PDA

View Full Version : Box esterno usb 2

Jena73
09-07-2004, 10:52
Ciao a tutti, ho un problema con il controller di un anonimo box esterno per hard disk. Il box è tipo questo
http://www.bangkoksite.com/DigitalPhotography/Accessory/MobileDisk1.jpg

All'interno di esso ho messo un maxtor 40 gb. Ha sempre funzionato bene fino a quando in ufficio ho cambiato il pc con un hp 530 sff con chipset intel 865g. Tutte le volte che lo collego si rovina la partizione e windows mi dice che il disco è danneggiato o illeggibile. Avete qualche idea su come risolvere il problema?
Ho già aggiornato i driver del chipset e il bios della scheda madre.
Su tutti gli altri pc a cui lo collego funziona perfettamente.

Ciao e grazie

Igor
09-07-2004, 15:12
Controlla quale chipset monta e se ci sono aggiornamenti disponibili del firmware

paoloski
19-07-2004, 07:59
Stesso problema,ma con hd hitachi da 250 gb,motherboard a7n8x liscia e scheda audio audigy 2 della quale utilizzo la porta firewire.
Il problema me lo da sia con il firewire che con l'usb 2.
In pratica quando faccio il trasferimento di un file di dimensioni abbastanza generose il s.o. mi rileva un problema hardware sull' HD esterno,lo spengo e lo riaccendo e torna ad essere funzionante e leggibile fino a quando non ricompio la stessa operazione. A volte invece funziona correttamente,su altri pc pero' funziona sempre. Il solo HD e' perfettamente funzionante collegato con le comuni porte ide.

Jena73
19-07-2004, 11:58
firmware non ne ho trovati purtroppo... avete trovato qualche soluzione?