View Full Version : Si può effettuare il dual channel con tre banchi ?
Come da titolo, posso effettuare il dual channel con tre moduli di memoria ? Lavorano tutte e tre a 400mhz, soltanto che un modulo è da 512 mentre gli altri due sono da 256. Grazie per l'aiuto. :)
Mi pare di si, metti quello da 512mb sul primo slot (quello che invia i dati) e gli altri 2 da 256mb sugli altri due (che ricevono)..
stbarlet
09-07-2004, 11:19
guarda se è attivo con cpu-z!
Io penso proprio di no, quantomeno per i chipset per CPU Intel, e a rigor di logica anche per tutti gli altri.
Ciao
Federico
se non sbaglio con nforce si può... il 3° banco deve essere di dimensioni = alla somma degli altri due...
:)
Ecco, io non ho mai avuto chipset nforce2 perciò parlavo solo per chipset Intel, quindi il mio commento era inutile.
Ciao
Federico
Su nforce funziona solo che in alcuni casi può dare dei problemi per la compatibilità della ram che di solito è comprata in tempi differenti.
Cmq con gli stessi banchi per marca e modello nn dovrebbereo esserci problemi, l'unica cosa che se vai fuori specifica per oc logicamente reggerenno di meno ;)
DonaldDuck
09-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da ale001
Mi pare di si, metti quello da 512mb sul primo slot (quello che invia i dati) e gli altri 2 da 256mb sugli altri due (che ricevono)..
E viceversa. E' valida anche la disposizione contraria.
Ciauz
:)
Io ho messo sul primo e sul terzo slot i moduli da 256 mentre sul secondo quello da 512 e il dual channel funziona alla grande. Mi chiedo solo se mettendole nell'altro modo possano esserci cambiamenti nelle prestazioni...
spaceboy
16-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da Saturn
Io ho messo sul primo e sul terzo slot i moduli da 256 mentre sul secondo quello da 512 e il dual channel funziona alla grande. Mi chiedo solo se mettendole nell'altro modo possano esserci cambiamenti nelle prestazioni...
potrebbe essere se hai delle 256 single-sided ma son cmq irrisorie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.