cercando di dire che se ci fosse stato un altro acquirente che avesse offerto la cifra richiesta secondo me non avrei potuto avvalermi della mia precedenza, quando faccio un'offerta inferiore sono conscio che qualcun altro potrebbe offrire di piu...lo so è un'asta che oltremodo è vietata (mi pare:D ) in questo forum:cool: ma tant'è.
Beh, la zappa di cui parlo era la tua da 250 euro, quella che fa ancor di più pendere l'ago della bilancia verso manuel78 e non giustifica la tua affermazione!
Posso essere interessato, per scrupolo posso offrire 280 ma se sono veramente interessato e vedo che il venditore non scende posso confermare la sua cifra, 300.
Se il venditore diceva a manuel "mi vanno bene 280" chiuso li, te avevi offerto 250 e anche se dopo replicavi con 300 ormai il tetto era stato raggiunto.
La cronologia dell'annuncio è stata:
manuel: 280 con attesa di conferma;
freewilly: 250 con attesa di conferma;
VENDITORE: conferma 300;
frewilly: diritto di replica, 300;
manuel: diritto di replica, 300.
Come vedi il primo in ordine di tempo è manuel78.
Asta sarebbe stata se offrivi 310: vietato.
Micino no, perchè avrebbe detto 300 per ultimo, niente priorità quindi.
Sai quante persone ho visto bannare per questi battibecchi!
Avevi pochissime chance di aggiudicartelo, ...e anche questo portatile è andato.:rolleyes:
freewilly
19-07-2004, 17:49
La cosa che sinceramente non capisco è quella che tu chiami "diritto di replica"
la mia offerta posteriore non era una replica, era una nuova offerta, e anche se non vuoi chiamarla così di asta si tratta, il venditore dice un prezzo, l'offerente lo abbassa....non c'è replica se non da parte del venditore che può o meno accettare il ribasso (asta al ribasso);)
Non dovendo esserci asta, come da regolamento, o accetti il prezzo del venditore o "te la rischi" offrendo di meno ma consapevole che perderesti la tua posizione in coda se qualcuno offrisse di più, non essendo ammissibile che si possa salire di prezzo da un'offerta + bassa e reclamare il diritto di coda ( e qui torna l'asta).
Per quanto riguarda micino secondo la teoria qui esposta dal mod avendo postato per primo anche se 250€ potrebbe avvalersi del diritto di replica ne piu ne meno come ha fatto manuel78
La differenza sostanziale è che il sottoscritto ha accettato il prezzo x primo,anche se in due fasi, ma chiaramente la seconda offerta annulla la prima .....
Cmq sia a posto così:cool: ;)
Freeride
19-07-2004, 18:43
Si può salire di prezzo su di una offerta, non si può far salire il prezzo imposto dal venditore.
...
Non sono aste queste: si può dialogare, trattare, offrire, rifiutare.
Se vendi a 300 ma uno solo ti offre 250 vuol dire che quel pezzo non ha mercato.
Se vendi a 300 ma in molti si scannano per offrirti 300 vuol dire che quel pezzo ha mercato e una offerta fatta in anticipo si era rivelata sottostimata.
Però non l'avevo visto il post di micino, pensavo fosse un esempio: se rispunta in un tempo utile (lo decide il venditore) è offre 300 è suo!
Sono 2 pensieri differenti, il primo predilige il diritto di coda, il secondo il diritto di prezzo.
Rompi le scatole ai mod in modo che mettano qualcosa nero su bianco altrimenti resta solo la consuetudine basata sul punto 9 del regolamento.
freewilly
19-07-2004, 18:53
Originariamente inviato da Freeride
Sono 2 pensieri differenti, il primo predilige il diritto di coda, il secondo il diritto di prezzo.
Rompi le scatole ai mod in modo che mettano qualcosa nero su bianco altrimenti resta solo la consuetudine basata sul punto 9 del regolamento.
colto il suggerimento e segnalato ai mod.... anche se Lucasante aveva espresso una sua opinione ma dubbiosa...vediamo che succede:cool:
hasta luego a tutti:)
freewilly
19-07-2004, 18:57
[B]
Però non l'avevo visto il post di micino, pensavo fosse un esempio: se rispunta in un tempo utile (lo decide il venditore) è offre 300 è suo!
.
ti rendi conto che la situazione sarebbe paradossale
:D
Freeride
19-07-2004, 20:22
ti rendi conto che la situazione sarebbe paradossale
:D
No, niente paradossi se si usa il sistema con il privilegio dell'ordine di coda come si è sempre fatto.
Manuel78
20-07-2004, 03:11
Vabbè...bando alle ciance...il notebook è finito stasera nelle mie AVIDE mani... :D :D :D
Cmq ,se vuoi, freewilly....a 350 te lo vendo!!! :sofico:
Ovviamente scherzo...lo faccio per sdrammatizzare una situazione un po' caotica...
In effetti è molto intricato ciò che è successo...d'accordo però sul discorso che se Micino si fosse fatto vivo per 300,il PC era suo...senza battibecchi...
Ora prego i mod di chiudere il thread e colgo l'occasione per ringraziare andybi per la serietà e la correttezza dimostrata...nonchè per la qualità del prodotto...ragazzi...è COME NUOVO...!!!
Saluti a tutti...a presto...
Freeride
20-07-2004, 08:41
Cmq ,se vuoi, freewilly....a 350 te lo vendo!!! :sofico:
Spedisci?!!??!
In effetti è molto intricato ciò che è successo...d'accordo però sul discorso che se Micino si fosse fatto vivo per 300,il PC era suo...senza battibecchi...
Infatti, solo che micino non si è + fatto vivo in un tempo utile e funzionale per l'annuncio, denotando un disinteressamento per il portatile... oppure qualcuno gli ha sabotato i freni della macchina! :Perfido:
Ora prego i mod di chiudere il thread e colgo l'occasione per ringraziare andybi per la serietà e la correttezza dimostrata...nonchè per la qualità del prodotto...ragazzi...è COME NUOVO...!!!
...si, si continua a girare il coltello nelle piega!:p
Per chiudere manda un PVT a un mod con il link all'annuncio.
Manuel78
20-07-2004, 10:20
freeride hai PVT...adesso lo mando anche ai mod... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.